Fedora ripristinare GNOME

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Altayr

Utente Silver
12 Giugno 2014
74
16
38
74
Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi quando stavo installando e disistallando dei pacchetti (per precisare era gstreamer) all'improvviso mi si spegne il monitor. Quando sono andato ad riavviare alla schermata di login non mi usciva più l'interfaccia grafica, ma il terminale. MI sapete aiutare? Come posso riavere GNOME? Devo reinstallare tutti i paccheti con grouplist o c'è un altro modo per riaverlo?
 
Ciao,
A me è successo un paio di volte , però con debian, con Fedora non saprei bene...
Comunque apt-get autoremove mi fece uno scherzetto e mi disinstalló tutto il mondo ( diedi uno yes senza leggere cosa stava combinando)

Per risolvere ho dovuto reinstallare tutto gnome, compresi tutti gli altri pacchetti che aveva tolto.

La prima volta risolsi così... Quando mi ricapitó però feci bkp è format che forse fai prima.

Penso dipenda essenzialmente quanto tempo hai dedicato a personalizzare la tua Linux box ;)
 
non c'è gnome? reinstallalo.. sarà stata una dipendenza della dipendenza della dipendenza di qualche dipendenza ...ed è stato rimosso
loggati dalla tty, connettiti con dhcpcd se usi ethernet o con netctl se usi wifi,(ma forse connette gia al login) e reinstalla gnome
Codice:
yum groupinstall gnome
...sempre che fedora usi ancora yum ...mi pare che lo han cambiato, non ricordo bene, in ogni caso reinstalla gnome,e teoricamente dovrebbe sistemarti tutte le dipendenze
 
Ho reinstallato GNOME ed è partito, ma mi sono accorto che tantissimi altri pacchetti erano stati eliminati oltre a quelli di GNOME ed ho reinstallato. Grazie per l'aiuto la prossima volta farò più attenzione a cosa rimuove dnf(è il nuovo gestore dei pacchetti) prima di fare "s".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.