PS3 [RILASCIATO] PS3 EXPLOIT 4.81/4.82 OFW DOWNGRADE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Utentefg

Utente Bronze
27 Giugno 2017
22
4
7
30
Ultima modifica:
Finalmente è stato rilasciato l'exploit del team Ps3Xploit (W,esc0rtd3w,bguerville e Habib) che permetterà di installare un CFW (Custom Firmware, ovvero la "modifica") nella nostra PS3 direttamente via software da OFW 4.82 a CFW 4.82. SENZA COMPRARE ALCUN COMPONENTE HARDWARE COME 3y3k,E3 Flasher,ecc...

ATTENZIONE per verificare che la vostra PS3 possa usufruire di questo exploit bisogna prima verificare che firmware nativo ha la vostra PS3, se possedete un FAT non c'è alcun problema se invece possedete una SLIM dovrete cercare il numero di CECH dietro la vostra console, ecco la lista :
http://www.psdevwiki.com/ps3/SKU_Models#PS3_Slim_.282000_series.29

L'IMPORTANTE è NON UTILIZZARE SUI Modelli PS3 CECH 3xxx / 4xxx (ovvero i modelli più nuovi SuperSlim / Slim) ALTRIMENTI RISULTERà BRICK ASSICURATO DELLA VOSTRA CONSOLE!

UTILIZZARE SOLO SU 4.82 OFW
FIRMWARE NATIVO NON SUPERIORE AL 3.56 (guardare sopra nella lista)
VERIFICARE IL TIPO DI CHIP NAND/NOR DELLA VOSTRA PS3 IMPORTANTE RICORDARLO (guardare sopra nella lista)

Un ALTRA COSA FONDAMENTALE è ELIMINARE la CACHE e i COOKIE dal BROWSER e IMPOSTARE COME HOMEPAGE PAGINA VUOTA SU PS3 a CAUSA DELLA POCA MEMORIA JavaScript disponibile sul browser.
Per poi chiudere il browser e riaprirlo per eseguire l'exploit.


DOWNLOAD DIRETTO: http://www.psx-place.com/attachments/nor_nand_writer_release_1-0_ps3xploit-zip.10125

Suggerimenti per l'uso:
1) Prova a utilizzare una connessione LAN o una connessione WiFi solida durante lo sfruttamento. Un segnale debole può causare problemi.
2) Se l'exploit impiega più di 5 minuti per funzionare, ricaricare la pagina, il browser o riavviare la console e riprovare.
3) Se si utilizza una connessione LAN e si verificano problemi di rete, assicurarsi che tutti i cavi del router funzionino correttamente.

Passi da eseguire:
1. Estrarre il file zip di NAND / NOR Writer per 4.82 in una cartella sul desktop

2. Aprire la cartella e creare una nuova cartella denominata: htdocs. (SELEZIONA I FILE "nand-482.html", "nor-482.html" e "xp_rel_writer10.js", E INCOLLALI AL INTERNO DELLA CARTELLA htdocs)

3. Impostare un piccolo server Web su PC o smartphone. Un'applicazione miniweb personalizzata (da: https://sourceforge.net/projects/miniweb/files/) con piccole modifiche a JaveScript e fornita ai file host se si desidera utilizzarla. (QUINDI ESEGUIRE IL FILE .EXE CHIAMATO "miniweb" e consentire l'accesso se il firewall lo richiede).

4. Copiare il file "flsh.hex" dalla cartella di rilascio alla directory principale dell'unità flash. (QUINDI COPIARE IL FILE AL INTERNO DI UNA CHIAVETTA USB)

5. Inserisci la chiave USB formattata in FAT32 nella porta della PS3 più vicina a BD Drive (/ dev_usb000).

6. CONTROLLA la tua unità flash su XMB per assicurarti che venga visualizzata sotto Musica, Foto, Video, ecc.

7. Accedere al server dal browser PS3 usando l'IP mostrato come host nella finestra del server. Esempio: http://192.168.1.123:8000

8. Seleziona NAND o NOR in base alla tua console e attendi che PS3 si spenga. NON FERMARE IL PROCESSO UNA VOLTA AVVIATO !!

9. Una volta che PS3 si è spento, riavviare la console e installare CFW corrispondente alla versione OFW. Se l'installazione tramite XMB non funziona, avviare il ripristino e l'installazione.

Consigli :
Ricordarsi di espellere qualsiasi DISC dall'unità Bluray prima di installare CFW.
Una volta in CFW, abilitare i flag QA ... sarà utile se è necessario modificare CFW in seguito.
Installa anche Rebug Toolbox e prendi il tuo eid_root_key come una delle prime cose.
Crea un nuovo utente senza PSN e impostalo come utente predefinito. Impedirà l'accesso automatico accidentale che potrebbe causare un ban da PSN.
Non accedere mai a PSN con syscalls abilitati ... Utilizzare sempre SEN Enabler, PSNpatch o webMAN MOD per disattivare le syscalls prima di giocare online.
Non barare se vai online e goditi CFW!
 
Ci sarà mai qualcosa anche per le 4xxx ?
Si, ho letto che esc0rtd3w vuole portare l'exploit anche sulle 3xxx/4xxx ma ci vorrà un po di tempo...
Da quel che ho letto io dovrebbe uscire intorno a dicembre/gennaio per le 3xxx/4xxx ma niente di sicuro. Se sei fortunato potrebbe uscire anche fra qualche giorno dipende tutto dal lavoro dei dev. PS.Se vuoi ti aggiorno direttamente io quando esce exploit su 3xxx/4xxx ;)
 
Si, ho letto che esc0rtd3w vuole portare l'exploit anche sulle 3xxx/4xxx ma ci vorrà un po di tempo...
Da quel che ho letto io dovrebbe uscire intorno a dicembre/gennaio per le 3xxx/4xxx ma niente di sicuro. Se sei fortunato potrebbe uscire anche fra qualche giorno dipende tutto dal lavoro dei dev. PS.Se vuoi ti aggiorno direttamente io quando esce exploit su 3xxx/4xxx ;)


Mi faresti un gran favore!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utentefg
Ultima modifica:
Forse sto riportando alla vita questo topic, ma leggendo da altro forum, ho scoperto che è attualmente disponibile una modifica per ofw 4.82 per tutti i modelli, anche le cech300xA-B
________________
Linko la fonte della guida che ho trovato. è aggiornata al 20/12/17, quindi l'altro ieri e sembra già aver riscosso successo. Non ho ancora testato questa procedura, ma magari qualcuno potrebbe.

Edit: Ho rimosso il link
 
Forse sto riportando alla vita questo topic, ma leggendo da altro forum, ho scoperto che è attualmente disponibile una modifica per ofw 4.82 per tutti i modelli, anche le cech300xA-B
https://customjailbreak.com/ps3-jailbreak/
Linko la fonte della guida che ho trovato. è aggiornata al 20/12/17, quindi l'altro ieri e sembra già aver riscosso successo. Non ho ancora testato questa procedura, ma magari qualcuno potrebbe.

Scam
 
  • Mi piace
Reazioni: JustARegularGuy
Se intendi le slim 3xxx/4xxx e le super slim si, ma dovresti fare 50 saldature sul harware con cobra ode (cosa non molto bella da fare) mentre invece con questo exploit che purtroppo funziona attulmente solo sulle fat e alcune slim cech-2xxx hai la possibilità di installare un cfw senza spendere un soldo o smontare hardware. Quindi speriamo che venga rilasciato un exploit anche sulle slim 3xxx/4xxx e super slim al piu presto.
 
Se intendi le slim 3xxx/4xxx e le super slim si, ma dovresti fare 50 saldature sul harware con cobra ode (cosa non molto bella da fare) mentre invece con questo exploit che purtroppo funziona attulmente solo sulle fat e alcune slim cech-2xxx hai la possibilità di installare un cfw senza spendere un soldo o smontare hardware. Quindi speriamo che venga rilasciato un exploit anche sulle slim 3xxx/4xxx e super slim al piu presto.
 
Salve ragazzi, a mio figlio a natale è arrivata la PS3 slim con OFW attuale 4.75 codice PS3 CECH-2504A (DT 0C)
Facendo la lettura del OFW mi da Update data of version 3.40 o later.
Posso fare la modifica senza la saldatura hardware?
Grazie a tutti
 
perfetto, poi che CFW posso installare? ho scaricato questo CEXFERROX482COBRA753_100 va bene?
Riepilogando: devo installare tramite web exploit hex, poi al riavvio devo installare il file PUB giusto?
 
perfetto, poi che CFW posso installare? ho scaricato questo CEXFERROX482COBRA753_100 va bene?
Riepilogando: devo installare tramite web exploit hex, poi al riavvio devo installare il file PUB giusto?
Modifichi come in guida, scarichi un cfw e dopo lo installi via aggiornamento da file da impostazioni

FreeWar Developer
 
Ultima modifica:
grazie mille

EDIT: ma devo portarla prima alla versione 4.82 o posso fare la modifica subito con la vers OWF 4.75?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.