Discussione Quanto conviene passare a PS5?

TechShooter

Utente Bronze
6 Gennaio 2024
16
13
5
24
Io ho una PS4, secondo voi ha senso passare alla PS5? Ne vale il prezzo? Mi chiedo quando il prezzo calerà e quando aumenteranno le esclusive, ancora non sono convinto.
 
Per aver un pc da gaming buono costa il doppio, poi ripeto secondo me dipende in cosa giochi e quanto giochi
Certo quello è sicuro a livello di costo, ma alla fine paghi una console 5/600 euro che dopo un paio di anni cambi perche ne esce una nuova e ti adegui; mentre il pc da gaming lo compri al doppio/triplo, a seconda di che componenti vuoi, ma ha una longevità di almeno 7/8 se non 10 anni, ovviamente dipende da come lo tieni e se sei fissato di avere gli hardware "all'ultimo grido".
 
Certo quello è sicuro a livello di costo, ma alla fine paghi una console 5/600 euro che dopo un paio di anni cambi perche ne esce una nuova e ti adegui; mentre il pc da gaming lo compri al doppio/triplo, a seconda di che componenti vuoi, ma ha una longevità di almeno 7/8 se non 10 anni, ovviamente dipende da come lo tieni e se sei fissato di avere gli hardware "all'ultimo grido".
Quello senza dubbio, però da console hai più giochi, e a parer mio poi divertente, il pc si molto più utile veloce ci sono i pro e i contro in tutto
 
Secondo me non ne vale la pena. Cioè almeno che tu non abbia problemi con l’attuale ps4. Considerando i costi non ha senso per me cambiare da una 4 alla 5, semplicemente é uno sfizio. Poi dipende se per te a livello economico non cambia molto e vuoi passarti lo sfizio , prendila e vendi la 4 o la dai più conguaglio .
 
Quello senza dubbio, però da console hai più giochi, e a parer mio poi divertente, il pc si molto più utile veloce ci sono i pro e i contro in tutto
Sulla varietà dei giochi mi trovi in disaccordo perchè, a parte qualche esclusiva, sul pc puoi giocare a tutto. Per quanto riguardo i pro e i contro quelli senza dubbio, ovviamente parliamo di macchine totalmente differenti e di costi totalmente differenti. Sulla parte che può divertire di piu ti posso dare ragione perche ovviamente magari sul divano in compagnia o anche da solo può essere un'esperienza migliore anche perche tutti siamo stati da piccoli dei consolari
 
Sulla varietà dei giochi mi trovi in disaccordo perchè, a parte qualche esclusiva, sul pc puoi giocare a tutto. Per quanto riguardo i pro e i contro quelli senza dubbio, ovviamente parliamo di macchine totalmente differenti e di costi totalmente differenti. Sulla parte che può divertire di piu ti posso dare ragione perche ovviamente magari sul divano in compagnia o anche da solo può essere un'esperienza migliore anche perche tutti siamo stati da piccoli dei consolari
Sisi ma infatti ti ho detto che ci sono i pro e i contro io ho entrambi vedi però gioco più con la ps5 perché gioco sempre in compagnia o altro
 
Io ho una PS4, secondo voi ha senso passare alla PS5? Ne vale il prezzo? Mi chiedo quando il prezzo calerà e quando aumenteranno le esclusive, ancora non sono convinto.
Se al momento sei indeciso se affrontare la spesa o meno significa che hai qualche remora... Io continuerei a giocare su PS4, tanto finché la gente cerca la play5 e non la trova vuol dire che è disposta a pagare il prezzo che costa, quindi Sony non lo abbasserà di certo...
 
Ho comprato ps5 slim al day one per sostituire la mia ps4, graficamente non è tutto sto salto in avanti come da ps3 a ps4 ma per quanto mi riguarda l'unico motivo vero( oltre poter giocare demon soul's remake 😻) è che la ps4 ormai aveva un menù troppo lento a fare qualunque cosa mi sembrava di avere un pc dei primi anni 2000 :addio:
 
  • Mi piace
Reazioni: TechShooter