Script download YouTube

C

Cryon89

ciao ragazzi, dopo una richiesta fatta dal mitico Dark Shadow mi sono deciso a postarvi in allegato questo bellissimo script che vi permette di inserire nel vostro sito un modulo per il scaricamento dei video da YouTube. Trovate il tutto all'interno del file .zip solamente da caricare sul web...se poi lo volete personalizzare dovete agire nel CSS.
con questo è tutto...
correte subito a scaricarlo e fatemi sapere le vostre impressioni a riguardo..

ciao ciao ;)
 
ottimo ora lo provo ;)
e visto che siamo in tema vorrei proprorre alcuni script simili ma di tipo bookmarklet (in pratica salvi questi come segnalibri, vai nella pagina del video e clicchi sul segnalibro e ti scarica il video ;))

Questo per You Tube
Codice:
javascript:if(window.location.hostname.match(/youtube\./i)!=null){scriptmedia=document.getElementsByTagName('script');var found=false;for(i=0;i<scriptmedia.length;++i){source=scriptmedia[i].text.match(/video_id=\S+&.+&t=.+&f/i);if(source!=null){found=true;window.location.href=String(source).replace(/(video_id=\S+)&.+(&t=.+)&f/i,'http:\/\/www.youtube.com\/get_video?$1$2');break;}}if(!found){alert('Nessun video trovato')}}else{alert('Questo non sembra un sito di YouTube.')};
Questo per Google

Codice:
javascript:if(window.location.hostname.match(/google\./i)!=null){var embmedia=document.getElementsByTagName('embed');var found=false;for(i=0;i<ibmedia.length;++i){var source=unescape(embmedia[i].getAttribute('src'));found=true;window.location.href=source.substr(source.indexOf('videoUrl=')+9);}if(!found){alert('Nessun video trovato.')}}else{alert('Questo non sembra un sito di Google.')};
(li ho postati anche nell'altra discussione)
 
grazie 1000 ragazzi...! mi fa sempre piacere ricevere i vostri complimenti !!! ;)
 
ohi...va benissimo..è perfect, xo vorrei imparare a farlo io..cioè da dove sei partito te,cn quale linguaggio?!il meccanisco è ql ke ha detto alexbio?
visualizzando il codice sorgente della pagina la sessione unica di ogni video dv la trovo..è nelle prime righe se nn sbaglio?
 
bhe lo script è stato scritto in php...per crearne uno simile a quello che ti ho postato devi imparare a programmare in php... ;) però ci sono altre valide soluzioni, come quelle che ti ha postato Alexbio..:)
 
AlexBio ha detto:
ottimo ora lo provo ;)
e visto che siamo in tema vorrei proprorre alcuni script simili ma di tipo bookmarklet (in pratica salvi questi come segnalibri, vai nella pagina del video e clicchi sul segnalibro e ti scarica il video ;))

Questo per You Tube
Codice:
javascript:if(window.location.hostname.match(/youtube\./i)!=null){scriptmedia=document.getElementsByTagName('script');var found=false;for(i=0;i<scriptmedia.length;++i){source=scriptmedia[i].text.match(/video_id=\S+&.+&t=.+&f/i);if(source!=null){found=true;window.location.href=String(source).replace(/(video_id=\S+)&.+(&t=.+)&f/i,'http:\/\/www.youtube.com\/get_video?$1$2');break;}}if(!found){alert('Nessun video trovato')}}else{alert('Questo non sembra un sito di YouTube.')};
Questo per Google

Codice:
javascript:if(window.location.hostname.match(/google\./i)!=null){var embmedia=document.getElementsByTagName('embed');var found=false;for(i=0;i<ibmedia.length;++i){var source=unescape(embmedia[i].getAttribute('src'));found=true;window.location.href=source.substr(source.indexOf('videoUrl=')+9);}if(!found){alert('Nessun video trovato.')}}else{alert('Questo non sembra un sito di Google.')};
(li ho postati anche nell'altra discussione)

Grazie, questi script non li conoscevo ;)
 
eccovi una classe per scaricare video in flv direttamente da youtube...
PHP:
<?php
class utube_downloader
{
	
	private $link;
	private $content;
	private $video_id;
	private $t;
	private $result;
	
	function __construct($link)
	{
		$this->link = $link;
		$this->verify_link();
	}
	
	function verify_link()
	{
	 	$this->content = file_get_contents($this->link);
		if ($this->content == null)
		{
			echo "Link non valido.";
		}
		else
		{
			$this->get_data();
			$this->get_link();
		}
	}
	
	function get_data()
	{
		$vd = strstr($this->content, '&video_id=');
		$vd = substr($vd, 1);
		$vd = explode("&", $vd);
		$this->video_id = $vd[0];
		$se = strstr($this->content, '&t=');
		$se = substr($se, 1);
		$se = explode("&", $se);
		$this->t = $se[0];
	}
	
	function get_link()
	{
		$this->result = "http://it.youtube.com/get_video?".$this->video_id."&".$this->t;
		echo "<a href=\"".$this->result."\">Download video</a>";
	}
}
?>
Per utilizzarlo:
PHP:
new utube_downloader("LINK");
 
Ecco la mia classe in PHP che recupera automaticamente il link :)
PHP:
class YouTubeGrabber {
	private $url;
	private function check_url($url) {
		if (eregi('(.+)youtube\.com/watch\?v=(.+)', $url)) return true;
		else return false;
	}
	public function parse_link($getVideoFunc) {
		return "<a href='$getVideoFunc'>$getVideoFunc</a>";
	}
	public function get_video($video_url) {
		$this->url = $video_url;
		if ($this->check_url ($this->url)) {
			$videoId = substr($this->url, strlen($this->url)-11);
			$t = file_get_contents($this->url);
			eregi ('"t": "([^"]+)"',$t,$arr);
			$videoT = $arr[1];
			$video = "http://www.youtube.com/get_video?video_id=$videoId&t=$videoT";
			return $video;
		} else { return false; }
	}
}
Uso (se volete il link cliccabile):
PHP:
$classe = new YouTubeGrabber();
echo $classe->parse_link($classe->get_video("linkvideo"));
Uso (se non volete il link cliccabile):
PHP:
$classe = new YouTubeGrabber();
echo $classe->get_video("linkvideo");

Enjoy
 
Io ne ho fatto uno in Python :asd:

Ecco qua, allego l'archivio.

[attachment=1582]

Se siete su Linux, dovete ovviamente scompattarlo e assegnare i permessi d'esecuzione al file dogtuber.py

Codice:
Usage:
./dogtuber.py URL_DEL_VIDEO

Ne sto preparando una versione GUI in C# (Volevo integrare il programmino in Python a una bella finestra in Qt4, ma il lavoro da fare secondo me è troppo per un programmino del genere)

Ciao!
 
Non funziona il link... ( almeno quello di Cryon89 )

@ ShuraBozz:


Scusa, quel " per utilizzarlo", sarebbe da cambiare LINK nello script, oppure, è il campo dove inserirlo??

Cioè, io negli script che hanno sto coso non li o mai capiti :S
 
Bri@n ha detto:
Io ne ho fatto uno in Python :asd:

Ecco qua, allego l'archivio.



Se siete su Linux, dovete ovviamente scompattarlo e assegnare i permessi d'esecuzione al file dogtuber.py

Codice:
Usage:
./dogtuber.py URL_DEL_VIDEO

Ne sto preparando una versione GUI in C# (Volevo integrare il programmino in Python a una bella finestra in Qt4, ma il lavoro da fare secondo me è troppo per un programmino del genere)

Ciao!


br@in, python ha un'apposita sezione, postalo lì.