Revisione Pc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackThunder

Utente Silver
31 Gennaio 2008
5
2
0
59
Salve a tutti, vorrei controllare se il mio pc quindi nn sapendo
le temperature medie vi do tutti i dati...

Velocita Processore:1.9
Ventolina Processore:4.0
Temperatura Processore:42°
Temperatura Scheda madre:27°

EVEREST mi dice solo cosi nn so che dirti...
vanno bene cosi'?
vi devo dire altro?
 
4.0 cosa?42 cosa?27 cosa?temperature e voltaggio credo!
credo sia 4.0 V,42° e 27° giusto?
 
BlackThunder ha detto:
Salve a tutti, vorrei controllare se il mio pc quindi nn sapendo
le temperature medie vi do tutti i dati...

Velocita Processore:1.9
Ventolina Processore:4.0
Temperatura Processore:42°
Temperatura Scheda madre:27°

EVEREST mi dice solo cosi nn so che dirti...
vanno bene cosi'?
vi devo dire altro?


MI SEMBRA STARNO CHE HAI 27 C° IN TEMP SISTEMA a meno che il tuo pc non sia depositato in FROGORIFERO... e troppo bassa mi sa che i tuoi sensori sparano cazzate... e se è cosi puo essere che cappellino anche quella della cpu quindi invece di 42 potrebbe stare a 52 capito.... stai attento
 
27° per la scheda madre è più che normale... Anche le tensioni sono apposto ;)
 
fai uno screen allora: premi il tasto in alto a destra con su scritto STAMPA e poi su paint fai incolla e ci mostri l'immagine!
 
ragazzi sto programma è davvero un ciofeca...non mi da la possibilita di farvi uno screen
come si deve mi disp mi dite un altro prgm?

forse interessa questo?

SiSoftware Sandra

Device Information
Model : Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Type : 4
Sub-Type : 0
Number of Function Keys : 12
Layout ID : 00000410
Layout Type : Italiano

Driver Information
ANSI Code Page : 1252
OEM Code Page : 850

Device Settings
User Prefers Keyboard : No
Input Method Manager Enabled : No
Keyboard Cues Enabled : No
Repeat Delay : 1
Repeat Speed : 31

FilterKeys Accessibility Feature
Engaged : No

StickyKeys Accessibility Feature
Engaged : No

ToggleKeys Accessibility Feature
Engaged : No

mo sto facendo un report completi con sisandra
tra na mezz oretta vi faccio saxe...
 
Aida32
La versione gratuita di EVEREST, molto migliore secondo me, se clicchi con il destro sulla schermata che vuoi copiare compare l'opzione copia e poi puoi incollare qui come testo.

Esempio
Aida32 ha detto:
Proprietà sensore
Tipo sensore ITE IT8712F
Accesso sensore ISA 290h

Temperature
Scheda madre 35 °C (95 °F)
Aux 53 °C (127 °F)

Ventoline
Processore 3082 RPM

Valori voltaggio
Core processore 1.39 V
+3.3 V 3.33 V
+12 V 12.42 V
Batteria VBAT 3.09 V
 
Ak3R ha detto:
27° per la scheda madre è più che normale... Anche le tensioni sono apposto ;)


la mia e a 36 C° e ti assicuro che il mio sistema di raffreddamento NON E TANTO CONVEZIONALE solo il case del mio PC COSA 300€ tutto in alluminio raffeddato a liquido + 6 ventole di raffeddramento solo per il case e 2 nel radiatore.

Si potrebbe aggiornare il bios della mainboard (se è datata) all'ultima versione e poi utilizzare un prog tipo everest (e non aida che ormai e vecchio) everest l'ha sostituita.

Aggiornando il bios si aggiornerebbe anche la taratura dei sensori della sk e con everest forse vedresti una temp più reale.

Spesso la temp rilevata dai soft è sbagliata o per dei bug del bios o per il soft che non e adatta ad esempio per la cpu E INDICATO e reputato attendibile CORETEMP ver 0.94 o 0.95 una di queste due e bugguata mentre per il sistema va bene EVEREST ULTIMATE 4.20

ovviamente ripeto andrebbe aggiornato il bios se non si ha una sk madre nuova perche può capitare di avere letture sbagliate

ESEMPIO per le p5k asus (che sono abbastanza nuove) il bios versione 0.8... correggeva proprio un bug SULLE TEMPERATURE legato ai sensori per le CUP INTEL QUAD DELLO STEP G0.

Adesso e chiaro cosa volevo dire?
 
Aida sarà vecchio ma se lo provi è più veloce, più leggero e più completo di Everest. Lo dico perchè ankio passai ad everest quando aida diventò vecchio ma poi sono ritornato indietro, everest mi ha deluso.
 
ramses ha detto:
Ak3R ha detto:
27° per la scheda madre è più che normale... Anche le tensioni sono apposto ;)


la mia e a 36 C° e ti assicuro che il mio sistema di raffreddamento NON E TANTO CONVEZIONALE solo il case del mio PC COSA 300€ tutto in alluminio raffeddato a liquido + 6 ventole di raffeddramento solo per il case e 2 nel radiatore.

Si potrebbe aggiornare il bios della mainboard (se è datata) all'ultima versione e poi utilizzare un prog tipo everest (e non aida che ormai e vecchio) everest l'ha sostituita.

Aggiornando il bios si aggiornerebbe anche la taratura dei sensori della sk e con everest forse vedresti una temp più reale.

Spesso la temp rilevata dai soft è sbagliata o per dei bug del bios o per il soft che non e adatta ad esempio per la cpu E INDICATO e reputato attendibile CORETEMP ver 0.94 o 0.95 una di queste due e bugguata mentre per il sistema va bene EVEREST ULTIMATE 4.20

ovviamente ripeto andrebbe aggiornato il bios se non si ha una sk madre nuova perche può capitare di avere letture sbagliate

ESEMPIO per le p5k asus (che sono abbastanza nuove) il bios versione 0.8... correggeva proprio un bug SULLE TEMPERATURE legato ai sensori per le CUP INTEL QUAD DELLO STEP G0.

Adesso e chiaro cosa volevo dire?

E che case sarebbe? E poi uh che figo c'ha il case da 300 €... Ma per piacere..
 
Ak3R ha detto:
E che case sarebbe? E poi uh che figo c'ha il case da 300 €... Ma per piacere..


Era solo per rendere le idee sulle temp facendo un confronto col mio case che credo sia sicuramente sopra lo standard dei pc che si comprano pronti
comunque il case che ho è questo versione silver (alluminio) no black
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor_lcs/ve2000swa.asp

per il prezzo (ma si trova anche meno io l'ho pagato 290 + spese di spedizione)

http://www.tecnoprice.it/case_thermaltake_armor_lcs_silver_C796.html

Se hai dubbi posso postrati le foto del mio pc ma spero che non c'e ne sia bisogno
 
Bah io ho il kandalf che è il migliore della thermal e non mi è costato così tanto
 
Ak3R ha detto:
Bah io ho il kandalf che è il migliore della thermal e non mi è costato così tanto


Il kandalf e della termalmake infatti come l'armor

il kandalf normale costa sui 170€ quello a liquido kandalf lsc costa poco più del mio sui 320 €

il kandalf lcs e l'armor lcs sono simili come dimensioni e qualita...


2 ottimi case :asd:
 
Ah adesso ho capito hai comprato il sistema di raffreddamento con il case per questo l'hai pagato così tanto... A comprarti i pezzi a parte risparmiavi 150€ XD
Comunque la temperatura è normalissima :p
 
Ak3R ha detto:
Ah adesso ho capito hai comprato il sistema di raffreddamento con il case per questo l'hai pagato così tanto... A comprarti i pezzi a parte risparmiavi 150€ XD
Comunque la temperatura è normalissima :p

http://www.myhack.it/postazione-di-computer-perfetta-t-7785-6.html#pid118738
 
eh.....qui sono un attimo cazzi....non so se ci siano programmi....penso che l'unica sarebbe cercare il serial sulla shceda madre stessa(quindi aprendo il pc)....e poi usare google
 
raga ho un problema...:asd: devo formattare ma inserendo il cd di windows mi dice che non rileva l'hard disk
ho provato a cambare la sequenza di boot mettendo
come prima cosa cd-rom
e seconda cosa l'hard disk...ke posso fare ora...
[size=xx-large]UP![/size]
 
BlackThunder ha detto:
raga come faccio a riconoscere quale è la mia scheda madre?
[size=xx-large]UP![/size]



con un programma che si chiama everest hai tutte le info del tuo pc

http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&url=1&t=MTIwNjU0NjA1NA==

questa versione e free

oppure scaricate la ultimate 4.50 per avere info più complete
BlackThunder ha detto:
raga ho un problema...:asd: devo formattare ma inserendo il cd di windows mi dice che non rileva l'hard disk
ho provato a cambare la sequenza di boot mettendo
come prima cosa cd-rom
e seconda cosa l'hard disk...ke posso fare ora...
[size=xx-large]UP![/size]




controlla intanto se il bios lo vede l'ard disk se non te lo vede da bios prova a staccare e riattaccare i cavi dati e di alimentazione dell'HD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.