Domanda Ricompilare file java?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDevily

Utente Emerald
9 Agosto 2012
925
101
183
528
Ultima modifica:
Ho decompilato un file java di 7-8 file class e ne ho ottenuto i relativi file sorgenti. Io non sapendo una mazza di java volevo chiedere come posso ricompilare tutto il programma. Ho provato a scaricarmi un compilatore java pero l'unico risultato è quello di avere degli errori se tento di ricompilare il singolo file class

-----Edit-----
Prima che a qualcuno possa venire l'idea che io non abbia installato e configurato java sdk

Immagine.png
 
non vorrei dire baggianate ma non devi compilare il file .class
il codice lo devi inserire in un file .java a quel punto compili e ti genera un file .class
 
il problema e che io ho tanti file sorgenti derivanti da ogni singolo .class e non ho idea di come metterli tutti insieme senza fare casini nel programma. Io in java non so programmare pero so le basi del c++
 
il problema e che io ho tanti file sorgenti derivanti da ogni singolo .class e non ho idea di come metterli tutti insieme senza fare casini nel programma. Io in java non so programmare pero so le basi del c++

I file con estensione class sono i file compilati, quelli con estensione java sono file sorgente e quelli con estensione jar sono un po' di class messi assieme e compressi. Se da tanti file java vuoi ottenere i class devi dare javac FilePrincipale.java (il file principale è quello che contiene il main), se vuoi lanciare il programma a partire dai class devi dare java FilePrincipale (nota: anche se è riferito a FilePrincipale.class, non devi indicare l'estensione), se vuoi ottenere il jar segui questo tutorial. In caso il jar non partisse con il doppio click devi lanciarlo con java -jar Nomefile.jar .

La roba scritta in grassetto la devi scrivere nel pannello di controllo dopo essere entrato nell'opportuna directory: apri il cmd, fai cd C:/percorso/files/ e poi lanci i comandi che ti ho segnato in grassetto. Il main sarebbe il metodo da cui parte il programma, è contenuto nel file java principale (quello con il nome del progetto) ma comunque basta che apri uno ad uno i file sorgente e cerchi "public static void main" (o anche solo "main", tanto ne trovi solo uno).
 
Se hai i files .java che ti servono e tutte le dipenenze non dovresti avere problemi a ricompilare. Nel senso che se da un .jar ad esempio estrai tutto il sorgente, poi dovresti essere in grado di ricompilarlo senza particolari problemi, ammesso di avere eventuali librerie esterne e relativi files di configurazione della libreria.
 
io ho decompilato il .jar e ho ottenuto tanti file sorgenti .java che pero se tento di ricompilare singolarmente mi da errori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.