Domanda CONSIGLI E INFO PC

MBenito25

Utente Bronze
14 Dicembre 2017
28
13
2
44
Ciao a tutti,
ho intenzione di vendere il mio pc desktop e vorrei delle info a riguardo. Premetto che ne capisco ben poco, ma cercherò di essere il più chiaro possibile.
Nel giugno 2021 ho acquistato un HP OMEN DESKTOP: https://support.hp.com/th-en/document/c06701241 e come già detto qui sopra avrei intenzione di venderlo e acquistare uno nuovo. Le mie domande sono le seguenti:

- Guardando tutto l'hardware del pc sapreste dirmi la valutazione totale e di ogni singola componente?
- Con il prezzo ricavato riuscireste a compormi una build migliore a parità di prezzo?
- Posso migliorarlo cambiando qualche componente? E se si, quale nello specifico? Quelle attuali dove posso venderle?

Infine vorrei vendere anche il mio monitor ( https://www.mi.com/it/monitor34/ : acquistato insieme al pc) e acquistare qualcuno migliore per il gaming. Dove e a quanto potrei venderlo?

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie in anticipo.
 
Ciao
Scheda madre: 70/100 euro (anche se comunque è invendibile visto che è un oem e difficilmente interessa a qualcuno, almeno che come pezzo di ricambio)
Ram: 10/15 euro
Cpu: 150 euro
Gpu: 200/230 euro (qui conta anche molto il modello del produttore, se è una reference può valere di più)
SSD: 10/15 euro
Hard Disk: 15 euro
Alimentatore: Dovrei vedere il modello ma se c'è una cosa su cui HP difficilmente sbaglia è l'alimentazione infatti è pure Platinum dalle specifiche quindi sui 60/70 euro dovremmo esserci.
Case: 30 euro simbolici (sono preassemblati, quindi non hanno molto spazio aggiuntivo e diventano inutili con configurazioni diverse da quella originale)

Vendendo tutto il pc com'è sicuramente riesci a farci di più magari sui 650/700.

Il monitor puoi venderlo sui 300/350 euro.

Il fatto di migliorarlo ti direi di no, i preassemblati come nascono muoiono nel 90% dei casi.. sostituire componenti non è mai semplice in quanto la scheda madre non essendo "classica" non è detto che sia compatibile con qualsiasi configurazione, e può avere problemi anche solamente mettendo delle ram di marca diversa.

Fare una build migliore con i soldi ricavati non è possibile. Un budget minimo è sui 1200/1300.
 
Ciao
Scheda madre: 70/100 euro (anche se comunque è invendibile visto che è un oem e difficilmente interessa a qualcuno, almeno che come pezzo di ricambio)
Ram: 10/15 euro
Cpu: 150 euro
Gpu: 200/230 euro (qui conta anche molto il modello del produttore, se è una reference può valere di più)
SSD: 10/15 euro
Hard Disk: 15 euro
Alimentatore: Dovrei vedere il modello ma se c'è una cosa su cui HP difficilmente sbaglia è l'alimentazione infatti è pure Platinum dalle specifiche quindi sui 60/70 euro dovremmo esserci.
Case: 30 euro simbolici (sono preassemblati, quindi non hanno molto spazio aggiuntivo e diventano inutili con configurazioni diverse da quella originale)

Vendendo tutto il pc com'è sicuramente riesci a farci di più magari sui 650/700.

Il monitor puoi venderlo sui 300/350 euro.

Il fatto di migliorarlo ti direi di no, i preassemblati come nascono muoiono nel 90% dei casi.. sostituire componenti non è mai semplice in quanto la scheda madre non essendo "classica" non è detto che sia compatibile con qualsiasi configurazione, e può avere problemi anche solamente mettendo delle ram di marca diversa.

Fare una build migliore con i soldi ricavati non è possibile. Un budget minimo è sui 1200/1300.
Innanzitutto grazie mille per la risposta
per quanto riguarda il pc in realtà pensavo di farci qualcosina in più considerando che appunto 2 anni e mezzo fa lo acquistai per circa €1900 e mi rendo conto sia stata una follia, purtroppo sono ignorante in materia.

Considerando che appunto mi conviene venderlo e non di migliorarlo, mi sapresti consigliare dove? Prezzo minimo e massimo? Stesso discorso per il monitor.

Grazie.
 
Innanzitutto grazie mille per la risposta
per quanto riguarda il pc in realtà pensavo di farci qualcosina in più considerando che appunto 2 anni e mezzo fa lo acquistai per circa €1900 e mi rendo conto sia stata una follia, purtroppo sono ignorante in materia.

Considerando che appunto mi conviene venderlo e non di migliorarlo, mi sapresti consigliare dove? Prezzo minimo e massimo? Stesso discorso per il monitor.

Grazie.
come ti ho scritto sopra per il pc 650/700 puoi provare a sparare anche 800/850 visto che vendendolo cosi è già assemblato e tutto..

Purtroppo lo hai acquistato in un periodo dove c'era carenza di gpu e sicuramente ti ha sparato su il prezzo quella, conta che ora una 2070 super equivale a circa una 3060 la quale la puoi trovare nuova a 320. Due anni fa una 2070 super la pagavi anche 600/700 euro (nuova)

Per il monitor 300/350 euro dovresti riuscire a farli.

Puoi vendere su i classici subito ecc.. c'è una sezione mercatino anche qui sul forum: https://www.inforge.net/forum/forums/mercatino-dellusato.1087/ ma hai bisogno di diventare utente silver
 
  • Mi piace
Reazioni: MBenito25