Domanda Quale linguaggio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicko204

Utente Silver
18 Giugno 2007
9
1
0
61
Francamente mi sono stancato di operare solo sul web,e anche se ho ancora molte cose da imparare (soprattutto dal lato client) non ho proprio più voglia di rimanere relegato al browser.

Vorrei iniziare a programmare piccoli applicativi per il mac,solo che per winzoz avrei pensato subito a Visual Basic.....ma adesso per il mac,dopo aver riguardato un po' tutti i linguaggi disponibili (apparte il perl che non ho capito proprio la sua logica) ho addochiato il C,secondo voi è giusto iniziare con il C ?
 
Credo di no perché il C è un linguaggio di programmazione che + si avvicina alla macchina. Io proporrei il solito vb6
 
credo di averlo notato ^^' infatti guardando qualche guida ho visto che si compila con una shell...con il Terminale.....

eh,ma il visual basic non c'è sul mac (credo)
 
Ah.. hai il mac...
Sinceramente nn so se c'è sul mac ma penso di no. Allora il C dovrebbe andar bene ;)
 
che ora che ci penso esiste real basic.... ma non è la stessa cosa,insomma,no è "visual"
 
Al max puoi chiedere, e poi vi sn tante spiegazioni del C sul forum ;)
Cmq a me il C sta sulle palle in una maniera assurda :D
Si cmq il perl lascialo stare :p
 
Perchè il PERL no?
E' un linguaggio di scripting, ottieni tanto con poco..
 
il fatto è che,da quel che ho capito,le applicazioni sono fatte o in puro java (che avrei un libro ma lo sto odiando perchè lo trovo troppo complesso,sarà il libro...bho),in carbon (c) o cocoa (objectivec o java),anche se credo che cocoa sia l'interfaccia.

Esiste anche quel realbasic,ma non si capisce nulla,c'entra con il BASIC,ma non con VisualBasic,che è molto meglio.
 
Infatti. Cmq anch'io ho visto quel libro sul java. E' vero è un po' complicato.
Ma in mancanza d'altro :D
 
nn c'è un linguaggio di programmazione + difficile dell'altro .
ora , essendo un linguaggio + a basso livello , nn lo consigliate ?
x chi fa informatica sa che si inizia con C e non con linguaggi di scripting , anzi : quelli di scripting vengono utilizzato per creare delle interfaccie tra + software e sistemi di comunicazione , mentre con linguaggi tipo C/C++ e co. ti ambienti di più nel lato programmi .
Diciamo che la programmazione che faccio io è simil programmazione , questo xk il php è un linguaggio che prende molto dal C++ , sia per la sintassi , sia per la costruzione di codice : ma sono certo che io , che conosco il PHP , ho bisogno di + tempo per imparare il C++ . Chi conosce il C++ invece , sa meglio di me che lo imparerebbe in 5 minuti (se questo si equivalesse tramite il QI di entrambi i soggetti) .
Considerando il fatto che di gente che ha il QI come me (lol) ne esiste poca , forse è meglio iniziare con qualcosa di più difficile , più stro*** (le sintassi , dichiarazioni e cazzi vari che devono essere D-I-C-H-I-A-R-A-T-I) , così quando ci si trova con linguaggi non + semplici ma + malleabili si riescono a scrivere codici puliti come il culo di un bambino .
 
murdercode ha detto:
nn c'è un linguaggio di programmazione + difficile dell'altro .
ora , essendo un linguaggio + a basso livello , nn lo consigliate ?
x chi fa informatica sa che si inizia con C e non con linguaggi di scripting , anzi : quelli di scripting vengono utilizzato per creare delle interfaccie tra + software e sistemi di comunicazione , mentre con linguaggi tipo C/C++ e co. ti ambienti di più nel lato programmi .
Diciamo che la programmazione che faccio io è simil programmazione , questo xk il php è un linguaggio che prende molto dal C++ , sia per la sintassi , sia per la costruzione di codice : ma sono certo che io , che conosco il PHP , ho bisogno di + tempo per imparare il C++ . Chi conosce il C++ invece , sa meglio di me che lo imparerebbe in 5 minuti (se questo si equivalesse tramite il QI di entrambi i soggetti) .
Considerando il fatto che di gente che ha il QI come me (lol) ne esiste poca , forse è meglio iniziare con qualcosa di più difficile , più stro*** (le sintassi , dichiarazioni e cazzi vari che devono essere D-I-C-H-I-A-R-A-T-I) , così quando ci si trova con linguaggi non + semplici ma + malleabili si riescono a scrivere codici puliti come il culo di un bambino .

:hail::hail::hail:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.