Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Domanda Scoprire IP tramite un e-mail

ChryITA

Utente Iron
17 Aprile 2021
46
1
16
Salve, per caso sapete come scoprire l'indirizzo IP di una persona tramite email? Quest'ultimo mi ha inviato un email e vorrei scoprire in qualche modo come risalire al suo IP, grazie

Not an engineer

Moderatore
31 Ottobre 2011
2,487
833
620
Ciao! Spesso l'indirizzo IP del mittente è reperibile direttamente nell'header della email. Se il mittente utilizzata Tor, Proxy o VPN, l'IP non sarà ottenibile semplicemente.

IlMagoDeiTeoremi

Utente Bronze
30 Marzo 2021
48
13
21
Salve, per caso sapete come scoprire l'indirizzo IP di una persona tramite email? Quest'ultimo mi ha inviato un email e vorrei scoprire in qualche modo come risalire al suo IP, grazie
Con gmail non c'è modo di saperlo perchè l'email prima di essere inviata arriva ad un server e poi da quel server arriva a te quindi andando ad esaminare l'email ti uscirà sempre l'ip di qualche server e dovresti avere l'accesso ai log e i dati di questo per vedere gli indirizzi ip dei mittenti

Rodnia -  The Great Conqueror
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,348
2,375
894
Con gmail non c'è modo di saperlo perchè l'email prima di essere inviata arriva ad un server e poi da quel server arriva a te quindi andando ad esaminare l'email ti uscirà sempre l'ip di qualche server e dovresti avere l'accesso ai log e i dati di questo per vedere gli indirizzi ip dei mittenti
Non solo gmail, ma tutti i provider si comportano così. L'IP che si vede è sempre quello del server, il client non invia mai direttamente un'email (mi pare, non mi è mai capitato)

haxo

Utente Bronze
8 Maggio 2020
87
26
33
ti hanno risposto sopra, ma comunque se l'email è attiva, puoi creare un ip grabber e nasconderla in qualche URL (valido), ovviamente non deve sospettare, inventa qualche scusa

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Rodnia -  The Great Conqueror
18 Dicembre 2014
303
120
153
Se il dominio è suo e invia l'email da un client esterno (Thunderbird, eM Client, etc.), oppure il server è direttamente nella sua rete, l'IP è il suo e lo visualizzi nell'header.

Questo è un tool che analizza gli headers e ti restituisce l'IP del mittente:
https://mxtoolbox.com/EmailHeaders.aspx

Se l'email è stata inviata da un provider con Gmail, Outlook/Hotmail, Libero, etc. verrà visualizzato l'IP del server, come ti hanno detto, e quel tool non serve pressoché a niente, allora invia una mail con un link fittizio creato con Grabify.

Ciao

• Mi piace
Reactions: LinuxUser