Scelta scheda video AGP 8x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Bardack

Utente Silver
26 Novembre 2007
21
3
0
61
Buona sera a tutti,
Devo cambiare scheda video e vorrei comprarla su internet visto che non ne ho trovate in città.
Ho cercato su internet ma nessun negozio specializzato vende Schede video AGP 8x.
Mi sono rifugiato su ebay e ho trovato qualche valida soluzione...
il fatto e che sono in maggioranza ATI e io vorrei NVIDIA;
il tutto per la compatibilità dei driver su linux...
il problema è che le nvidia sono solo 256mb ad un prezzo elevato!

1a Soluzione.... Nvidia.... prezzo elevato 256mb.... nun me gusta troppo

2a Soluzione.... ATI Radeon HD 2600 PRO 512mb costo basso poche ore..... difetto? ATI e su forums di linux non ne parlano bene.....

3a Soluzione.... ATI Shapphire X1600 Pro 512mb..... dicesi potente e non ne parlano assai male!

Ultima Soluzione.... NVIDIA PNY Geforce 7600 GS 512mb DDR2 ... prezzo basso.... non tanto vecchia.... questa mi piace...


Voi che quale prendereste? E perchè?

Grazie del vostro aiuto!
 
io ho un ati radeon hd 4350 (perchè pazzo si inventano numeri e siglie strane che poi devo guardare ogni volta sul pc?) che su linux va anche più che bene..... ha anche il pannello di configurazione del catalyst.... penso che la cosa sia uguale alla 2600

opterei per l'ultima comunque... perchè secondo me nvidia in confronto a ati si integra meglio con xorg
 
dipende anche cosa ci fai e come la sfrutti io fino a qualche tempo fà facevo partire giochi dalla grafica di need for speed carbon e/o prostreet con una fx5200 :asd:
 
:ì) Ho deciso di puntare su 2... prima cerco di prendere l'ATI HD 2600... se non prendo quella punto tutto sulla nvidia 7600 GS
 
Comprata ma con problema... la mia merdosa scheda madre si blocca al boot.... evito di chiedere e la vendo fra una settimana a 50 euro.. c'ho perso 10 euro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.