Domanda Scoprire IP tramite un e-mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChryITA

Utente Bronze
17 Aprile 2021
97
29
5
47
Salve, per caso sapete come scoprire l'indirizzo IP di una persona tramite email? Quest'ultimo mi ha inviato un email e vorrei scoprire in qualche modo come risalire al suo IP, grazie
 
Ciao! Spesso l'indirizzo IP del mittente è reperibile direttamente nell'header della email. Se il mittente utilizzata Tor, Proxy o VPN, l'IP non sarà ottenibile semplicemente.
 
Salve, per caso sapete come scoprire l'indirizzo IP di una persona tramite email? Quest'ultimo mi ha inviato un email e vorrei scoprire in qualche modo come risalire al suo IP, grazie
Con gmail non c'è modo di saperlo perchè l'email prima di essere inviata arriva ad un server e poi da quel server arriva a te quindi andando ad esaminare l'email ti uscirà sempre l'ip di qualche server e dovresti avere l'accesso ai log e i dati di questo per vedere gli indirizzi ip dei mittenti
 
Con gmail non c'è modo di saperlo perchè l'email prima di essere inviata arriva ad un server e poi da quel server arriva a te quindi andando ad esaminare l'email ti uscirà sempre l'ip di qualche server e dovresti avere l'accesso ai log e i dati di questo per vedere gli indirizzi ip dei mittenti
Non solo gmail, ma tutti i provider si comportano così. L'IP che si vede è sempre quello del server, il client non invia mai direttamente un'email (mi pare, non mi è mai capitato)
 
ti hanno risposto sopra, ma comunque se l'email è attiva, puoi creare un ip grabber e nasconderla in qualche URL (valido), ovviamente non deve sospettare, inventa qualche scusa
 
Se il dominio è suo e invia l'email da un client esterno (Thunderbird, eM Client, etc.), oppure il server è direttamente nella sua rete, l'IP è il suo e lo visualizzi nell'header.

Questo è un tool che analizza gli headers e ti restituisce l'IP del mittente:
https://mxtoolbox.com/EmailHeaders.aspx

Se l'email è stata inviata da un provider con Gmail, Outlook/Hotmail, Libero, etc. verrà visualizzato l'IP del server, come ti hanno detto, e quel tool non serve pressoché a niente, allora invia una mail con un link fittizio creato con Grabify.

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.