Domanda Python e il network

ItsReal

Utente Electrum
30 Dicembre 2014
114
30
9
104
Buonasera, vorrei approfondire la mia conoscenza di Python nel mondo del network, più nel dettaglio vorrei riuscire a creare una sorta di DDoss tool da zero.
Sapreste consigliarmi qualche libro o guida? Grazie
P.S. Anche in Inglese va bene
 
Ciao, anche sul forum c'è qualcosa:

 
Ciao, anche sul forum c'è qualcosa:

Sbaglio o non ci sono più i link validi?
 
Ultima modifica:
No tranquillo ho risolto.
Comunque sapresti consigliarmi un libro sul network rivolto a python?
Non credo che esistano dei libri incentrati solo sul networking di uno specifico linguaggio. Questo perché le reti sono un argomento generico dell'informatica: occorre studiare prima come sono fatte, i protocolli, l'architettura di rete ecc. Una volta sviluppata la conoscenza teorica, si può provare ad implementare qualcosa in uno specifico linguaggio di programmazione, utilizzando le funzioni predefinite. Se vuoi fare qualcosa del genere prendi un libro sul Python con un buon livello di approfondimento: sicuramente troverai anche tutti gli elementi del linguaggio collegati alla reti, come i socket, per esempio.
Messaggio unito automaticamente:

Su Internet trovi comunque risorse del genere, che ti possono aiutare, come questa:

 
Non credo che esistano dei libri incentrati solo sul networking di uno specifico linguaggio. Questo perché le reti sono un argomento generico dell'informatica: occorre studiare prima come sono fatte, i protocolli, l'architettura di rete ecc. Una volta sviluppata la conoscenza teorica, si può provare ad implementare qualcosa in uno specifico linguaggio di programmazione, utilizzando le funzioni predefinite. Se vuoi fare qualcosa del genere prendi un libro sul Python con un buon livello di approfondimento: sicuramente troverai anche tutti gli elementi del linguaggio collegati alla reti, come i socket, per esempio.
Messaggio unito automaticamente:

Su Internet trovi comunque risorse del genere, che ti possono aiutare, come questa:

Ho scaricato una guida "Foundations of Python Network programming, 2nd edition" ed ho inziato a leggerla però la trovo abbastanza difficile da capire, conoscete guide simili, magari più compresibili, che implementino sia il network sia del codice python? Grazie mille
 
Ho scaricato una guida "Foundations of Python Network programming, 2nd edition" ed ho inziato a leggerla però la trovo abbastanza difficile da capire, conoscete guide simili, magari più compresibili, che implementino sia il network sia del codice python? Grazie mille
Ho scaricato anche io questa guida, devo dire che è abbastanza tosta però è completa e spiega partendo dalle basi del networking (concetto fondamentale da sapere prima di programmare).
Nel cercare ho trovato una repository di github con molto materiale


Poi ti posso suggerire questo sito, anche qui trovi un po' di tutto:

https://www.python.it/doc/libri/

Se ci dici che conoscenze di base hai riguardo programmazione e networking possiamo consigliarti meglio da cosa partire
 
  • Mi piace
Reazioni: ItsReal
Ho scaricato anche io questa guida, devo dire che è abbastanza tosta però è completa e spiega partendo dalle basi del networking (concetto fondamentale da sapere prima di programmare).
Nel cercare ho trovato una repository di github con molto materiale


Poi ti posso suggerire questo sito, anche qui trovi un po' di tutto:

https://www.python.it/doc/libri/

Se ci dici che conoscenze di base hai riguardo programmazione e networking possiamo consigliarti meglio da cosa partire
Ho letto un paio di libri (Learn Python the hard way) e alcune guide, ho una buona base, adesso vorrei mettere in pratica quello che ho imparato cercando di creare qualcosa e fare un passo in più.
Ho poca esperienza sulle Classi e la OOP in generale.
Tutt'ora sto cercando di risolvere l'Advent of Code per non perdere la dimestichezza con il linguaggio però vorrei focalizzarmi sul mondo del network a basso livello.