Domanda quale criptovaluta scegliere?

SkullCap

Utente Bronze
5 Luglio 2019
48
5
3
24
Ciao a tutti! Mi potreste consigliare su quale criptovaluta converrebbe investire attualmente? Non parlo solo di mining ma anche di investimenti!
 
La stagione in corso è "solo" del BTC! 2 anni fa c'è stato un grande hype sui progetti secondari spinti in gran parte dai piccoli investitori che vedevano oro ed occasioni ovunque
 
  • Mi piace
Reazioni: SkullCap
riporto quanto scritto in un altra discussione

La domanda che bisogna porsi non è "conviene comprare ora?" o "a quanto sarà bitcoin tra 1 anno?", bensì: Cosa da valore a Bitcoin?
Se si riesce a trovare una risposta a questa domanda, la scelta da fare appare quasi ovvia. Se la risposta a questa domanda non c'è, o non soddisfa... non investite. Mai investire in qualcosa che non si conosce.

Lo stesso vale per le altcoin. Hanno un'utilità VERA?

Ricordate inoltre che potrebbe arrivare Libra... in tal caso il 99,9% delle crypto non avrebbero senso di esistere (non che ora ne abbiano più di tanto, a mio parere). Si salvano solo BTC e pochissime altre
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ciao a tutti.

Secondo me un buon progetto Europeo, che si sta evolvendo bene e si mantiene pressoché stabile alle fluttuazioni di mercato, è GALILEL (GALI).
Moneta POS con implementato il protocollo Zerocoin. Ultimemente ha ottenuto positivi riscontri nei maggiori siti di listing (Coinmarketcap, Coingecko ed altri) ed è sbarcata su parecchie piattaforme di investimento e trading (Graviex, Crex24, Trittium, Mycryptocluod).
Per incominciare si può oltretutto guadanare qualche GALI tramite siti di online mining tipo SIMPLECOIN (di cui ho appena postato una recensione e dove trovate il mio referral se volete) o CHOPCOIN (altro sito carino dove giocando si potranno ricevere delle Crypto, tra cui ovviamente anche i BTC).

Se siete interessati e me lo permettete Vi allego il link del sito ufficiale.

A presto
m.c.87
 
Ho approcciato ieri una cryptovaluta ancora non sul mercato. Potrebbe valere qualcosa come potrebbe finire in un buco nell'acqua, ma nel dubbio ci provo.
 
riporto quanto scritto in un altra discussione



Lo stesso vale per le altcoin. Hanno un'utilità VERA?

Ricordate inoltre che potrebbe arrivare Libra... in tal caso il 99,9% delle crypto non avrebbero senso di esistere (non che ora ne abbiano più di tanto, a mio parere). Si salvano solo BTC e pochissime altre
Molto interessante quanto dici. Libra secondo te spazzerebbe via così tanto il mercato? Secondo me avrebbe un grande successo quasi sicuramente però c'è comunque il fattore negativo "Facebook multinazionale del male ruba dati etc." che cozza male con "cryptovaluta". Questo potrebbe dare quindi spazio alle altre crypto (rendendo comunque più lento lo sviluppo in generale del settore)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore
Dipende per cosa ti serve la crypto che vuoi comprare. Se vuoi speculare ti direi anche io BTC perché è l'unica davvero "sicura" crypto. Dovesse crollare quel mondo BTC sarà l'ultima a crollare anche perché viene largamente utilizzata come moneta per acquistarne altre.
Se invece vuoi come dire "fissare" un capitale ma non vuoi/puoi/non ti piacciono le FIAT (le valute ordinarie) puoi acquistare delle stable coin, ovvero delle monete che seguono il valore del dollaro (solitamente). Di queste sono sicuramente affidabili le seguenti: PAX, USDC, DAI. L'unica tra le tre che ho appena citato che è decentralizzata è DAI. Le altre due sono garantite da un vero e proprio deposito in dollari di chi le emette e sono controllate da un audit. PAX in particolare è stata ufficialmente riconosciuta dal dipartimento economia-finanza dello Stato di NY. Mentre USDC è una delle monete più sicure grazie al severo audit che ne verifica la copertura, uno dei creatori è Coinbase.
 
Se ti servono per speculare cerca alt con bassa supply, tipo HKN, EVX, SHARD, INN ecc, in questo momento con pochi spiccioli potresti avere buoni rendimenti.
Se cerchi qualcosa di piu stabile, ovvio, BTC con strategia Dollar Cost Averaging.
 
Assolutamente d'accordo con Lepore. In più ti posso consigliare per ETH perché conosco gente che sta investendo tanto lì e con la sola speculazione stanno andando bene, anche se a mio parere questo è più un investimento a lungo termine.