Discussione [RACCOLTA] Metin2Italia ~ Un nuovo mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per rendere ancora più interessante la discussione (magari no), avevo pensato che qualche volta potremmo discutere riguardo alle varie problematiche all'interno del gioco.
Mi spiego meglio, il topic potrebbe diventare (oltre a descrivere la feccia ai giorni d'oggi) un luogo dove qualsiasi persona possa porre una domanda, o meglio un quesito, e cercare in qualche modo di completare la risposta tutti assieme.
Parto io per fare qualche esempio (e mi aspetto qualche risposta xD):

- Il cavallo, come sappiamo tutti, lo si usa molto spesso nell'exp, ma chi ha mai detto che non possa essere usato anche in rissa o guerra? Perchè ho visto molta gente lamentarsi e magari "insultare" contro persone che scappavano dal macello. Non so voi, ma io lo trovo una tattica usare il cavallo, per diversi punti:
1) Non morire
2) Far incazz4re l'avversario e mandarlo in tilt
3) E fare qualche danno a spadata
Quando giocavo sull'ita, mi ricordo di salire e scendere per skillare-darespadate nelle risse, o magari nelle guerre usare i cavalli e bloccare le vie per il centro, creando così un blocco. E fidatevi, era uno spettacolo a quei tempi.

Non sapete giocare a Metin2, se pensate che il cavallo serva solo per expare cit.
 
L'utilizzo del cavallo in guerra dovrebbe essere limitato al "sali e scendi" invece (giusto per liberarsi da un ipotetico attacco automatico che impedisce ad una classe come il ninja arco di liberarsi)... Se in un gioco come metin2 non metti questa regola le classi corporali che fanno? Ti corrono dietro per tutta la mappa? Non scherziamo...
 
Se le skill a cavallo facessero un danno maggiore e venisse ampliato quel sistema a favore delle dottrine corporali, perché no? Mettere semplicemente l'utilizzo del cavallo invece è un suicidio, le guerre diventerebbero un ippodromo con fantini che sfuggono da pietre oscure vaganti
 
Ieri ho visto un video di un mentale sull´ita, quando faceva combattimento a cavallo levava 2k (con spada) 5k (con spadone), per poi scendere, usufruire di quel millesimo secondo di lagg, targhettare il player, e sfondarlo con una penetrazione.

That´s insane.
 
Che sia "moralmente" giusto o no usare il cavallo è una questione, ma il fatto è che o si impara a usarlo, o si soccombe, non ci sono scuse.
Saluti.

Non ci vuole una laurea utilizzare il cavallo, e lo si usa per diversi motivi che ho elencato sopra.
La questione é un´altra, che la gente non capisce che il cavallo lo si usa non solo per l´exp.
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Non capisco il senso di dover scappare con il cavallo in war, si passerebbero le ore a rincorrersi e non ci trovo nulla di divertente, poi sarò nabba quello che volete ma a me non piacerebbe, preferisco morire che scappare con il ciuco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aledes
Ultima modifica:
Susu, ci sono anche svariate figure ancora non catalogate. :sisi:
Alcuni di essi sono:
  • IL FINANZIATORE
  • LO SHOPPONE ESIGENTE
  • IL DEPRESSO SUICIDA

Non ho fornito una descrizione in merito. Siete liberi di prendere spunto e completarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: SephKush
Ultima modifica:
Non so se é giá stato detto ma, oggi mi é capitata la classica conversazione che ogni GF avrá affrontato almeno una volta, con questa persona:

IL PADRE/ILMATURO/L'UOMO VISSUTO

Il padre é colui, un player per la maggiore, che esige rispetto da parte tua nonostante giá lo abbia per educazione, che pur essendo nel torto vuole avere ragione perché lui ha piú esperienza di vita di te, perché sa di essere piú grande e collega questo fatto alla maturitá. Secondo questo individuo l'etá é direttamente proporzionale alla maturitá e te lo fará presente in ogni messaggio. Secondo la sua logica, se il GF/GM/Staffer con il quale sta parlando ha meno di 35/40 anni, quest'ultimo va ancora a scuola e si fa allattare dalla madre... Ne conseguono ovviamente frasi del tipo "Vai a dormire che é tardi per la lezione", "Finché vivi con la madre e il padre é tutto facile". Le sue frasi preferite sono:

- Porta rispetto a chi e piú grande di te
- Da uno come me puoi solo imparare, non hai l'esperienza di vita che io ho
- O ti scusi e mi porti rispetto o ti faccio causa civile (si ragazzi, si.. é stato detto...)
- Porta rispetto, che potrei essere tuo padre
 
  • Mi piace
Reazioni: SephKush e Aledes
Non so se é giá stato detto ma, oggi mi é capitata la classica conversazione che ogni GF avrá affrontato almeno una volta, con questa persona:

IL PADRE/IL MATURO/L'UOMO VISSUTO
È simile al "capofamiglia", anche se questo pare sia leggermente diverso. (sottocategoria a mo' di "ANON, SONO TUO PADRE")
Sto notando, già da un bel po', che molta gente stia accentando ogni parola al contrario. È una nuova moda di inforge?
Un esempio è presente in rosso nel quote. (giá -> già)
Un'altra categoria da aggiungere è il "SENIOR GRAMMAR NAZI". :itagliano:
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect e PhiLL
Oppure "IL CANGURO"

Q
uello che salta da server a server per sconsigliare sul forum e aumentare il count dei messaggi.
 
Il RISSOSO:

Colui che "un giorno senza flame è come un giorno senza sole".
Puntualizza l'ovvio, si incazza anche se gli danno ragione... Lui deve per forza flammare, se non è top server in qualsiasi campo di codesto retro vuol dire che qualcosa nel retro in questione non va bene.
La quantità di merd* che spala su ogni topic è pari solo all'inquinamento prodotto dall'ILVA di Taranto.
Nel caso diventasse top 1 in qualsiasi cosa sarà comunque incazzato perché il GF rifiuterà di lasciargli il server a titolo onorario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luscha
Il RISSOSO:

Colui che "un giorno senza flame è come un giorno senza sole".
Puntualizza l'ovvio, si incazza anche se gli danno ragione... Lui deve per forza flammare, se non è top server in qualsiasi campo di codesto retro vuol dire che qualcosa nel retro in questione non va bene.
La quantità di merd* che spala su ogni topic è pari solo all'inquinamento prodotto dall'ILVA di Taranto.
Nel caso diventasse top 1 in qualsiasi cosa sarà comunque incazzato perché il GF rifiuterà di lasciargli il server a titolo onorario.

Aggiornato come "i sogni di angelo"

Ho un´altro quesito da porvi:
Io non capisco la mentalitá dei GF, ci sono quelli che dopo aver creato un Server pensano che non ci sia nessun Bug/problema all´interno del gioco e non accettano un "sconsiglio" da parte dei player.
Mi spiego meglio, vedo molto spesso nei post dei server privati dove la gente sconsiglia un server (magari non gli piace davvero e non ha voglia di giocare ad un server che per LUI lo reputa un obbrobrio), e da quest´ultimo spunta sempre il GF che chiede spiegazioni perché seno colui che ha sconsigliato é per forza:
- Un fake
- Uno stupido bambino che é stato bannato
- Una persona che non ha letto la descrizione
- Una persona che non l´ha proprio scaricato
- Una persona che non sa giocare a Metin
- Una persona che aumenta solo i messaggi (questa non l´ho mai capita)
Dopo che chiedono il motivo? Pensano che con un motivo valido e con una critica costruttiva possa risolvere i loro dubbi e magari risolvere i dubbi del richiedente, invece:
- Continua a dire che non hanno proprio scaricato il gioco
- Continua a dire che non sa giocare a Metin
- Che é un fake o un altro GF di un altro server
- Insiste nel dire che sta solo aumentando i suoi messaggi

Mentre per le persone che scrivono "CONSIGLIO" e lasciando un vuoto bianco dopo queste otto lettere, ricevono un bypass o un mi piace da parte del GF.
Quindi mi chiedo, perché ci dovrebbe essere una critica costruttiva per le persone che sconsigliano e non per quelle che lo consigliano? I GF sono veramente cosí ipocriti?

P.S. non solo i GF lo fanno, ma anche i player in questione e sono:
- Quelli che sono nella top 10
- Gli amici del GF
- I parenti del GF
- Gli altri GM
- Gli amici del GM
- I parenti del GM
- Il GA
- Provate a immaginarvi chi sono gli altri...

Datevi una regolata, perché se i vostri server fanno schifo...
é perché fanno schifo veramente!
 
Io non capisco la mentalitá dei GF, ci sono quelli che dopo aver creato un Server pensano che non ci sia nessun Bug/problema all´interno del gioco e non accettano un "sconsiglio" da parte dei player.
Nel mio caso, io ho sempre e solo occultato (o modificato ripulendoli) i post contenenti frecciatine e insulti gratuiti. (in quanto flame avrebbe generato altro flame e non era il giusto modo di discutere di tale cosa)
Se, anche con tutti i tali presupposti (ovvero, senza commenti da "operatore di pozzi neri"), il founder continua ad ignorare i problemi, beh allora c'è un problema anche a livello di staff. (è più facile ignorare qualsiasi critica negativa che affrontarla)
 
Nel mio caso, io ho sempre e solo occultato (o modificato ripulendoli) i post contenenti frecciatine e insulti gratuiti. (in quanto flame avrebbe generato altro flame e non era il giusto modo di discutere di tale cosa)
Se, anche con tutti i tali presupposti (ovvero, senza commenti da "operatore di pozzi neri"), il founder continua ad ignorare i problemi, beh allora c'è un problema anche a livello di staff. (è più facile ignorare qualsiasi critica negativa che affrontarla)

C´é da dire che sia a livello dello Staff, che al livello del player, siamo in una situazione molto tragica al momento... Io mi chiedo dove andremo a finire...
 
E pensare che ho giá visto che nella sezione progetti metin2, stanno "nascendo" i futuri server Metin...
Magari lo fanno per passione, magari per lucro, magari solo poter provare ad aprire un server... Ma in tutti e tre i casi, chiuderebbero dopo 1 settimana, soldi e tempo sprecati cosí...
La gente parla di server innovativi, di server ove si basa sulla longevitá, di server serio e competitivo, di server studiato nei minimi dettagli... Io vedo solo gente che parla tanto e anche molto convincente, e voi, cosa ne pensate?
 
E pensare che ho giá visto che nella sezione progetti metin2, stanno "nascendo" i futuri server Metin...
Magari lo fanno per passione, magari per lucro, magari solo poter provare ad aprire un server... Ma in tutti e tre i casi, chiuderebbero dopo 1 settimana, soldi e tempo sprecati cosí...
La gente parla di server innovativi, di server ove si basa sulla longevitá, di server serio e competitivo, di server studiato nei minimi dettagli... Io vedo solo gente che parla tanto e anche molto convincente, e voi, cosa ne pensate?
Per passione le cose le fanno bene, per lucro... Se vuoi davvero "lucrare" ma cambiando un po' il senso in "volerti guadagnare da vivere" , vai a lavorare.
I server per lucro sono fatti SEMPRE a pazzo (lavoretti veloci, qualche item only shop o quasi e un accenno di system/gameplay scopiazzato e travestito bene come nuovo), i poveri pirla ci spendono soldi e dopo poco si svuotano o chiudono.
I server fatti con passione di solito durano tanto o comunque hanno grande successo, perchè passione=dedizione=tanto lavoro speso sopra il server, poi i soldi magari vengono da sè ma non è il primo obiettivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.