Guida [RISORSE] Utili risorse per qualsiasi web maker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AppleRev

Utente Bronze
18 Luglio 2015
40
3
7
42
RISORSE PER WEB MAKER

---
Piccola premessa:
Scrivo questa raccolta perchè mi sembrava interessante riunire in un solo posto, tutti i siti che ho trovato che possono servire anche ad altri.
Ogni volta che troverò qualcosa di nuovo lo aggiungerò :D
Se conoscete delle cose interessanti che possono essere utili, scrivetelo! Andrò poi ad aggiungerle :D
Non intendo pubblicizzare nessuno.

---

== RISORSE ==

1) Google color palette
--Una raccolta di colori in material design.

2)Google Fonts
--I font usati da google! Ogni font dispone di un link da inserire nella head e il gioco è fatto! Basterà ricordarsi il nome del font per inserirlo nel css

3) Image Slider Maker
--Un tool online che permette di creare slide da incorporare nel proprio sito

4)CSS Menu maker
--Su questo sito sono disponibili moltissime navigation menù! Il sito dispone anche di un tool per la personalizzazione a pagamento, ma niente paura il codice è semplice da personalizzare.

5)FREE Icon Maker
--Serve un'icona che rispecchi le tue esigenze? Ecco! Un sito dove puoi creare le tue icone, senza dover utilizzare software di grafica!



== COLLEZIONI ==
1)Creative Button Styles (tympanus.net)
--Una raccolta di bottoni dinamici veramente interessanti!

2)Creative Link Effects (tympanus.net)
--Un' altra raccolta di bottoni dinamici, molto originali!

3)Section Separator (tympanus.net)
--Hai finito le idee per separare due sezioni di un tuo sito? Ecco quello che ti serve, una raccolta di divisori da cui trarre ispirazione!

4)Buttons (freshdesignweb.net)
--Ecco altri bottoni in CSS3!

5)Unicode Symbols (tutorialzine.com)
--Una collezzione con più di 100 simboli che possono essere implementati in html tramite il loro codice!


== SITI UTILI ==
1)Codyhouse.co
--una libreria piena di animazioni, transizioni, menù e molto, molto altro ancora, ogni articolo è accompagnato da un tutorial molto ben fatto e organizzato.


2)Tutorialzine.com
--Un bellissimo sito pieno di risorse e ispirazioni!

3)html5up.net
--Ispirazione? Perfetto! Ecco una raccolta di template sia da usare come ispirazione, sia da personalizzare come si vuole!

4)css-triks.com
--Una grande e dettagliata raccolta di tutorial davvero utili, ma anche utile per tenersi aggiornati su quel che accade di nuovo sul web.

5)Scotch.io
--Un sito pieno di tutorial e di notizie riguardo al mondo del web design!


== BONUS ==
1)Coveloping.com
--Fino a poco tempo fa offriva un servizio gratuito davvero ottimo, adesso è a pagamento. Offre una vasta gamma di tools per velocizzare la creazione del proprio sito web.

RIPETO
Se conoscete altre risorse scrivetele! In modo da arricchire le conoscenze di tutti!
Ho scritto questa raccolta seguendo questo principio ;)


"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. "
-George Bernard Shaw

 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.