Qualcosa di molto utile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Atmos

Utente Electrum
6 Novembre 2007
362
14
2
124
Oggi parleremo di come creare la cara vecchia polvere da sparo e come sfruttarla
al massimo

come ingredienti ci serviranno:

1)Potassio in polvere(potrete procurarvelo andando in farmacia li vendono le pillole al potassio concentrato)

2)Carbone in polvere (non mi dite che non sapete come procurarvelo perchè non ci credo)

3)Zolfo in polvere (per lo zolfo vi basterà andare in uno di quei negozi per il giardinaggio li lo troverete sicuramente)

4)un contenitore plastico cilindrico

5)pistola sparacolla(o qualcosa del genere che sia a presa rapida)

6)Uno stantuffo(con guarnizioni ai lati ovvio no)che sia leggermente più piccolo del contenitore

7)un laccio di cotone imbevuto di olio

realizzazione:

prima di tutto assicuratevi di ridurre in granuli estremamente piccoli i vari elementi dato che più sottile sarà la polvere migliore sarà il risultato amalgamate i tre composti tra di loto e versateli nel recipiente e sitemate la miccia a dovere (adesso non mi dite che non capite cosa intendo dire con "a dovere") dopo di che preso lo statuffo comprimete il più possibile io ho usato una morsa meccanica così non ho faticato neanche un pò (non chiedetemi dove ho preso una morsa meccanica abbastaza potente e grande allo scopo che non ricordo al momento quando mi ritorna in mente vi faccio sapere)
adesso sigillate il tutto con la pistola e il gioco è fatto
 
è sbagliato...NITRATO DI POTASSIO! non potassio...
poi non dai le dosi...meglio wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Polvere_nera

e poi dai titoli decenti ai topic...

p.s.:se a qualcuno interessa su bfi n°1 c'è un articolo molto intressante chiamato the alchemist's nest
 
be non do le dosi semplicemente perchè non le so infatti vadi sempre a casaccio così da ottenere sempre effetti diversi altrimenti sarebbe troppo prevedibile dato che il bello per me è proprio quello la sorpresa di una cosa nuova poi non so coreggimi se sbaglio
e poi non capisco una cosa cosa c'è di indecente nel titolo è forse osceno XD
 
Atmos ha detto:
1)Potassio in polvere(potrete procurarvelo andando in farmacia li vendono le pillole al potassio concentrato)

il POTASSIO in farmacia non me lo hanno voluto vendere.

il potassio, se messo in acqua, si scalda e libera idrogeno, che prende fuoco col calore prodotto dalla reazione.
con un kilo di potassio in una tubatura fai una strage.
 
il fatto che non ti vendono il potassio in farmacia vuol dire che non si fidano di te dato che ha me lo vendono senza alcun problema e non mi hanno mai detto niente.
Invece per quanto riguarda il fattore del nitrato di potassio è verissimo che va usato questo e non il potassio ma dato che nel mio quartiere non vi è dove riperlo mi sono dovuto arrangiare ed usare il potassio , ed aggiungo anche il fatto che almeno io non ho mai avuto problemi usando il potassio puro alposto del nitrato di potassio se a voi poi da problemi non saprei
 
dai atmos di che ti sei sbagliato e basta....
non è possibile che tu abbia reperito facilmente potassio puro ne che tu lo abbia usato per la polvere da sparo

non sparare cazzate

EDIT: prima di parlare informati http://it.wikipedia.org/wiki/Potassio
 
Dal potassio si può ricavare il nitrato di potassio così:
scaldare il potassio(solido in cubetti ) su un bunsen dentro un becher... ATTENZIONE!!!!prende fuoco e dovrebbe venire una specie di polvere di color arancio(superossido di potassio=KO2). in questo becher versate acido nitrico(preferibilmente concentrato), fatelo diventare una soluzione e fate evaporare tramite bunsen .....=nitrato di potassio(KNO3)
ACIDO NITRICO
far divenire soluzione nitrato di sodio con acido solforico concentrato, distillare = HNO3(distillato)
 
fox91 ha detto:
dai atmos di che ti sei sbagliato e basta....
non è possibile che tu abbia reperito facilmente potassio puro ne che tu lo abbia usato per la polvere da sparo

non sparare cazzate

EDIT: prima di parlare informati http://it.wikipedia.org/wiki/Potassio

sappi che tutto è possibile in questo assurdo mondo basta essere abastanza pazzi da rischiare tutto
 
allora, ho tutto:
Zolfo(in polvere usato in agricoltura)
Potassio (non si può sostituire con qualcosa??)
carbone(ne ho a kili)
Il potassio non lo trovo, in farmacia vogliono la ricetta...
come lo procuro?
PS:un altra cosa, ho verderame(non so come si chiama in chimica)
che sembra un diamante di colore blu, è molto tossico una bottiglietta può uccidere un polpo,mi potete dire cosa è?? mio nonno lo usava per andare a pesca...(so che ho poche informazioni,non prendetemi in giro...)
 
fai meglio ad usare il nitrato di potassio come anno detto gli altri fidati io uso il potassio perchè sono un pazzo scatenato.

P.s. non sto scherzando sono veramente un pazzo
giga hertz ha detto:
PS:un altra cosa, ho verderame(non so come si chiama in chimica)
che sembra un diamante di colore blu, è molto tossico una bottiglietta può uccidere un polpo,mi potete dire cosa è?? mio nonno lo usava per andare a pesca...(so che ho poche informazioni,non prendetemi in giro...)

il verderame è un fungicida tuo nonno invece lo usava per pescare perchè è utile nello stanare i polpi
ecco qua usa questo link di wikipedia ti schiarirà le idee VerdeRame
 
Atmos ha detto:
fai meglio ad usare il nitrato di potassio come anno detto gli altri fidati io uso il potassio perchè sono un pazzo scatenato.

P.s. non sto scherzando sono veramente un pazzo

Scusate lo so, il Topic è vecchio, ma essendo in wiki house non penso di dare grosso fastidio...
Detto ciò, Atmos, ti spiego perché hai raccontato cavolate:
Il Potassio (K) è un metallo alcalino. ed è estremamente reattivo con aria e acqua (con quest'ultima la reazione è talmente violenta da creare scintille violastre). Come tale dubito fortemente che te lo possano aver venduto!
Ammesso che tu l'abbia rubato da un laboratorio (unico modo pratico per ottenere del Potassio) dove l'avresti conservato? Dato che va tenuto sotto oli (etere del petrolio?? nn sono sicurissimo)...
Ammesso che tu abbia anche trovato un modo per conservarlo, è un metallo di costituzione simile al burro [spero non ci sia un chimico che mi spara a vista dopo la bassezza con cui sto definedno il K :)], poco più solido (si taglia con un coltello) e come l'avresti polverizzato per aggiungerlo alla mistura di zolfo e carbone??
Inoltre la polvere nera brucia anche in assenza di aria grazie alla reazione di ossidoriduzione complessa che prende l'ossigeno proprio dal KNO3 (NITRATO di potassio). Con semplice Potassio non avresti un sale che fornisce Ossigeno alla reazione... Sarebbe completamente un'altra cosa...

Evitiamo di scirvere scemenze please, ho riesumato il post perché il potassio, come il sodio (Na) è un metallo pericoloso,,, potrebbe per assurdo reagire con l'umido delle dita solo tenendolo in mano!! Quindi occhio.

il KNO3 è comunissimo salnitro... lo si trova in abbondanza nei consorzi agrari o su Ebay, senza rischi di legge, visto che è un ottimo concime.
In alternativa al KNO3 nella mistura per la polvere nera si può usare il Nitrato di Sodio...
 
chi di dice che non lo abbia già preso polverizzato in appositi contenitori?
e che se l'abbia preso non in polvere che l'abbia fatto io da solo senza alcun aiuto esterno?
 
io volevo starmene zitto, non mi piace sparare sulla croce rossa, ma questo ancora insiste!
litio sodio potassio, sono elementi dello stesso gruppo (quindi stesse proprietà chimicofisiche) vanno conservati in ambiente anidro (tipo sotto petrolato) perchè reagiscono violentemente con l'acqua (prima che tu scriva altre cazzate l'umidità dell'aria compresa in quanto è sempre H20) secondo la reazione:
Codice:
2K + 2H20 ----> 2KOH + H2
va bilanciata è un'ossidoriduzione, il K si ossida l'drogeno brucia all'istante e ti ustioni, non puoi averlo avuto in polvere perchè il K è duttile the crow ha detto tutto giusto.... tra l'altro si forma poi l'idrossido di potassio che è una sostanza caustica appunto come la soda caustica o idrossido di sodio o NaOH
atmos ti hanno venduto l'MgK vis o qualche altra brodaglia di sali e metalli sveglione....... fail
 
tu confermi il fatto di avere un cervello che ragiona a moviola.

ho detto che ho avuto "aiuti esterni particolari"
 
scusa atmos... giuro che non intralcerò più il tuo cammino....
in realtà ho sempre desiderato essere come, ma arrivati ad un certo punto devo ammettere la mia inferiorità
hai vinto! mi arrendo!
 
mmmmmm ma anche noooooo, altrimenti che fai chiami i tuoi "aiuti particolari esterni"?!?!? buah buah buah

edit: no scusa davvero non volevo perdonami ora sparisco... abbi pietà di me
 
mi sa tanto d'invidia e di incapacità e di non saper tenere discorsi senza essere infantile.

questo tuo edit poi, ne è la piena conferma.

sappi però che il fatto che se tu non possa avere e/o fare una cosa non vuol dire che non la possano avere e/o fare gli altri ;)

con questa chiudo dato che come sempre porti le discussioni in pieno ot ;)
 
ah bè allora visto che ci siamo rientriamo in tema e spiegameli questi aiuti particolari esterni, così imparo...
perchè tra un pò esplodo grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.