Domanda Scaricare gratuitamente appunti a pagamento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HotDog01

Utente Bronze
24 Giugno 2017
92
19
0
43
È possibile scaricare gratuitamente appunti che normalmente sarebbero a pagamento in siti come Docsity o Skuola.net?
Anche perché viene mostrata solo un’anteprima dell’appunto (tramite flash player), quindi potrebbe esistere un qualche stratagemma (applicazione,...) per visionarlo completamente, ma non saprei...mi sarebbe molto utile per evitare di spendere troppo per preparare esami.
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, non so se esiste un software del genere, io comunque per ottenere il testo dei documenti che mi interessano seguo questi semplici passaggi:
  1. Entro nella pagina contenente il testo esempio degli appunti che mi servono -> tasto destro -> visualizza sorgente pagina
    Step 1.png
  2. Cerco il testo esempio, lo sottolineo e lo copio
    Step 2.png

  3. Incollo tutto il testo copiato dentro un nuovo file Word, testuale o quello che usi tu, eliminando successivamente i tag html (<p>, <div>, <b> etc. etc.)
Fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa o se la mini guida ti è stata utile, se utilizzi firefox o un qualsiasi altro browser ti consiglio di scrivere ciò sulla barra dell'url per visualizzare la sorgente della pagina web di Skuola.net o Docsity.com che ti interessa, senza tante complicazioni (questo metodo produce lo stesso risultato su tutti i browser web)
Esempio Firefox.png
 
Ultima modifica:
Ciao, ho provato e funziona; solo che mi fa copiare solo il testo dell’anteprima, non l’appunto intero...
 
Ultima modifica:
L'anteprima mostra solo la prima pagina ma se scorri più in basso troverai tutto il documento sottoforma di testo, i passaggi sopra descritti permettono di copiare quel testo anche se il sito è stato impostato per impedirlo.
Verifica tu stesso il link che ho utilizzato per l'esempio https://www.docsity.com/it/prima-guerra-mondiale-17-1/11613/
L'appunto intero è formato da 5 pagine l'anteprima te ne mostra soltanto 1, ma più in basso puoi notare la sezione "Cerca nell'estratto del testo"
con tutte le 5 pagine leggibili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.