Domanda Python

Ciao! Qui sul forum ci sono decine di discussioni simili, ti consiglio (come faccio con tutti) di iniziare a schiarirti le idee su cosa ti piacerebbe creare.
Cerca in giro sul forum, ci sono discussioni gia' molto inoltrate che possono esserti d'aiuto :D
 
Ultima modifica:
buongiorno, da breve sto imparando il python e ho finito di imparare le basi (ciclo while, if else ecc..) ora non so più dove andare a parare, avete qualche consiglio?
Premesso che non hai scelto molto bene il titolo della discussione. Rassomiglia più ad un titolo di un libro :)
Sarebbe stato meglio qualcosa del tipo. "Ho già imparato le basi. Cosa posso imparare per andare avanti?", ma va bene... sarà per la prossima volta :)
Anche io sto iniziando da pochi giorni ad imparare il python.
Pochi giorno fa ho risposto ad una discussione "Vorrei imparare python".
L'hai letta? Perchè da li puoi capire come procedere per continuare a studiarlo. Ti consiglio di seguire il mooc che ho consigliato in quella discussione, perchè a me è sembrato molto utile. La mia conoscenza del Python era zero pochissime settimane fa e adesso mi trovo a già a capire "quasi bene" i dizionari :)
Ero un pochino "arrugginito" sulla programmazione, ero rimasto, diciamo al Turbo Pascal e al Delphi, e, purtroppo avevo praticato molto poco il C e il C++, anche se ne conoscevo le basi. Ora proverò a seguire ogni tanto anche qualche forum, come questo, che mi sembra ottimo, per vedere di fare un po' di pratica e aggiornarmi un po'. Saluti a tutti.
 
buongiorno, da breve sto imparando il python e ho finito di imparare le basi (ciclo while, if else ecc..) ora non so più dove andare a parare, avete qualche consiglio?
Ci sono molti libri al riguardo, io ti consiglio "Concetti di informatica e fondamenti di Python". Riguarda si la programmazzione lineare e sia quella orientata agli oggetti.
 
Ci sono molti libri al riguardo, io ti consiglio "Concetti di informatica e fondamenti di Python". Riguarda si la programmazzione lineare e sia quella orientata agli oggetti.
Utilizzare dei libri, sia cartacei che su pdf, è ovviamente una cosa necessaria. Se si procede con lo studio con un buon libro, si procede normalmente dalle cose più semplici alle cose più complesse. Però, procedere, non soltanto utilizzando dei libri, ma anche utilizzando dei mooc, secondo me, è ancora meglio.
 
Ciao! Ti consiglio di cambiare titolo nella discussione perché così non è chiaro a cosa fai riferimento.
Comunque da qualche giorno ho fatto partire un progetto dove tengo un corso su C++, uno su Python e sabato faccio anche just chatting sulla programmazione qualora non ci fossero richieste sul mio server discord.
Se ti va passa di li anche se al momento siamo all'inizio potresti trovare qualcosa d'interessante.

Ne parlo in questa discussione: https://www.inforge.net/forum/threa...-di-programmazione-python-ricevimento.602626/