Domanda Python socket con Tor

Helplease

Utente Silver
29 Dicembre 2019
115
31
6
77
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare la libreria socket in Python 3.9. Qualcuno sa se esiste qualche modo per farlo (con o senza librerie) tunnellando il traffico attraverso la rete Tor?
Grazie
 
Per passare da Tor ti serve una libreria per Socks5, in modo che puoi instradare il traffico sulla porta locale di Tor. Ad esempio la configurazione di default sarebbe connettersi con socks5 a 127.0.0.1, porta 9050 senza autenticazione.
Per farlo senza libreria dovresti in pratica re-implementarla usando la lib socket normale per poi seguire il protocollo socks5 per l'handshake e la navigazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helplease
Da quello che vedo su github e' un vero e proprio client tor standalone. Il metodo che avevo detto prima richiedeva l'eseguibile di tor in esecuzione (sfruttando il canale socks5 che apre quest'ultimo), questa libreria promette di fare tutto da se'. Potrebbe essere comodo non portarsi dietro l'eseguibile, d'altra parte essendo una completa reimplementazione e' difficile dire se presenta delle vulnerabilita', in fondo l'eseguibile tor ufficiale e' testato in lungo e largo e la maggior parte delle vulnerabilita' trovate erano sul browser e non tor stesso, pero' con questa lib chi puo' dire se e' safe o meno. Se e' solo per studio usala tranquillamente, se devi usarla in qualcosa a lungo termine pensaci su.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helplease
Nel caso in cui non volessi utilizzare Torpy, conosci qualche guida che mi possa aiutare con uno dei due metodi che mi hai consigliato? Perché non ho idea di come fare. Grazie ancora.
 
Non conosco torpy, credo che ci siano degli esempi d'uso e test nel repo github.
Per l'altro metodo ti basta una lib socks5 (anche qui ogni libreria avra' degli esempi o docs), una volta stabilita la connessione all'eseguibile tor potrai usarlo come socket classico e le richieste passeranno da tor in modo trasparente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helplease