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Ciao;
Mi sento in dovere di commentare visto che hai chiamato, giustamente, in causa anche lo Staff di Inforge. I commenti "a pagamento" sono sempre esistiti e sempre esisteranno (da quando esistono i market online per esempio), dilagano anche le "classifiche falsate" a cui nemmeno i big del settore sanno dare una risposta "decisa" basta guardare le classifiche del Play Store e dell'App Store (rispettivamente Google e Apple) continuamente falsate da feedback ad app. a 5 stelle che arrivano in top 10 applicazioni scaricate / gradite, ovviamente in mezzo a quel marasma di recensioni ci sono anche quelle veritiere da 1 o 2 stelle.
Su Inforge il discorso non è uguale ma "simile", forniamo a tutti uno spazio pubblicitario in egual misura (ovviamente poi dipende dalla costanza dei proprietari nel partecipare ad attività comunicative, il topic potrebbe sprofondare nel giro di 7 giorni in seconda pagina e attualmente.. nessuno la guarda mai o quasi), cerchiamo inoltre di moderare le discussioni lasciando la libertà di parola e cercando di fermare diffamazioni gratuite (alcune volte non interveniamo dando la possibilità allo staff di ribattere nel rispetto del Regolamento e con prove concrete alle affermazioni diffamatorie), inoltre anche su Inforge è possibile acquistare "pubblicità" a pagamento (ovviamente non recensioni ma quanto meno visibilità che spesso contribuisce a rendere i topic molto visitati) secondo le nostre statistiche alcuni utenti scelgono i server SOLTANTO tra quelli in rilievo (senza considerare gli altri perché li ritengono chiusi / poco popolati).
Il ragionamento "inconscio" è semplice, se puoi pagare per la pubblicità sei nelle condizioni necessarie per poter mantenere un server (hai giocatori, hai la "qualità" per permetterti di pubblicizzare qualcosa insomma, se stai fallendo o se il server è oggettivamente poco gradevole non puoi permetterti di sponsorizzarlo aggiungi perdite su perdite).
Per quanto riguarda i contest come già detto l'anno scorso e come si è visto con il Metin2 PServer Project Showdown miriamo a rendere i regolamenti "rigidi" nel rispetto di tutti, per partecipare al Server dell'Anno 2017 bisognerà essere aperti da almeno 6 mesi prima dell'inizio del contest (metà anno solare). Quindi quest'anno parteciperanno solo i server che apriranno a Giugno (o prima) e arriveranno a Gennaio 2018. In più cerchiamo in tutti i modi di bloccare influenze esterne come multiaccount e dare valore agli utenti iscritti da più tempo.
Per la pubblicità fatta tramite passaparola (a pagamento) possiamo fare ben poco, sta agli utenti saper discernere ciò che è reale da ciò che è meramente inventato e oggetto "pubblicitario".
Sinceramente non reputo questo post "spam" ma una discussione attualmente interessante e senza "flame" di alcun tipo.
In più vorrei aggiungere una cosa, spesso i server non sanno gestire la loro pubblicità (i server come dici tu sono ben fatti alcune volte, ma vuoti), non hanno nessuna figura professionale che sappia gestire la comunicazione del server stesso e che sappia "muoversi" in ambito pubblicitario, se non in maniera molto "grezza" e non tengono in considerazione fattori come oscillazioni di player, chiusure di server, creare promozioni accattivanti etc etc.
Già i "GF" fanno parecchia fatica a creare un server con un Game Design coeso e bilanciato e privo di bug (senza problemi di mercato a lungo termine, cose da fare, sistemi non troppo difficili ma nemmeno troppo semplici etc etc) figurati a concentrarsi anche sull'ambito pubblicitario, i server di Metin2 attualmente (alcuni non tutti ma la maggior parte) sono fatti da "amatori" non da figure professionali (che spesso anche snaturano il gioco e si incasinano con bilanciamenti farraginosi).
Mi sento in dovere di commentare visto che hai chiamato, giustamente, in causa anche lo Staff di Inforge. I commenti "a pagamento" sono sempre esistiti e sempre esisteranno (da quando esistono i market online per esempio), dilagano anche le "classifiche falsate" a cui nemmeno i big del settore sanno dare una risposta "decisa" basta guardare le classifiche del Play Store e dell'App Store (rispettivamente Google e Apple) continuamente falsate da feedback ad app. a 5 stelle che arrivano in top 10 applicazioni scaricate / gradite, ovviamente in mezzo a quel marasma di recensioni ci sono anche quelle veritiere da 1 o 2 stelle.
Su Inforge il discorso non è uguale ma "simile", forniamo a tutti uno spazio pubblicitario in egual misura (ovviamente poi dipende dalla costanza dei proprietari nel partecipare ad attività comunicative, il topic potrebbe sprofondare nel giro di 7 giorni in seconda pagina e attualmente.. nessuno la guarda mai o quasi), cerchiamo inoltre di moderare le discussioni lasciando la libertà di parola e cercando di fermare diffamazioni gratuite (alcune volte non interveniamo dando la possibilità allo staff di ribattere nel rispetto del Regolamento e con prove concrete alle affermazioni diffamatorie), inoltre anche su Inforge è possibile acquistare "pubblicità" a pagamento (ovviamente non recensioni ma quanto meno visibilità che spesso contribuisce a rendere i topic molto visitati) secondo le nostre statistiche alcuni utenti scelgono i server SOLTANTO tra quelli in rilievo (senza considerare gli altri perché li ritengono chiusi / poco popolati).
Il ragionamento "inconscio" è semplice, se puoi pagare per la pubblicità sei nelle condizioni necessarie per poter mantenere un server (hai giocatori, hai la "qualità" per permetterti di pubblicizzare qualcosa insomma, se stai fallendo o se il server è oggettivamente poco gradevole non puoi permetterti di sponsorizzarlo aggiungi perdite su perdite).
Per quanto riguarda i contest come già detto l'anno scorso e come si è visto con il Metin2 PServer Project Showdown miriamo a rendere i regolamenti "rigidi" nel rispetto di tutti, per partecipare al Server dell'Anno 2017 bisognerà essere aperti da almeno 6 mesi prima dell'inizio del contest (metà anno solare). Quindi quest'anno parteciperanno solo i server che apriranno a Giugno (o prima) e arriveranno a Gennaio 2018. In più cerchiamo in tutti i modi di bloccare influenze esterne come multiaccount e dare valore agli utenti iscritti da più tempo.
Per la pubblicità fatta tramite passaparola (a pagamento) possiamo fare ben poco, sta agli utenti saper discernere ciò che è reale da ciò che è meramente inventato e oggetto "pubblicitario".
Sinceramente non reputo questo post "spam" ma una discussione attualmente interessante e senza "flame" di alcun tipo.
In più vorrei aggiungere una cosa, spesso i server non sanno gestire la loro pubblicità (i server come dici tu sono ben fatti alcune volte, ma vuoti), non hanno nessuna figura professionale che sappia gestire la comunicazione del server stesso e che sappia "muoversi" in ambito pubblicitario, se non in maniera molto "grezza" e non tengono in considerazione fattori come oscillazioni di player, chiusure di server, creare promozioni accattivanti etc etc.
Già i "GF" fanno parecchia fatica a creare un server con un Game Design coeso e bilanciato e privo di bug (senza problemi di mercato a lungo termine, cose da fare, sistemi non troppo difficili ma nemmeno troppo semplici etc etc) figurati a concentrarsi anche sull'ambito pubblicitario, i server di Metin2 attualmente (alcuni non tutti ma la maggior parte) sono fatti da "amatori" non da figure professionali (che spesso anche snaturano il gioco e si incasinano con bilanciamenti farraginosi).