allora,io 2 3 anni fa,avevo un server hamachi e avevo dedicato 1.5 gb di ram e qualche volta pure 1gb.usavo dyndns[come connessione avevo alice 6.8mb(scaricavo con 500-600 kb/s)] e avevo ogni giorno 50-70 player online,pero ogni giorno i giocatori dicevano che c'e tanto lag(sul mio server non c'era manco 1 italiano,solo stranieri da diversi paesi).ho chiuso la reg,e sono riuscito a diminuire il numero dei player a 25-35 e il lag non c'era più.io ho usato i primi file di rain, perché in quel tempo cerano solo quelli. dopo una certa,ho scoperto che non posso più hostare un server di metin perché crashava ogni 2 sec (pure se stavo solo io,che ero il host,crashava ogni 2 3 sec).quindi adesso non so come sono questi file 2010/2011,se funzionano meglio o no...questo e quello che ti posso dire dalla mia esperienza