Domanda Rasberry pi 4 powerbank

A ok. Perchè avevo visto dei tutorial su youtube dove facevano dei computer portatili con rasberry pi 4 e ci mettevano dei power bank
Messaggio unito automaticamente:

Ma non ce nessun modo nenache con delle batterie esterne o qualcos'altro?
 
A ok. Perchè avevo visto dei tutorial su youtube dove facevano dei computer portatili con rasberry pi 4 e ci mettevano dei power bank
Messaggio unito automaticamente:

Ma non ce nessun modo nenache con delle batterie esterne o qualcos'altro?
Il requisito di alimentazione del Pi 4 è di 5 V/3 A, al di sotto potresti avere dei problemi od addirittura danneggiare il Pi, sopratutto se lo devi usare per progetti che consumano molto come quello di un "pc portatile", per cui dovrai usare un alimentatore adatto. Puoi fare una prova con un powerbank abbastanza potente, ma in generale riuscirai ad alimentare solo il Pi 0 o modelli più vecchi del 4
 
io uso un powerbank da 300000mah per le mie sessioni di wardriving, e mi dura anche più di 2 ore, poi esistono molte schede di espansione con batterie per Raspberry
esempio1, esempio2, esempio3.
Detto ciò la risposta alla tua domanda è si, si può caricare, se hai esigenze di portabilità è comodissimo, se devi fare un pc fisso invece conviene collegarlo direttamente alla presa, per avere continuità energetica.
 
  • Mi piace
Reazioni: ElectricDreamer