Discussione Quanto si guadagna con i Pserver e quando vengono definiti scam?

DEMOS789

Utente Bronze
9 Dicembre 2022
50
2
39
31
Ultima modifica:
salve popolo di inforge.
Apro questa discussione per una serie di motivazioni;
-a scopo informativo (per sapere quanti soldi si fanno con i pserver di metin)
-discuterne sulla questione perche cosi tanti server aperti ed alcuni definiti come scam.
Ormai i server privati di metin2 nascono come i funghi, e quelli low quality chiudono nell'arco di 2-3 mesi. Ora la domanda che mi sorge è quanti soldi si fanno realmente con un server? secondo voi... Visto che tutti vogliono aprirlo,immagino il guadagno ci sia.
Perche alcuni server vengono definiti scam?. Sono un player che prova ogni tanto il gameplay dei vari server, e sinceramente non spenderei mai 1 euro sui pserver, in quanto reputo i pserver gia abbastanza easy in confronto all'ufficiale, e le cose sudate abbia piu valore. Ma ci sono un sacco di player che shoppano, molto spesso gente che non ha mai giocato un pserver(prima esperienza) o la solita gente che gioca da un sacco di tempo che shoppa e rivende cambiando server. Ora un server ha dei costi, e non penso che i Founder aprono con l'intenzione di chiuderlo se non vi fossero players on.



Edit
Una mia stima sui server italiani con un utenza di

50-100 players 5k (da apertura a chiusura, visto che sono i server dove si chiude molto velocemente per mancanza di players

100-200 5k-10k
300-500. 10-15k ogni mese/2 mesi avendo la stabilità
600+ 20k a salire ogni mese/2 mesi
 
salve popolo di inforge.
Apro questa discussione per una serie di motivazioni;
-a scopo informativo (per sapere quanti soldi si fanno con i pserver di metin)
-discuterne sulla questione perche cosi tanti server aperti ed alcuni definiti come scam.
Ormai i server privati di metin2 nascono come i funghi, e quelli low quality chiudono nell'arco di 2-3 mesi. Ora la domanda che mi sorge è quanti soldi si fanno realmente con un server? secondo voi... Visto che tutti vogliono aprirlo,immagino il guadagno ci sia.
Perche alcuni server vengono definiti scam?. Sono un player che prova ogni tanto il gameplay dei vari server, e sinceramente non spenderei mai 1 euro sui pserver, in quanto reputo i pserver gia abbastanza easy in confronto all'ufficiale, e le cose sudate abbia piu valore. Ma ci sono un sacco di player che shoppano, molto spesso gente che non ha mai giocato un pserver(prima esperienza) o la solita gente che gioca da un sacco di tempo che shoppa e rivende cambiando server. Ora un server ha dei costi, e non penso che i Founder aprono con l'intenzione di chiuderlo se non vi fossero players on.
dipende... Personalmente da privati Italiani non ti saprei dire ma avendo avuto in gestione molti pserver stranieri ti garantisco il guadagno c'è di svariate migliaia di euro al mese, e sto parlando di server di medie dimensioni (500 player on di picco nelle ultime 24h) quindi lontanamente paragonabili a Wom o Rubinum e via dicendo
 
Secondo me è difficile fare una stima, secondo me attualmente…
dipende anche dal tipo di game. Di recente ho contribuito per un funpvp turco dove quella poca utenza che c'era shoppava dannatamente perché comunque lo staff era molto attivo e si impegnava continuamente. E parlo di cifre che arrivano tranquillamente a 5 zeri in meno di 6 mesi...

Comunque si, concordo che dipende da tanti fattori e non vi è certezza
 
dipende anche dal tipo di game. Di recente ho contribuito per un funpvp turco dove quella poca utenza che c'era shoppava dannatamente perché comunque lo staff era molto attivo e si impegnava continuamente. E parlo di cifre che arrivano tranquillamente a 5 zeri in meno di 6 mesi...

Comunque si, concordo che dipende da tanti fattori e non vi è certezza
Non c’è certezza su tante cose, anche perché ad oggi esiste anche il black market! Quindi, non so quanti di loro possano comprare dallo shop! (Che ovviamente cosa brutta)
 
Rispondendo al Post:
Nessuno ti dirà quanto ci guadagna o ci ha guadagnato, comunque in italia il guadagno è molto minimale e prevalentemente incentrato sui primi mesi, ovvero, i primi mesi guadagni e rientri delle spese e anche più, passati quei mesi iniziali tutti chiudono perchè non conviene, i costi superano i guadagni.
All'estero non so come sia, la gente dice che anche con un server da 400 online si guadagna bene, certo se sei un turco o un albanese e prende 1000/3000 euro al mese sei ricco.


ma avendo avuto in gestione molti pserver stranieri ti garantisco il guadagno c'è
Per pura curiosità quali sarebbero?
Perchè mi fa molto strano che un utente con profilo creato a febbraio 2024 abbia avuto in gestione pserver stranieri. Poi ao sempre libero di sbagliare.
 
Non è che se crei server ESTERI sei costretto a farti un account inforge, con tutto il rispetto
Che sembra un pochino la storiella della gente che compare dal nulla , offrendo servizi , e dicendo di avere clienti internazionali e di stare su metin2 da anni anni e anni...
 
Che sembra un pochino la storiella della gente che compare dal nulla , offrendo servizi , e dicendo di avere clienti internazionali e di stare su metin2 da anni anni e anni...
Ma può starci perchè no? Non è che tutto ruota intorno a questa piattaforma. Tu iniziasti a giocare a metin grazie a inf? Io personalmente no ci sono ARRIVATO DOPO. Questo può capitare per un player per un finanziatore e per uno sviluppatore. Magari non è sempre così ma io direi di smetterla di puntare il dito "solo perchè sei grado iron". Tutti hanno iniziato a tutti hanno iniziato da lì. (Poi per chi lo fa la sgamata è palese e li ti do ragione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valance
Per pura curiosità quali sarebbero?
Perchè mi fa molto strano che un utente con profilo creato a febbraio 2024 abbia avuto in gestione pserver stranieri. Poi ao sempre libero di sbagliare.

Non seguo molto la community italiana, sono sempre stato su community rumene/polacche (che insieme a quelle turche sono le migliori di Metin2). Infatti non penso di aver mai giocato a nessun pserver italiano... Non essendo poi italiano al 100% ho preferito andare verso community dove parlo la mia madre lingua.

Preferisco non fare nomi in pubblico (scrivimi pure in privato se hai piacere) considerando che uno di questi ha avuto un po' di problemi "seri", e mi fermo qui.
 
Ma può starci perchè no? Non è che tutto ruota intorno a questa piattaforma. Tu iniziasti a giocare a metin grazie a inf? Io personalmente no ci sono ARRIVATO DOPO. Questo può capitare per un player per un finanziatore e per uno sviluppatore. Magari non è sempre così ma io direi di smetterla di puntare il dito "solo perchè sei grado iron". Tutti hanno iniziato a tutti hanno iniziato da lì. (Poi per chi lo fa la sgamata è palese e li ti do ragione)
No.
Io ho iniziato a capire la m**** che c'è dietro grazie a inforge :D
Che poi in base a dove e da chi è vista può essere positiva o meno, dipende dalle visioni.
Tuttavia ognuno è liberissimo di chiedere e/o avere dubbi quando vengono fatte delle affermazioni, ciò non vuoldire screditare quella persona per il suo grado, ma proprio perchè sono su questa community da tanto, e ho visto tanta m*** e fatto anche io tante caxx come tutti , permettimi di dubitare.
Buona giornata