Discussione [RACCOLTA]S4Emu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aziryth

Utente Platinum
23 Dicembre 2012
1,816
142
600
975
Ultima modifica:
Ho creato questa discussione in modo da mettere tutti i problemi/video/screen/gruppi/cazzi e mazzi in una sola discussione così da non dover fare millemila discussioni diverse.:supermmae:
Potete chiedere aiuto, chiedere consigli, organizzarvi per fare una partitina... Insomma, tutto.

Allora, qui ci sono le F.A.Q. [By Nhoya]


1. Ho configuarato tutto ma appena runno i file Auth crashano subito

Soluzione: Fate modifica sui file Config e troverete una stringa così: password="123" cancellate 123 e lasciate ""

2.I file Auth mi restano su Waiting for connection

Soluzione: ti sei scordato di aprire la prota con xamp

3.Provo a loggare ma non appena inserisco la password mi dice "Account Error"

Nel DB devi inserire la password Hashata e nel client la password alfanumerica

4.Dopo aver inserito il patcher e averlo runnato, premo sul file S4Emu.exe ma non succede nulla o appare l'errore "Invalid Parameter"


Crea un file .bat chiamato start.bat con scritto
Codice:
Emuclient.exe -l 3

E starta usando il file bat

5.Posso inserire le FP e le skill che mancano?

No, non puoi perchè questi file reggono solo fino alla patch 10


6.Come faccio a mettere tutto perma?

Apriamo il DB e andiamo in game, poi Shop, dove c'è la colonna Time settate tutto a -1

7.Come faccio ad avere 99999999 AP e 9999999 PEN?

Apri il file game_config e modifica questa stringa
Codice:
1000000
1000000

come vuoi

8.Posso giocare con i miei amici o devo giocare Forever Alone?

Si,puoi farlo.. basta che uno lasci tutto com'è e gli altri modifichino il version.ini con l' ip dell' hoster





9.Ho trovato delle armi nella patch 10, le posso aggiungere?



Si,puoi farlo..
Vai su: Game>Shop e in ItemID metti l' id dell' item. Ricorda che devono essere gli ID della patch 10 e non quelli attuali


10.Come risolvere L'errorcode:1 successivo al logIn

Attualmente non sono state trovate soluzioni complete, potete "accomodare" ricreando semplicemente l'account. Fatelo con il server down



Qui, invece la guida di AlphaAttack
Come tutti sappiamo oggi sono stati rilasciati i file del S4League Emulator. Ho visto molti post a riguardo ma nessuno che spiegasse come setupparlo,quindi ho deciso di creare io una guida a riguardo. Iniziamo con lo scaricare i file necessari.

Download:





// Password globale dei file: fagnet






  1. Scarichiamo e setuppiamo Xampp



  • Scarica ed installa l'ultima versione di Xampp(Attualmente è la 1.8.3 PHP 5.5)
  • Una volta installato avvia il pannello di controllo
  • Avvia il servizio Mysql


2eod4j7.png


2. Setuppiamo il Database di Mysql


  • Avviamo HeidiSQL e clicchiamo 'New'
  • Rimani tutto com'è e clicca Open

xbtyus28g.png.pagespeed.ic.cBDFiUFBby.png


  • Click destro nel pannello a sinistra, Create-> Database.

xry57h6qq.png.pagespeed.ic.44sV5p1Q7n.png


  • Crea un database che si chiama ' auth ' e un altro che si chiama ' game' ( ovviamente senza gli apici )
  • Doppio click sul database chiamato ' auth ' per aprirlo.
  • Clicca query e trascina il file auth.sql presente nella directory ( FagNet->SQL )
  • Esegui la query(Cliccando F9)

xgg58yh3g.png.pagespeed.ic.oP1nTs7Jzu.png



  • Esegui lo stesso passaggio con il database ' game ' .


3. Setuppiamo la ServerList
Ci sono 4 tipi di servers,analizziamoli singolarmente.

//Game
Il GameServer è il server per giocare, quello che contiene le stanze,lo shop,gli oggetti e molto altro. Il suo typeid è 4

//Chat
Il ChatServer contiene l'intera chat,la lista degli utenti,gli amici...., il suo typeid è 2

//Replay
Il ReplayServer contiene i giocatori dietro un firewall e router che gestiscono i pacchetti che riceve e manda, il suo typeid è 4

//NAT
Il NATserver serve a testare il tipo di NAT dal player per determinare se può usare porte UDP oppure ha bisogno di utilizzare il ReplayServer, il suo typeid è 3.

Gli ID specificano il groupid -> server1 ID 1 in game/chat/relay/nat - Server2 ID 2 in game/chat/relay/nat .

Se si vuole setuppare un server Hamachi(Per far entrare i propri amici) C'è bisogno di cambiare gli IP nella tabella del server(Presente nel database 'auth' ed aprire tutte le porte della quale necessita)

xgfllrldd.png.pagespeed.ic.QdWA3gVcqd.png

4. Creiamo gli Account


  • Apriamo il Database ' auth ' e clicchiamo su 'Accounts'
  • Si aprira una scheda , cliccate Data e poi tasto destro sulla scheda bianca e selezionate ' Insert Row '

xfbzgaplv.png.pagespeed.ic.gkXWdWEexN.png



  • Inseriamo Username,Nickname e Password - La password deve essere in SHA256, converti le tue password QUI .

x4n4fd2ay.png.pagespeed.ic.2vGC3SWz-t.png


5. Setuppiamo l'emulatore
I 4 file di config devono essere chiari, l'unico "importante" è quello del Remote Settings (Rimuovi la password,cioè 123)
Abbiamo 2 tipi di binding, TCP & Pipes . Usa la binding TCP quando i 4 file di config non stanno partendo tutti sulla stessa macchina,altrimenti usa solamente Pipes. Il server e le porte sono solo per TCP e quindi ignorate da Pipes.

6. Setuppiamo il client di S4League


  • Scarica ed installa il client
  • Fai partire il launcher di fagnet per rendere il tutto giocabile
  • Apri il file ' version.ini ' e sostituisci l'IP1 con l'Ip del tuo server( Se manca il file ecco il sorgente:
    [VERSION]
    LatestVersion = 1011
    MinimalVersion= 1000
    OwnVersion = 1

    [DOWNLOAD]
    server1 = http://patch.alaplaya.eu/S4L/

    [SERVER]
    INDEX1 = 1
    URL1 = http://patch.alaplaya.eu/S4L/version.ini
    COUNT = 1
    IP1 = 127.0.0.1
    PORT1 = 28002




xeg6zzz4i.png.pagespeed.ic.KqCcROtavg.png


Abbiamo finito! Adesso ti basta aprire i 4 file FagnetAuth,FagnetChat,FagnetGame,FagnetRelay e poi aprire il launcher per giocare. Nel caso tu stia utilizzando hamachi assicurati di avere anch'esso aperto. (Ricordate di tenere Mysql sempre attivo e di tenere anche il database 'auth' e 'game' aperto. Per creare un server in Hamachi seguite QUESTA guida.

[Crediti]
Screenshots creati da me.
S4League Emulator creato da FagNet( Official Website )



Ps. Chiedo rilievo, in modo da poter rendere la discussione più visibile. :sisi:
 
Incomincio io.

Partita amichevole con alpha , siamo su Neden-2 , io salto per colpirlo con la CS , lui salta e si ritrova buggato sulla trave del tetto :asd:
 
Secondo me si puo fare pure con navicat, boh prova

- - - Updated - - -

io ho cancellato tutto da molto tempo
 
Ultima modifica:
Raga.. avrei un problema con la pass ^^" allora.. ho convertito la password da testo a Sha 256 però nonostante ciò quando vado per loggare nel gioco appare "account error" ^^" (naturalmente la pass la inserisco in alfanumerico e.e").

Ho provato a creare altri account ma il risultato è medesimo.

Qualche consiglio..? sapete per caso come risolvere?

allora.. per essere un pò più chiaro xD

nel DB l'ho inserita in Sha 256 mentre nel gioco in alfanumerico, come detto nel punto 3.

P.S risolto xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.