Domanda Quale VPN e Proxy gratuiti scegliere?

scusate mi potete consigliare un proxy e una vpn gratis?
VPN gratis nessuna, infatti potrebbero vendere i tuoi dati a terzi perché in qualche modo i provider dovranno pur guadagnare per sostenere i loro server, no? :) Ovviamente ci sono anche altri svantaggi, quindi stai attento. Su questo questo sito li puoi trovare tutti, e anche VPN gratuite consigliate, invece riguardo ai proxy ormai non convengono praticamente più niente, comunque ti consiglio di leggerti l'Hacklog 1 (trovi l'e-book gratis su Amazon), se vuoi sapere di più sull'anonimato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Come detto dagli altri una vpn gratuita vende comunque i tuoi dati es. per la manutenzione dei server quindi nn sarai mai sicuro di avere molta privacy. Nonostante questo ti consiglio protonvpn che ha la stessa politica dei no log della versione a pagamento. Comunque se vuoi fare qualcosa di illegale non usare comunque una vpn perché es. se la combini molto grossa l'nsa nn ci mette molto a chiedere alla vpn di rivelargli il tuo vero indirizzo IP.
 
Come detto dagli altri una vpn gratuita vende comunque i tuoi dati es. per la manutenzione dei server quindi nn sarai mai sicuro di avere molta privacy. Nonostante questo ti consiglio protonvpn che ha la stessa politica dei no log della versione a pagamento. Comunque se vuoi fare qualcosa di illegale non usare comunque una vpn perché es. se la combini molto grossa l'nsa nn ci mette molto a chiedere alla vpn di rivelargli il tuo vero indirizzo IP.
Si vabbe non esageriamo con la storia dell'NSA :myeah:
 
Dipende dall'utilizzo che vuoi farci (me lo scriveresti qui sotto così ti posso aiutare meglio :asd: ), se necessiti solo di vedere, per esempio, Netflix versione USA allora ti basta un proxy, mentre se hai paura che i tuoi dati vengano intercettati e vuoi nasconderti in internet ti conviene usare una VPN.

Tor è gratis ed è uno strumento assolutamente anonimo.

è gratis però oltre essere il suo più grande pregio è il suo più grande difetto, questo perché non c'è un infrastruttura gestita in maniera aziendale ma una rete di volontari che con i loro PC fanno da Onion Router e quindi la velocità ne risente molto (beh non che le VPN viaggino come la fibra...), comunque anche Tor, hai ragione è un ottimo strumento.

Per capire la differenza tra Proxy e VPN vi lascio questi video:
Lascia un like se ti sono stato utile :asd:
 
Dipende dall'utilizzo che vuoi farci (me lo scriveresti qui sotto così ti posso aiutare meglio :asd: ), se necessiti solo di vedere, per esempio, Netflix versione USA allora ti basta un proxy, mentre se hai paura che i tuoi dati vengano intercettati e vuoi nasconderti in internet ti conviene usare una VPN
Personalmente anche per guardare netflix o fare l'accoppiata con tor ti consiglio la vpn.
1. Perché le proxy disponibili stanno diminuendo
2. Anche se devi andare solo su netflix o su siti web hai più sicurezza e comunque la velocità non cambia molto
Anche se cambia poco la vpn è comunque più sicura e più diffusa (se vuoi andare sul sicuro usa una vpn, anche gratuita):D
 
  • Mi piace
Reazioni: OnionTool
Personalmente anche per guardare netflix o fare l'accoppiata con tor ti consiglio la vpn.
1. Perché le proxy disponibili stanno diminuendo
2. Anche se devi andare solo su netflix o su siti web hai più sicurezza e comunque la velocità non cambia molto
Anche se cambia poco la vpn è comunque più sicura e più diffusa (se vuoi andare sul sicuro usa una vpn, anche gratuita):D

Il problema della lentezza delle VPN e Tor dipende dal fatto che: i tuoi pacchetti (tu che dici al server Netflix "Hei questo è il mio username e questa la mia password mi fai accedere?") devono fare un "Giro" più grande, perché devono passare attraverso i vari server (o nodi della VPN o Onion router nel caso di Tor) sparsi per il globo, ecco perché la VPN è più lenta, nel caso di uno streaming video tipo Netflix (o banalmente YouTube) il passaggio tra i vari server genera un tempo di buffering enorme, e qui entra in gioco il Proxy, essendoci solo un PC qua la sicurezza è minima però l'IP è modificato (come nelle VPN) e quindi anche la localizzazione del client
 
Personalmente anche per guardare netflix o fare l'accoppiata con tor ti consiglio la vpn.
1. Perché le proxy disponibili stanno diminuendo
2. Anche se devi andare solo su netflix o su siti web hai più sicurezza e comunque la velocità non cambia molto
Anche se cambia poco la vpn è comunque più sicura e più diffusa (se vuoi andare sul sicuro usa una vpn, anche gratuita):D
No, Tor e VPN non vanno usati assieme, c'è scritto pure sul sito del Tor Project (o di Tails, ma mi sembra che fosse il primo) a meno che tu non sia proprio un esperto nel configurarli entrambi in modo da averne vantaggio e non il contrario.
 
  • Mi piace
Reazioni: ElectricDreamer
Non c'è niente di più gratuito di un centro commerciale con connessione wifi aperta al pubblico, cambia il MAC prima di collegarti comunque.
 
Comunque io le VPN gratuite le sconsiglio a prescindere, se non quelle più affidabili tipo quella di Opera, che però funziona solo su quel browser e non permette di scegliere server a cui collegarsi, piuttosto entro nel deep web con Tails in macchina virtuale e finito lì, non ci aggiungo altro :)
 
Comunque io le VPN gratuite le sconsiglio a prescindere, se non quelle più affidabili tipo quella di Opera, che però funziona solo su quel browser e non permette di scegliere server a cui collegarsi, piuttosto entro nel deep web con Tails in macchina virtuale e finito lì, non ci aggiungo altro :)
La VPN di Opera non è molto affidabile e non ha una buona reputazione, per il resto sono d'accordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_Glitch33
Se intendi che è abbastanza scarsa, io intendevo che non vende i tuoi dati (o così si spera :asd:), comunque è ovvio che se si sceglie una VPN gratuita non ci si deve aspettare chissà che cosa... :)
Intendevo per la privacy; Opera è stata acquistata da Zhou Yahui imprenditore cinese e la VPN ha seri problemi di privacy:sisi:
https://vpnpro.com/vpn-reviews/opera-vpn-review/
"Le informazioni che raccogliamo possono includere: dati personali, ad esempio, nome, e-mail, indirizzo IP, posizione; e dati tecnici non personali ...
Indipendentemente da ciò, Opera VPN registra più dati di quelli necessari."
https://proprivacy.com/privacy-service/review/operavpn
https://thebestvpn.com/reviews/opera-vpn/
 
Intendevo per la privacy; Opera è stata acquistata da Zhou Yahui imprenditore cinese e la VPN ha seri problemi di privacy:sisi:
https://vpnpro.com/vpn-reviews/opera-vpn-review/
"Le informazioni che raccogliamo possono includere: dati personali, ad esempio, nome, e-mail, indirizzo IP, posizione; e dati tecnici non personali ...
Indipendentemente da ciò, Opera VPN registra più dati di quelli necessari."
https://proprivacy.com/privacy-service/review/operavpn
https://thebestvpn.com/reviews/opera-vpn/
Perfetto, allora siamo apposto :asd:
 
As others have said, a free VPN still sells your data e.g. for server maintenance so you will never be sure of having much privacy. Despite this, I recommend protonvpn which has the same no log policy as the paid version. However, if you want to do something illegal, don't use a VPN anyway because e.g. If you make a big deal it doesn't take the NSA long to ask the VPN to reveal your real IP address.
concordato. se desideri accedere a siti Web o streaming, le VPN gratuite funzionano. Consiglierei anche browserc. non ha limiti di dati.