Discussione Ps2 Non legge giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow02

Utente Silver
17 Settembre 2014
83
26
2
69
Credo sia la sezione giusta questa (sono stato almeno 20 minuti a cercare una sezione ps2 ma non c'è).
Ho un grossissimo problema con la mia ps2.
ha la modifica ma il modello non lo so precisamente (è fat) e da un momento all'altro ha smesso di leggere i giochi (da un momento all'altro perchè stavo giocando appunto, si è bloccata e dall'avvio successivo non è migliorata).
Ho provato diverse volte, usando giochi masterizzati, giochi masterizzati buoni (non graffiati o sporchi) e anche giochi originali (mi ha letto solo 1 gioco tra i tanti 1 sola volta).
Ho già provato a pulire la lentina con il cotone e l'alcool (la situazione della ps2 è un po grave, funziona, ma dopo tutto quello che ha passato, mi ritrovo a giocarci tenendola aperta, senza carrello per i giochi, e senza ventola (ho messo le ventoline sotto, quindi non ha problemi di surriscaldamento).
Di giocare sull'emulatore non se ne parla, perchè parecchi giochi laggano sul pc.
Qualcuno mi aiuta per favore?
 
Credo sia la sezione giusta questa (sono stato almeno 20 minuti a cercare una sezione ps2 ma non c'è).
Ho un grossissimo problema con la mia ps2.
ha la modifica ma il modello non lo so precisamente (è fat) e da un momento all'altro ha smesso di leggere i giochi (da un momento all'altro perchè stavo giocando appunto, si è bloccata e dall'avvio successivo non è migliorata).
Ho provato diverse volte, usando giochi masterizzati, giochi masterizzati buoni (non graffiati o sporchi) e anche giochi originali (mi ha letto solo 1 gioco tra i tanti 1 sola volta).
Ho già provato a pulire la lentina con il cotone e l'alcool (la situazione della ps2 è un po grave, funziona, ma dopo tutto quello che ha passato, mi ritrovo a giocarci tenendola aperta, senza carrello per i giochi, e senza ventola (ho messo le ventoline sotto, quindi non ha problemi di surriscaldamento).
Di giocare sull'emulatore non se ne parla, perchè parecchi giochi laggano sul pc.
Qualcuno mi aiuta per favore?
Forse si sarà surriscaldata e danneggiata la lente, hai provato di nuovo dopo aver spento la console per una ventina di minuti?
Al massimo prova ad usare una periferica di memorizzazione esterna per avviare i giochi.
 
Si ho provato dopo 2 ore e mi ha illuso (infatti ha letto il gioco, ma dopo nemmeno 2 minuti si è bloccato e ha ricominciato a fare la stessa cosa ed era fredda).
Come faccio a giocare con le periferiche esterne??
 
Si ho provato dopo 2 ore e mi ha illuso (infatti ha letto il gioco, ma dopo nemmeno 2 minuti si è bloccato e ha ricominciato a fare la stessa cosa ed era fredda).
Come faccio a giocare con le periferiche esterne??
La console deve avere la modifica Freemcboot o Swapmagic per avviare i giochi da una periferica esterna,
ti lascio un video trovato che magari riesce a chiarirti un po le idee
https://www.youtube.com/watch?v=kUTBq3DGhSM

Comunque per la console molto probabilmente si sarà danneggiata la lente e/o il laser
 
  • Mi piace
Reazioni: Shadow02
Ora che ci penso ho a disposizione un lettore DVD di un pc. Dici che se in qualche modo riesco a collegarlo alla play funziona?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.