[Release] Amaz Primelauncher - Genera Primecoin con il tuo PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quellochevuoi

Utente Emerald
30 Gennaio 2013
654
65
187
419
Ultima modifica da un moderatore:

AMAZ PRIMELAUNCHER

Il primo miner assistito per Primecoin, facile e intuitivo.

Se non sai cosa sono i Primecoin ti consiglio di vedere questa guida

Cos'è Amaz Primelauncher
Amaz Primelauncher è un miner assistito per Primecoin, esso ha una schermata molto intuitiva e semplice, puoi cominciare a minare XPM con un paio di click. Adatto a tutti quelli che non hanno mai minato Primecoin e a quelli che vogliono gestire in modo più veloce il loro miner.

Come funziona
Amaz Primelauncher si appoggia al software jhPrimeminer 7.1 ma tiene conto dei dati ed è più semplice settarlo per farlo partire.

Download
Mega (x64
faster)
Mega (x86)
Scansione
(0/46)

Screen
4aSFi.png


Come cominciare a minare
Seguite questa breve guida per incominciare a minare Primecoin



  1. Scarica Amaz Primelauncher
  2. Esegui l'installazione e crea un collegamento sul desktop
  3. Crea un account su yPool
  4. Crea un worker qui, il nome e la password sono pubblici, consiglio quindi di mettere 1 e 1 e premere Create worker. immagine ti ricordo di non inserire sulla password del worker la stessa password dell'account di yPool, dato che i dati sui worker sono pubblici
  5. Apri Amaz Primelauncher e inserisci i tuoi dati del worker, se stai utilizzando yPool, lascia su pool lo stesso indirizzo che trovi. immagine Se ad esempio il tuo nome utente di yPool è Giacomo ed hai settato il nome del worker 1 e password del worker 1, allora dovrai scrivere su Username Giacomo.1 e su password 1
  6. Clicca su Start mining per avviare il miner
  7. Se i dati del worker sono stati inseriti correttamente, si aprirà una finestra console immagine


Come leggere i dati
Si potranno leggere i dati del miner in tempo reale dalla finestra console.


  • Ogni volta che verrà scoperto uno share, uscirà un messaggio simile con scritto SHARE FOUND immagine
  • val/h rappresenta i valori trovati nell'arco di un'ora
  • PPS rappresenta l'unità di misura della potenza del mining. Un buon miner che genera 1 XPM al giorno deve minare minimo 30000 PPS


Come ritirare i XPM minati
Vai nella pagina account e inserisci il tuo address. immagine
Una volta raggiunti i 2 XPM verranno automaticamente trasferiti sul tuo address.

Informazioni
Prendi in considerazione di minare quanto vuoi per l'autore del programma (Worker: Micio.1 Password: 1), che ha rilasciato questa release gratis e alla portata di tutti.
Il codice sorgente è scoperto e in base al successo che ci sarà verrà pubblicato open source a tutti.

Considerazioni conclusive
Il thread è al solo scopo di discussione generale, il software è libero ed aperto a tutti.
Per qualsiasi domanda, consiglio, critica o osservazione non esitate a rispondere a questo thread.

Like e +1 sono ben accetti
 
Il tuo ragionamento è giusto ma tu sbagli, come tutte le monete, quando esce il miner per GPU o gli ASIC, il prezzo sale alle stelle.
Da cosa è causato questo?
Dalla difficoltà di mining aumentata.
Più potenza di mining globale = più difficoltà per minare un blocco.

Con i primi miner per GPU ci saranno più XPM in circolazione ma saranno più rari (come è accaduto ai Bitcoin, Litecoin e tutte le altre monete).
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Minecraft
Amaz Primelauncher: sottoposto a reversing del codice, è pulito (.NET).
Amaz Miner: sottoposto a behavioral analysis sotto VM, nessun comportamento malevolo.
Se l'AV dice "Bitcoin Miner", non vuol dire malware. Indica proprio un miner Bitcoin (e questo di fatto è un miner).
 
  • Mi piace
Reazioni: Tool
Grande, tutorial dettagliatissimo a prova di babbeo :yo:
P.s: Essendo un babbeo non ho capito bene, 1 XPM vale 0.45€?
 
Ultima modifica:
Al momento 1XMP = 0.006499 BTC su cryptsy.com, che è un sito di trading di cryptomonete molto affidabile e da le quote di qusi tutti gli AltCoin.

1 BTC = 90.99 EURO
quindi
0.006499 BTC = 0.59 Euro

Per chi ancora non avesse capito, 1 XMP = 0.59 EURO


L'unica cosa che non mi convince è la difficulty a 9.8181, io rimango ancorato agli HoboNickels e al puro trading di altcoin :D
 
Al momento 1XMP = 0.006499 BTC su cryptsy.com, che è un sito di trading di cryptomonete molto affidabile e da le quote di qusi tutti gli AltCoin.

1 BTC = 90.99 EURO
quindi
0.006499 BTC = 0.59 Euro

Per chi ancora non avesse capito, 1 XMP = 0.59 EURO


L'unica cosa che non mi convince è la difficulty a 9.8181, io rimango ancorato agli HoboNickels e al puro trading di altcoin :D

Aspetta che esce il miner per GPU e il prezzo salirà alle stelle.
 
Aspetta che esce il miner per GPU e il prezzo salirà alle stelle.

E questo secondo quale legge di mercato??
Quando uscirà il miner per GPU preparati a una svalutazione piuttosto, in quanto al momento i prezzi sono alti per via della poca moneta immessa sul mercato e per via della difficolta nel reperirla; quando verrà scavata con la GPU ci sarà un tracollo mica male per via della maggiore quantità di moneta che verrà immessa nel mercato e che andrà a saturare la richiesta per cui il prezzo scenderà.

Richiesta > Offerta = Prezzo sale
Richiesta < Offerta = Prezzo scende

purtroppo è così dappertutto, tipo oggi gli Hobonickels che io mino e uso per il trading hanno perso metà del valore a seguito di 2 fattori, un Pump'n'Dump che c'è stato questa settimana pilotato da qualche speculatore (di cui ho approfittato pure io) e il maggior interessamento di miner con la maggiore pool che è costantemente al doppio della potenza che aveva 2 giorni fa... ciò ha comportato un maggior flusso di moneta e una svalutazione imponente del prezzo di listino.

Attento quindi a tenerli nel portafoglio, piuttosto scambiali subito in BTC; perchè quando usciranno i GPU miner rischi di prenderlo in quel posto.
 
ai Bitcoin è successo per un massivo interessamento al mining da parte delle masse idem il litecoin, purtroppo non si può sapere se succederà anche per il primecoin c'è sia l'eventualità che succeda ciò che affermi tu che l'eventualità che succeda ciò che affermo io... con i bitcoin e i litecoin invece era sicuro al 99% che sarebbero saliti di prezzo con l'arrivo del miner per gpu, fpga e asic
 
ai Bitcoin è successo per un massivo interessamento al mining da parte delle masse idem il litecoin, purtroppo non si può sapere se succederà anche per il primecoin c'è sia l'eventualità che succeda ciò che affermi tu che l'eventualità che succeda ciò che affermo io... con i bitcoin e i litecoin invece era sicuro al 99% che sarebbero saliti di prezzo con l'arrivo del miner per gpu, fpga e asic

Giusto, comunque puoi sempre decidere di venderli semi istantaneamente quindi appena li mini puoi sempre rivenderli subito :)
Ti ricordo che minare BTC è sempre svantaggioso per noi italiani, mentre XPM sono vantaggiosi, male che vada puoi sempre guadagnare qualcosa, se non vuoi investirli li rivendi subito.
 
funziona perfettamente :) l'ho messo su una vps vediamo come gira :) alla fine è meglio tenerseli o cambiarli subito in bitcoin??
 
funziona perfettamente :) l'ho messo su una vps vediamo come gira :) alla fine è meglio tenerseli o cambiarli subito in bitcoin??

Se sei un tipo che rischia, tieniteli, è probabile che fra qualche mese saliranno di brutto (come può essere che scendono parecchio e non risalgono più).
Io ci ho buttato 3.5 BTC, non si sa mai salgono a 0.02 o superiore :\
 
Ultima modifica:
Se sei un tipo che rischia, tieniteli, è probabile che fra qualche mese saliranno di brutto (come può essere che scendono parecchio e non risalgono più).
Io ci ho buttato 3.5 BTC, non si sa mai salgono a 0.02 o superiore :\

Micio avrei un paio di domande..
1. Per richiedere l'accredito dei xpm su payment address cosa devo mettere??
2. Dove/come si vendono i xpm??

ps: Balance 0.000000 XPM | Unconfirmed: 0.000270 XPM, quando e in quanto tempo confermano gli xpm??
 
Micio avrei un paio di domande..
1. Per richiedere l'accredito dei xpm su payment address cosa devo mettere??
2. Dove/come si vendono i xpm??

ps: Balance 0.000000 XPM | Unconfirmed: 0.000270 XPM, quando e in quanto tempo confermano gli xpm??

1.
Come ritirare i XPM minati
Vai nella pagina account e inserisci il tuo address. immagine
Una volta raggiunti i 2 XPM verranno automaticamente trasferiti sul tuo address.

2.
Dove scambio Primecoin per Bitcoin?
Il miglior sito che vi posso consigliare è MCXNOW il quale scambia XPM-BTC o BTC-XPM istantaneamente senza tempi di attesa o verifica.

La prossima volta leggiti bene la guida :)

Comunque i XPM in conferma sono quelli che devono risalire tutta la rete per essere confermati, in poche parole siccome necessitano di 3000+ conferme, gli XPM che guadagni rimangono per un paio di giorni in attesa.
 
1.

2.

La prossima volta leggiti bene la guida :)

Comunque i XPM in conferma sono quelli che devono risalire tutta la rete per essere confermati, in poche parole siccome necessitano di 3000+ conferme, gli XPM che guadagni rimangono per un paio di giorni in attesa.

Sisi scusa dopo rileggendo la guida ho trovato tutto tranne qual'era l'address (ho risolto da solo trovando il wallet per primecoins originale)

Grazie :D
 
24/08/2013 - 1 XPM = 0.0068BTC
30/08/2013 - 1 XPM = 0.0048BTC

Micio, non collezionare, fai trading che ti conviene... se vendevi alto (prima) e ricompravi basso (adesso) ti facevi un pò di primecoin in più :)
 
Micio.:
PPS rappresenta l'unità di misura della potenza del mining. Un buon miner che genera 1 XPM al giorno deve minare minimo 30000 PPS.
Ho il PPS intorno a 35.000 ma fino ad ora ho fatto 0.122365 XPM tenendolo acceso 24 ore..
 
Ultima modifica:
@Micio.

Ok ora mandami uno screen dopo 1 ora di attività.
vediamo quant'è il tuo val/h (che sarebbero gli shares ogni ora)

Comunque, che CPU hai?

CPU: Intel i5 4570 (3.20 Ghz)

Guarda qui quello che ho registrato :omfg:

30/08/2013 23:03 0.116537 XPM

30/08/2013 00:00 0.119826 XPM

31/08/2013 02:14 0.124324 XPM

31/08/2013 09:28 0.164581 XPM

31/08/2013 10:24 0.175638 XPM

31/08/2013 10:35 0.179254 XPM
 
@Micio.



CPU: Intel i5 4570 (3.20 Ghz)

Guarda qui quello che ho registrato :omfg:

30/08/2013 23:03 0.116537 XPM

30/08/2013 00:00 0.119826 XPM

31/08/2013 02:14 0.124324 XPM

31/08/2013 09:28 0.164581 XPM

31/08/2013 10:24 0.175638 XPM

31/08/2013 10:35 0.179254 XPM

Screenna il miner
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.