Dedicato Riflessione personale server italiani vs stranieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quali sarebbero i server italiani superiori a WoM2?Infinity dove hanno bucato il database già due volte?
L'unico server italiano che puó competere con WoM2 e Rubinum è Bamboo.
A livello di gameplay preferisco WoM2 altrimenti sarei su Bamboo.
 
Secondo il mio parere

In Italia ci sono server belli in cui giocare ma falliscono perché ascoltano l'utenza e falliscono. Certo è dovere dello staff ascoltare pareri e costruire un server secondo la loro esperienza ma quando i pareri sono diversi portano sulla rotta del fallimento.Non puoi aprire un server Hard nello stesso tempo Easy, nemmeno Medio. Perché Easy , Medio fanno ottenere le cose troppo in fretta e poi ti stufi. Bisogna assaporare ogni traguardo ogni livello raggiunto.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ma quali sarebbero i server italiani superiori a WoM2?Infinity dove hanno bucato il database già due volte?
L'unico server italiano che puó competere con WoM2 e Rubinum è Bamboo.
A livello di gameplay preferisco WoM2 altrimenti sarei su Bamboo.
Io non ti so dire che problemi abbiano gli esteri, se hanno mongoloidi che cercano di rovinare i server ecc. Ma dal mio punto di vista se dei server hanno problemi di questo tipo e poi li risolvono a me va bene, il discorso sarebbe valso anche per server che già hanno chiuso. Detto questo, rimango della mia idea che se un server ha 2000 on anche se è merd* gli italiani se la mangiano lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Concordo con molti pensieri e sopratutto sul fatto che l'utenza vuole cambiare tutto,e poi la stessa utenza si lamenta che il gameplay è stato stravolto. A cominciare dalla "variabili" e se ne metti troppe me ne vado a giocare a wom2...ma dico io PERCHè????...Poi pretendono anzi esigono che ogni razza sia allo stesso livello delle altre,pretendono che un ninja in rissa faccia più danni di un mentale ...non capendo che se i personaggi sono stati concepiti in un certo modo,un motivo ci sarà no???....Spesso mi chiedo se questi individui sappiano davvero giocare..oppure sanno solamente lamentarsi.
Per non parlare dello switch automatico,se non lo hai manco scarico...una volta si girava manualmente e a me non dispiace per niente.
Poi tante ma tanteee altre cose.
Quindi io direi che la maggior parte della colpa è degli staffer che ascoltano la community di celebrolesi che non sanno giocare e sparano cavolate a raffica.
 
Addolorato e con estremo dispiacere vi comunico che il caro RaPBerry, paladino del "fammi controllare dai", è stato bannato.
Ops.
Sono dispiaciuto... adesso non possiamo prenderlo per il bip.... spero legga e si faccia l' ennesimo account per essere offeso....
 
Non voglio criticare nessuno ma vorrei far notare alcuni punti..

All'inizio quando apparivano i primi server noi accettavamo tutto, la lingua coreana, bug assurdi etc ma giocavamo perché rispetto all'ufficiale noi potevamo raggiungere la massima potenza dei pg in meno tempo. Adesso se in un server si vede una scritta coreana ci mettiamo a criticare senza sapere che è impossibile offrire una cosa perfetta.

Dopo c'è stato il periodo in cui erano stati risolti maggior parte dei bug e le persone giocavano senza lamentarsi, segnalavano e aspettavano che ci fosse una soluzione. Adesso al primo problema si cambia server. Non sosteniamo nessuno dei GF/
GA che mettono la buona volontà a crearli.

Adesso tutti i server a fare la gara chi fa il server con più system etc senza pensare a un gameplay longevo e avventuroso.

Soprattutto all'utenza italiana alla maggior parte manca la voglia di restare e dare fiducia.
 
Non voglio criticare nessuno ma vorrei far notare alcuni punti..

All'inizio quando apparivano i primi server noi accettavamo tutto, la lingua coreana, bug assurdi etc ma giocavamo perché rispetto all'ufficiale noi potevamo raggiungere la massima potenza dei pg in meno tempo. Adesso se in un server si vede una scritta coreana ci mettiamo a criticare senza sapere che è impossibile offrire una cosa perfetta.

Dopo c'è stato il periodo in cui erano stati risolti maggior parte dei bug e le persone giocavano senza lamentarsi, segnalavano e aspettavano che ci fosse una soluzione. Adesso al primo problema si cambia server. Non sosteniamo nessuno dei GF/
GA che mettono la buona volontà a crearli.

Adesso tutti i server a fare la gara chi fa il server con più system etc senza pensare a un gameplay longevo e avventuroso.

Soprattutto all'utenza italiana alla maggior parte manca la voglia di restare e dare fiducia.
Concordo infatti anche se si da un ottimo supporto ai players,essi troveranno sempre un qualcosa che non va,elogiando i privati stranieri che io non vedo cosi diversi da uno italiano

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Che differenza c'è tra i server italiani e stranieri? Ovviamente, come ha già risposto qualcuno, la community. Io adesso parlerò per me e di come la penso ma credo che molte altre persone non giocano più sui server italiani per il mio stesso motivo. Io gioco su Wom ormai da mesi e da altrettanto tempo non gioco sui server italiani (ho provato solo infinity un'oretta scarsa per pura curiosità) e non perché non ho fiducia in quelli che aprono il server ma perché non ho fiducia nella community italiana di metin. Non scordiamo che abbiamo fatto chiudere un server davvero bello come universal. Parte delle colpe ce l'hanno anche gli staffer naturalmente, perché a parere mio ascoltano troppo i player, é questa la differenza con i server stranieri. Su Wom se vuoi giocarci sai che dovrai faticare e che piangere in chiama non servirà a nulla quindi ormai su server come Wom ci vanno solo persone serie e che hanno voglia, mentre sui server italiani la community sa che lamentarsi per ogni minima cosa serve perché lo staff cerca di accontentarli, pensano di fare una cosa buona ma invece non fanno altro che viziarli di più.
 
Che differenza c'è tra i server italiani e stranieri? Ovviamente, come ha già risposto qualcuno, la community. Io adesso parlerò per me e di come la penso ma credo che molte altre persone non giocano più sui server italiani per il mio stesso motivo. Io gioco su Wom ormai da mesi e da altrettanto tempo non gioco sui server italiani (ho provato solo infinity un'oretta scarsa per pura curiosità) e non perché non ho fiducia in quelli che aprono il server ma perché non ho fiducia nella community italiana di metin. Non scordiamo che abbiamo fatto chiudere un server davvero bello come universal. Parte delle colpe ce l'hanno anche gli staffer naturalmente, perché a parere mio ascoltano troppo i player, é questa la differenza con i server stranieri. Su Wom se vuoi giocarci sai che dovrai faticare e che piangere in chiama non servirà a nulla quindi ormai su server come Wom ci vanno solo persone serie e che hanno voglia, mentre sui server italiani la community sa che lamentarsi per ogni minima cosa serve perché lo staff cerca di accontentarli, pensano di fare una cosa buona ma invece non fanno altro che viziarli di più.
Appunto pero cosi facendo tu giudichi un server a prescindere.ed è sbagliato.
Ti faccio un esempio,io aprirò un funpvp con lingua italiana e inglese,non ho mai modificato nulla è mai lo farò a meno che non sono cose davvero sbagliate.
Quindi secondo me,cosi come tu dici non ha senso,cioè giudichi un prodotto solo perché è italiano..appunto se la community è sbagliata tu che sei più maturo risollevala...Questo voglio intendere,se tutti la pensano e fanno come tu dici non ha senso aprire server italiani

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Si, è vero, ormai ho pregiudizi sui server italiani. Però questo sentimento è nato dopo anni a girare server ita, non è che mi sono svegliato un giorno e ho deciso di non giocare sui server italiani. Quando vedi nascere server costruiti con tutta la passione e l'impegno del mondo essere distrutti dalla community cominci ad essere realista. E' inutile continuare a prendersi in giro pensando che prima o poi nasca il Wom italiano, non accadrà mai (bamboo sembra essere l'unico ma non conosco lo stato in cui si trovi). Dovrei perdere tempo su dei server di cui già conosco il futuro (chiusura) per cercare di risollevare questa community marcia (di cui faccio parte anche io, non mi escludo) perché sono maturo? In questo caso allora preferisco essere immaturo, ma apprezzo molto la tua testardaggine nel non gettare la spugna e spero tanto che tu abbia ragione ma per ora i fatti sono altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
C'è un'altra differenza che ho notato dalla mia esperienza in ambito vendita servizi e prodotti per progetti di Metin2.
In particolare ho notato che la maggior parte dei progetti stranieri mi contattano tenendo conto della qualità, mentre gli italiani principalmente, se non unicamente, guardano il prezzo.
Tutto questo è dovuto alla scarsa capacità di giudizio dell'utenza italiana, che non sa riconoscere un server fatto bene su tutti gli aspetti, quindi un server di qualità, da uno destinato a chiudere nel giro di poco.
Quando l'utenza si deciderà a sostenere i progetti che meritano nel modo giusto e a ripudiare quelli creati in economia fatti solo per tirare su qualche soldo con il minimo sforzo o per togliersi uno sfizio, allora i server italiani saranno più popolati e sempre più stabili e qualitativamente migliori. Questo comporterà anche all'arrivo di utenti stranieri, che al momento non tentano di provare server italiani perchè sanno che sotto sono fatti male.
 
C'è un'altra differenza che ho notato dalla mia esperienza in ambito vendita servizi e prodotti per progetti di Metin2.
In particolare ho notato che la maggior parte dei progetti stranieri mi contattano tenendo conto della qualità, mentre gli italiani principalmente, se non unicamente, guardano il prezzo.
Tutto questo è dovuto alla scarsa capacità di giudizio dell'utenza italiana, che non sa riconoscere un server fatto bene su tutti gli aspetti, quindi un server di qualità, da uno destinato a chiudere nel giro di poco.
Quando l'utenza si deciderà a sostenere i progetti che meritano nel modo giusto e a ripudiare quelli creati in economia fatti solo per tirare su qualche soldo con il minimo sforzo o per togliersi uno sfizio, allora i server italiani saranno più popolati e sempre più stabili e qualitativamente migliori. Questo comporterà anche all'arrivo di utenti stranieri, che al momento non tentano di provare server italiani perchè sanno che sotto sono fatti male.

Il miglior commento che abbia mai letto su IF
 
C'è un'altra differenza che ho notato dalla mia esperienza in ambito vendita servizi e prodotti per progetti di Metin2.
In particolare ho notato che la maggior parte dei progetti stranieri mi contattano tenendo conto della qualità, mentre gli italiani principalmente, se non unicamente, guardano il prezzo.
Tutto questo è dovuto alla scarsa capacità di giudizio dell'utenza italiana, che non sa riconoscere un server fatto bene su tutti gli aspetti, quindi un server di qualità, da uno destinato a chiudere nel giro di poco.
Quando l'utenza si deciderà a sostenere i progetti che meritano nel modo giusto e a ripudiare quelli creati in economia fatti solo per tirare su qualche soldo con il minimo sforzo o per togliersi uno sfizio, allora i server italiani saranno più popolati e sempre più stabili e qualitativamente migliori. Questo comporterà anche all'arrivo di utenti stranieri, che al momento non tentano di provare server italiani perchè sanno che sotto sono fatti male.
Parliamoci chiaro non sono dei prezzoni,poi i tuoi servizi anche il più basso economico gode di ottima stabilità,o sbaglio???...
Il problema è appunto anche se io spendessi 500euro al mese per server e hosting,alla community italiana non andrebbe comunque bene.
Infatti è stato citato UE.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Parliamoci chiaro non sono dei prezzoni,poi i tuoi servizi anche il più basso economico gode di ottima stabilità,o sbaglio???...
Appunto per quanto detto prima gli italiani cercano prima di tutto il prezzo, e io gli faccio vedere che possono trovare una buona qualità allo stesso prezzo di un low cost, semplicemente perché non sono esoso e faccio questo per imparare ciò che mi piace. Ciò nonostante gli italiani spesso si fermano al vps da 22 euro per aprire, nonostante specifico bene che non è il massimo dell'affidabilità per aprire, mentre gli stranieri preferiscono una soluzione dedicata a loro oltre i 150 euro e si lamentano che è pure poco. Se nel mio sito, nella localizzazione inglese aumentassi i prezzi di parecchio di più e nella parte italiana li abbassassi, avrei molti più clienti. Non c'è storia, all'estero hanno un modo di pensare diverso. Sanno che se investono in modo omogeneo, sanno che li riavranno indietro senza problemi una volta aperto. Mentre in Italia hanno tutti paura di perdere i soldi e quei pochi che investono li mettono tutti sul gameplay, cioè su quello che vede direttamente subito il player appena logga, perché il player italiano guarda solo alla grafica bella, al numero di system e alla presentazione super colorata.
Perché wom è il migliore? Non è per il numero di system, non è per la grafica foga, non è per la presentazione che attira l'occhio, ma per tutto quello che sta dietro che da stabilità e affidabilità.
Wom è solo un esempio, ma sono partiti da 0.
In Italia neanche quelli che hanno il nome e i soldi si sbattono per dare affidabilità e serietà ai propri utenti, perché sanno che gli utenti sono stupidi e andranno comunque dal server con la presentazione più foga, il numero di system ecc. Come hai detto te.

Ci vorrebbe una guida per gli utenti su come riconoscere un server serio da uno apri e chiudi.
 
Parliamoci chiaro non sono dei prezzoni,poi i tuoi servizi anche il più basso economico gode di ottima stabilità,o sbaglio???...
Il problema è appunto anche se io spendessi 500euro al mese per server e hosting,alla community italiana non andrebbe comunque bene.
Infatti è stato citato UE.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Beh, noi 500 euro di hosting li spendevamo :v Anche perché non puoi usare un solo server per sito/ts/game/db.
 
Appunto per quanto detto prima gli italiani cercano prima di tutto il prezzo, e io gli faccio vedere che possono trovare una buona qualità allo stesso prezzo di un low cost, semplicemente perché non sono esoso e faccio questo per imparare ciò che mi piace. Ciò nonostante gli italiani spesso si fermano al vps da 22 euro per aprire, nonostante specifico bene che non è il massimo dell'affidabilità per aprire, mentre gli stranieri preferiscono una soluzione dedicata a loro oltre i 150 euro e si lamentano che è pure poco. Se nel mio sito, nella localizzazione inglese aumentassi i prezzi di parecchio di più e nella parte italiana li abbassassi, avrei molti più clienti. Non c'è storia, all'estero hanno un modo di pensare diverso. Sanno che se investono in modo omogeneo, sanno che li riavranno indietro senza problemi una volta aperto. Mentre in Italia hanno tutti paura di perdere i soldi e quei pochi che investono li mettono tutti sul gameplay, cioè su quello che vede direttamente subito il player appena logga, perché il player italiano guarda solo alla grafica bella, al numero di system e alla presentazione super colorata.
Perché wom è il migliore? Non è per il numero di system, non è per la grafica ****, non è per la presentazione che attira l'occhio, ma per tutto quello che sta dietro che da stabilità e affidabilità.
Wom è solo un esempio, ma sono partiti da 0.
In Italia neanche quelli che hanno il nome e i soldi si sbattono per dare affidabilità e serietà ai propri utenti, perché sanno che gli utenti sono stupidi e andranno comunque dal server con la presentazione più ****, il numero di system ecc. Come hai detto te.

Ci vorrebbe una guida per gli utenti su come riconoscere un server serio da uno apri e chiudi.

Ora stai estremizzando pure te, è vero che un server tutto apparenza dura 1 mese, ma non pensare che un server fatto solo di tecnicismo, serietà e solidità vada molto lontano.
Te lo dico per esperienza personale :D
Il buono sta nel mezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
C'è un'altra differenza che ho notato dalla mia esperienza in ambito vendita servizi e prodotti per progetti di Metin2.
In particolare ho notato che la maggior parte dei progetti stranieri mi contattano tenendo conto della qualità, mentre gli italiani principalmente, se non unicamente, guardano il prezzo.
Tutto questo è dovuto alla scarsa capacità di giudizio dell'utenza italiana, che non sa riconoscere un server fatto bene su tutti gli aspetti, quindi un server di qualità, da uno destinato a chiudere nel giro di poco.
Quando l'utenza si deciderà a sostenere i progetti che meritano nel modo giusto e a ripudiare quelli creati in economia fatti solo per tirare su qualche soldo con il minimo sforzo o per togliersi uno sfizio, allora i server italiani saranno più popolati e sempre più stabili e qualitativamente migliori. Questo comporterà anche all'arrivo di utenti stranieri, che al momento non tentano di provare server italiani perchè sanno che sotto sono fatti male.
Ce credo, gli ultimi stranieri che ho visto provare un server ita hanno provato rotten root, un po' li capisco ahahahahah
 
Appunto per quanto detto prima gli italiani cercano prima di tutto il prezzo, e io gli faccio vedere che possono trovare una buona qualità allo stesso prezzo di un low cost, semplicemente perché non sono esoso e faccio questo per imparare ciò che mi piace. Ciò nonostante gli italiani spesso si fermano al vps da 22 euro per aprire, nonostante specifico bene che non è il massimo dell'affidabilità per aprire, mentre gli stranieri preferiscono una soluzione dedicata a loro oltre i 150 euro e si lamentano che è pure poco. Se nel mio sito, nella localizzazione inglese aumentassi i prezzi di parecchio di più e nella parte italiana li abbassassi, avrei molti più clienti. Non c'è storia, all'estero hanno un modo di pensare diverso. Sanno che se investono in modo omogeneo, sanno che li riavranno indietro senza problemi una volta aperto. Mentre in Italia hanno tutti paura di perdere i soldi e quei pochi che investono li mettono tutti sul gameplay, cioè su quello che vede direttamente subito il player appena logga, perché il player italiano guarda solo alla grafica bella, al numero di system e alla presentazione super colorata.
Perché wom è il migliore? Non è per il numero di system, non è per la grafica ****, non è per la presentazione che attira l'occhio, ma per tutto quello che sta dietro che da stabilità e affidabilità.
Wom è solo un esempio, ma sono partiti da 0.
In Italia neanche quelli che hanno il nome e i soldi si sbattono per dare affidabilità e serietà ai propri utenti, perché sanno che gli utenti sono stupidi e andranno comunque dal server con la presentazione più ****, il numero di system ecc. Come hai detto te.

Ci vorrebbe una guida per gli utenti su come riconoscere un server serio da uno apri e chiudi.

La verità e che non ha senso investire sul lato tecnico fino a quando c'è questa situazione, nessun server supera i 200 online(forse neppure i 150) penso, ammesso il fatto tu non sia un server storico come Infinity..
Con 100-150 online nessuno ti prende di mira e 4giga di ram sono anche troppi,
ti posso assicurare che se hai un dedicato da 150£ ed una vps da 20£ nessuno si accorge della differenza
 
La verità e che non ha senso investire sul lato tecnico fino a quando c'è questa situazione, nessun server supera i 200 online(forse neppure i 150) penso, ammesso il fatto tu non sia un server storico come Infinity..
Con 100-150 online nessuno ti prende di mira e 4giga di ram sono anche troppi,
ti posso assicurare che se hai un dedicato da 150£ ed una vps da 20£ nessuno si accorge della differenza
Non avete capito. Intendo che per fare un server decente bisogna investire tempo e denaro in modo omogeneo, non il 99% nel gameplay e l'1% nel resto, rischiando di buttar via quel 99%.
Di media i server italiani hanno circa 500 euro di budget, invece di spendere 400 euro nel game puro, ne spendi 350 e i restanti 150 li metti in sito, webhosting, e macchine per il game avrai meno problemi e sarai più protetto. La gente se ne accorge quando ti muore il server perchè hai preso un kimsufi marcio o una VPS scarsa dalla island. Spendere 50 euro in modo corretto per il game server invece che 20 ti garantisce qualcosa in più.
Che poi vedi anche chi butta via i soldi spendendo anche 100 euro in un dedicato mega potente, ma, che come già spiegato, non serve a niente, sia perchè il carico di un server di metin2 si riduce a pochi GB di ram, 8GB sono più che sufficienti per tutti i server italiani, sia perchè un dedicato rimane una singola macchina fisica con tutti i rischi che esso comporta. Meglio spendere 50 euro in VPS o semi-dedicati piuttosto che 100 in un dedicato potente.
Ho già fatto guide su questo argomento, sono stufo di ripeterlo.

La differenza dagli stranieri è che loro sanno che se investono poi ci guadagnano, mentre in italia si pensa solo a mettere qualcosina di facilmente visibile in game che fa figo e il resto lasciarlo perdere, con l'atteggiamento del "tanto i player se li prende tutti bamboo o infinity". Questo atteggiamento la gente lo nota, magari gli italiani di meno, ma gli stranieri sì, infatti quando mai si vedono stranieri su server italiani spacciati per internazionali?
Ci siamo bruciati la reputazione e non facciamo nulla per rifarci.
 
Non avete capito. Intendo che per fare un server decente bisogna investire tempo e denaro in modo omogeneo, non il 99% nel gameplay e l'1% nel resto, rischiando di buttar via quel 99%.
Di media i server italiani hanno circa 500 euro di budget, invece di spendere 400 euro nel game puro, ne spendi 350 e i restanti 150 li metti in sito, webhosting, e macchine per il game avrai meno problemi e sarai più protetto. La gente se ne accorge quando ti muore il server perchè hai preso un kimsufi marcio o una VPS scarsa dalla island. Spendere 50 euro in modo corretto per il game server invece che 20 ti garantisce qualcosa in più.
Che poi vedi anche chi butta via i soldi spendendo anche 100 euro in un dedicato mega potente, ma, che come già spiegato, non serve a niente, sia perchè il carico di un server di metin2 si riduce a pochi GB di ram, 8GB sono più che sufficienti per tutti i server italiani, sia perchè un dedicato rimane una singola macchina fisica con tutti i rischi che esso comporta. Meglio spendere 50 euro in VPS o semi-dedicati piuttosto che 100 in un dedicato potente.
Ho già fatto guide su questo argomento, sono stufo di ripeterlo.

La differenza dagli stranieri è che loro sanno che se investono poi ci guadagnano, mentre in italia si pensa solo a mettere qualcosina di facilmente visibile in game che fa figo e il resto lasciarlo perdere, con l'atteggiamento del "tanto i player se li prende tutti bamboo o infinity". Questo atteggiamento la gente lo nota, magari gli italiani di meno, ma gli stranieri sì, infatti quando mai si vedono stranieri su server italiani spacciati per internazionali?
Ci siamo bruciati la reputazione e non facciamo nulla per rifarci.

Vedo il discorso valido solamente all'estero, utenza maggiore, maggiori attacchi e poi tutto è conseguenza.

in Italia è inutile perdere tempo da questo punto di vista,
puoi investire sul lato sicurezza e stabilità, e poi forse anche nel gameplay,
ma è tutto inutile, con 50-100 online nessuno ti viene a disturbare, a nessuno interessa crearti problemi di qualsiasi genere,
è importante la stabilità, che la macchina non vada offline per giorni.. o meglio non vada proprio offline in qualsiasi caso, che sia un apri-chiudi od un server ben fatto, ma di queste aziende ce ne sono di miliardi buone che non vanno mai offline,
poi certo abbiamo l'esempio della IslandOfHost che va offline e ti lascia senza notizie, ma ci sono le recensioni, lo sanno tutti che non è un azienda a cui affidarsi, se cerchi sul web in metin2dev te ne consigliano 100 in cui i server non vanno mai offline

Se raggiungi i 700-800 online il discorso protezione dati allora è un discorso valido, a quanto ho capito è stato proprio InfinityMetin il primo a non avere quei requisiti..


Ma il punto è che il resto dei server non sono Infinity e non hanno un server storico, pure avendo un ottimo gameplay ed un ottima presentazione, garantendo un ottima stabilità raggiungono a stento i 150 online, e pure se dimostrano quei requisiti dopo 5-6 mesi l'utenza inizia ad andarsene perchè si stanca.

E' tutto al contrario, il gameadmin può fare il server buono, ma è il player che deve saper scegliere, solo che quando lo avverti del server sbagliato o no, che quel server è gestito da uno staff che ha aperto 6 volte nel giro degli ultimi 3 mesi, i player rimangono totalmente indifferenti, proveranno comunque quel server, perchè non hanno un pazzo da fare e perchè amano perdere tempo, ed alla fine discussione ti verranno a dire "sempre il solito server apri e chiudi"

Beh ho riletto quello che ho scritto e mi è sembrata una situazione strana pure a me, ma il punto è che quando apri è proprio cosi lol..
E quando chiudi, chiudi perchè o lo staff non ha tempo/voglia per stare dietro, o perchè si gonfia i *******i dei player che rompono per un 0,0000031 invece di un 0,0000030 o perchè hai errori che non riesci a risolvere.. ma per la macchina non si chiude quasi mai, spesso si dice è l'azienda che ci hosta che tarda di qua e di la, ma sono le classiche frasi che dicono i gamefounder per allungare i tempi senza prendersi colpa delle proprie responsabilità
 
500€ in hosting non servono :asd: Per lollipop spendo 5€ al mese (vabbè che è un fun pvp) su una vps con 1GB di ram e core singolo.
In game non lagga :omfg: Ogni tanto crasha perchè il MySQL è configurato male e continua ad allocare ram andando oltre il GB, ma dettagli :asd:

Secondo me, per startare in produzione, basta una vps/server con 4gb di ram e una cpu dual-core. Metin è un gioco vecchio, così come lo sono i suoi file server, quindi può benissimo girare su server "ristretti".
Poi se tu vai a dare il tumore al server con la tua quest in lua che avvia un timer su ogni pg per fare un controllo ogni 2 secondi, oppure ci implementi porcate nel sorgente, allora è un altro discorso :asd: Potrebbe non bastarti neanche un server della nasa :asd:

Se vedi che l'utenza aumenta, migri verso una configurazione più prestante. Ma per i server d'oggi, con 200-300 on (nel migliore dei casi), 4gb di ram bastano :omfg:
 
Ragazzi come è stato detto in base al server uno spende,un fun pvp spenderà poco per i vps e dedicato,pero dovete far conto di quanto ha pagato i FS
Quindi si ha una vps da 5euro e quindi?? Magari ha speso 100euro di FS..e magari manco gli ritornano.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.