Domanda RAM [RISOLTO] Mobo e RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laughing Coffin

Utente Emerald
18 Ottobre 2010
766
38
268
416
Salve ragazzi,
Da ieri, riscontro un problema con RAM e Mobo.
Mi spiego meglio.
Questo mese ho deciso di investire un po' di soldi per l'upgrade del pc da gaming, che ho assemblato a Gennaio.
Sono andato su Amazon sul sicuro ed ho acquistato un banco di RAM (assieme ad altra roba, ma non è importante), uguale identico a quello che ho anche attualmente. Mi arriva la ram il giorno seguente, tutto contento, apro, monto, chiudo e il computer non si avvia, ma fa dei 'beep' di errore.
La prima cosa che ho pensato, è che la ram fosse stata inserita male, ma il problema persisteva.
Ho passato l'intero pomeriggio a fare prove, su prove, intercambiando le ram, provandole da sole, su entrambi gli slot. Tutte le combinazioni sostanzialmente. (Quando ne metto solo una, a prescindere di quale sia, il PC si avvia. Solo in dual-channel da l'errore)
Ah, per precisare, ha solo due slot per la RAM la mia mobo e sì, supporta il dual-channel.
Così, ho passato l'intera sera e una parte della mattina seguente a cercare qualche soluzione su Google e sono arrivato ad una possibile soluzione. Ho letto anche sul manuale della Mobo, a che errore corrispondessero i 'beep' che sentivo.
Tutto questo ha portato ad un'unico colpevole: la CPU.
O meglio, i pin della CPU.
Tornato a casa da lavoro, vado subito a controllare ed effettivamente, trovo dei pin che sembrerebbero rialzati, rispetto agli altri.
Ora, volevo chiedervi, in questi casi cosa dovrei fare? Portarlo da qualcuno o cercare di fare qualcosa home-made?
La foto in questione: http://imgur.com/a/SO9Sa
 
Se l'hai causato tu non c'è nulla che tu possa fare, ma, se l'hai acquistato e hai aperto la confezione e l'hai trovato così puoi fartelo sostituire. Devi avere lo scontrino/fattura.
 
Se l'hai causato tu non c'è nulla che tu possa fare, ma, se l'hai acquistato e hai aperto la confezione e l'hai trovato così puoi fartelo sostituire. Devi avere lo scontrino/fattura.
Ho acquistato da Amazon, purtroppo.
Ma il computer in se funziona, da solo problemi quando provo a mettere la RAM in Dual-channel.
 
Se l'hai causato tu non c'è nulla che tu possa fare, ma, se l'hai acquistato e hai aperto la confezione e l'hai trovato così puoi fartelo sostituire. Devi avere lo scontrino/fattura.
no.La garanzia non copre danni al socket semplicemente perchè la fabbrica prima di spedirle le testa 1 ad 1
L'errore ovviamente è da parte dell'utente,basta poco per piegare quei pin.
Puoi comunque riparare il problema,non server addrizzarli al 100% basta che tornino a fare contatto con la cpu.

Update:i pin sono completamente capovolti,come diavolo hai fatto solo te lo sai.
Con molta attenzione puoi usare 1 ago e provare.

Una mobo per un 7600 costa sui 100 euro,puoi comunque prenderne una + vecchia,fare l'update al bios utilizzando la vecchia cpu,e risparmiare qualche soldo
 
no.La garanzia non copre danni al socket semplicemente perchè la fabbrica prima di spedirle le testa 1 ad 1
L'errore ovviamente è da parte dell'utente,basta poco per piegare quei pin.
Puoi comunque riparare il problema,non server addrizzarli al 100% basta che tornino a fare contatto con la cpu.

Update:i pin sono completamente capovolti,come diavolo hai fatto solo te lo sai.
Con molta attenzione puoi usare 1 ago e provare.

Mi sto chiedendo anch'io come diavolo abbia fatto. È stata la mia prima esperienza nel montaggio, probabilmente sono stato un po' sbadato :(
Boh, proverò con un ago allora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.