Discussione quanti gb al mese servono per un'uso moderato della rete

orgonk88

Utente Iron
7 Aprile 2021
15
4
0
9
ciao a tutti, sono nuovo, è il mio primo msg.
La fibra la valutero' piu'avanti per via del fatto che non mi arriva.
In questo periodo non scarico molto.
Quanti gb al mese servono, in media, per chi non lavora a casa, e usa tutti i giorni internet (4 o5 ore al giorno)?
300 ,400 GB?
Sto parlando di un solo device.
Perchè pensavo a comprarmi qualche scheda kena 5.99 euro per 70 gb o simili da usare in modem 4g performanti.
grazie per l'attenzione
saluti
 
ciao a tutti, sono nuovo, è il mio primo msg.
La fibra la valutero' piu'avanti per via del fatto che non mi arriva.
In questo periodo non scarico molto.
Quanti gb al mese servono, in media, per chi non lavora a casa, e usa tutti i giorni internet (4 o5 ore al giorno)?
300 ,400 GB?
Sto parlando di un solo device.
Perchè pensavo a comprarmi qualche scheda kena 5.99 euro per 70 gb o simili da usare in modem 4g performanti.
grazie per l'attenzione
saluti
Nel caso in cui fossi tu il singolo utilizzatore della rete credo che ti bastino circa duecento gb al mese, quindi potresti optare per qualche offerta che c'è in giro senza adottare modem o altro.
 
ciao a tutti, sono nuovo, è il mio primo msg.
La fibra la valutero' piu'avanti per via del fatto che non mi arriva.
In questo periodo non scarico molto.
Quanti gb al mese servono, in media, per chi non lavora a casa, e usa tutti i giorni internet (4 o5 ore al giorno)?
300 ,400 GB?
Sto parlando di un solo device.
Perchè pensavo a comprarmi qualche scheda kena 5.99 euro per 70 gb o simili da usare in modem 4g performanti.
grazie per l'attenzione
saluti
Potresti vedere >questo< video di Andrea Galeazzi e cercare di capire in che tipo di utilizzatore sei.
Ricordati però che sono sempre stime quelle che vengono fornite...
 
Dipende da che utilizzo fai della rete. Se oltre il lavoro vedi molte serie tv, film o in generale video, potresti aver bisogno di qualcosa in più. Chiedi al tuo provider attuale di fornirti i consumi mensili così da poterti fare un'idea di ciò che ti serve.
 
Personalmente 150/200 GB vanno piu che bene, è non li ho mai finiti tutti, considerando che siamo 3 persone in casa, e usiamo i giga per guardare serie tv, videoconferenze (della durata di 1/2 ore e almeno 2/3 volte a settimana), e navigare in internet.
 
Personalmente lavoro 8/9 ore al gg da casa, mia moglie sta facendo la seconda laurea a distanza con video lezioni (di media 1 h/gg) e tutte le sere un paio di ore di Netflix....totale sui 120 GB/mese ... io mi son messo la ho per la casa, quella da 200 giga e mi trovo bene
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte! E che sim hai? quanto ti costano? hai kena o ho? tipo 7 euro al mese? Eolo offre 100 mb in download comprese chiamate e 2 servizi (uno intrattenimento + uno sicurezza) a 31.90 ivato, che ne pensate?
Messaggio unito automaticamente:

Personalmente lavoro 8/9 ore al gg da casa, mia moglie sta facendo la seconda laurea a distanza con video lezioni (di media 1 h/gg) e tutte le sere un paio di ore di Netflix....totale sui 120 GB/mese ... io mi son messo la ho per la casa, quella da 200 giga e mi trovo bene
ciao, grazie per la risposta quanto paghi al mese in totale?
Messaggio unito automaticamente:

a parte questo Huawei b715s-23c ,quali altri modem router lte per inserire una scheda 4g o5g mi consigliate? grazie