Domanda [RECENSIONE] WPACalculator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ultima modifica:
Zanna ha creato una nuova release:

[RECENSIONE] WPACalculator - [RECENSIONE] WPACalculator

4j5d8y.png







Non è un tweak ma bensì una WebApp che ci consentirà di scoprire le password dei wi-fi !



WPACalculator


E' una WebApp che sostituisce le applicazioni, ormai elliminate da AppStore, che ci consentivano attraverso ad un algoritmo di scoprire i dati di accesso dei router per poi poter accedere alla rete wi-fi !




oadqg4.jpg



...

 
Ho controllato, vodafone non è supportata da questo sistema infatti non è presente nemmeno sul sito di WPACalculator;
Credo implementino vodafone molto presto. ;)
Scordatelo bello! ;) Vodafone genera chiavi casuali partendo dall'SSID! Non è violabile passando dall'algoritmo! Le reti vodafone sono più sicure (per assurdo) se protette con la chiave di default :)
 
Una cosa simile c'era anche per PC lo usato ma riusciva a scoprire solo un paio di chiavi della fastweb è di alice
 
Si, le password vengono calcolate conoscendo SSID quindi per forza non devono mai essere state cambiate. ;)

Si ma spesso sti programmi fanno cilecca anche conoscendo l' SSID...esempio SSID:FAstweb-0036........... non sempre trova la password corretta........Insomma in breve <.< anche sapendo l'SSID la pasword molte/quasi sempre<.< è sbagliata
 
Si ma spesso sti programmi fanno cilecca anche conoscendo l' SSID...esempio SSID:FAstweb-0036........... non sempre trova la password corretta........Insomma in breve <.< anche sapendo l'SSID la pasword molte/quasi sempre<.< è sbagliata

Ripeto, WPACalculator e programmi simili funzionano solo e solamente con le password di default, ovvero password che la fabbrica da.

Le password vengono date "convertendo", grazie ad un algoritmo, l' SSID. Questi programmi in pratica usano l' algoritmo inverso "traducendo" l' SSID nella password.


Se tu cambi la password salta il rapporto che l' algoritmo instaurava tra SSID e la password stessa.

Quindi tu avrai trovato password cambiate.

Per farti capire ho usato un linguaggio non del tutto corretto, molto semplificato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yukimura Sanada
Ripeto, WPACalculator e programmi simili funzionano solo e solamente con le password di default, ovvero password che la fabbrica da.

Le password vengono date "convertendo", grazie ad un algoritmo, l' SSID. Questi programmi in pratica usano l' algoritmo inverso "traducendo" l' SSID nella password.


Se tu cambi la password salta il rapporto che l' algoritmo instaurava tra SSID e la password stessa.

Quindi tu avrai trovato password cambiate.

Per farti capire ho usato un linguaggio non del tutto corretto, molto semplificato.

L'avevo capito anche io che :\ le password erano state cambiate....Ma il mio messaggio era per aumentare il counter di 1 messaggio :asd:.................... Cose serie sarebbe bello trovare anche le password degli SSID cambiati.... tipo FAstweb-.Maria -_-...... con un programma non con un bruteforce che ci può anche mettere secoli :\
 
Ripeto, WPACalculator e programmi simili funzionano solo e solamente con le password di default, ovvero password che la fabbrica da.

Le password vengono date "convertendo", grazie ad un algoritmo, l' SSID. Questi programmi in pratica usano l' algoritmo inverso "traducendo" l' SSID nella password.


Se tu cambi la password salta il rapporto che l' algoritmo instaurava tra SSID e la password stessa.

Quindi tu avrai trovato password cambiate.

Per farti capire ho usato un linguaggio non del tutto corretto, molto semplificato.


non usano l'algoritmo inverso ma il medesimo! Questo rende falice da parte dell'ISP riconoscere il client a partire dalla chiave...

e li si che usano l'algoritmo inverso! In ogni caso raramente questi Tools sono risolutivi! :sisi:
 
L'avevo capito anche io che :\ le password erano state cambiate....Ma il mio messaggio era per aumentare il counter di 1 messaggio :asd:.................... Cose serie sarebbe bello trovare anche le password degli SSID cambiati.... tipo FAstweb-.Maria -_-...... con un programma non con un bruteforce che ci può anche mettere secoli :\


Purtroppo non esiste altro modo! Le chiavi di rete WPA (se non sono affette dal bug di WPS) possono solo essere bruteforzate dopo lo sniffing dell'handshake! Dura la vita! :nuu:
 
  • Mi piace
Reazioni: Yukimura Sanada
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.