CSS Scrivere un testo da CSS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoZoino0

Utente Silver
23 Giugno 2017
128
28
40
80
Salve a tutti, scrivo questo topic poichè ho un problema nella creazione del mio sito web... Devo implementare un sistema di notifiche, che prenda il testo da "incollare" da un singolo file (in CSS o in un altro linguaggio benchè sia entro i limiti di HTML,CSS,JS). Infatti se scrivo la frase di notifica in tutte le pagine del sito con HTML, poi sarò costretto a modificare tutte le pagine per cambiare la frase e volevo sapere se ci fosse un modo (senza l'utilizzo di PHP) ma solo con HTML,CSS,JS che mi permetta di modificare una sola volta la frase (da un file esterno alla pagina web) che modifica direttamente la frase in tutte le pagine del sito che includono la funzione stessa.

Grazie in anticipo!

Cordiali Saluti,
Zoino Francesco.
 
Sperando di aver capito bene la richiesta, puoi fare cosi':

Crei un contenitore HTML dove vuoi mettere la tua notifica e gli dai un ID.
Es. <div id="notifica></div>

Crei un file JS con una funzione all'interno del tipo:

JavaScript:
function frase(){
    document.getElementById("notifica").innerHTML = "frase di notifica";
}

Infine in ogni pagina dove vuoi che appaia il messaggio includi il precedente file JS e richiami la funzione JS stessa, cosi' quando vorrai modificare la frase dovrai farlo solo dal file JS

Spero di aver reso l'idea e aver chiarito il tuo dubbio
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoZoino0
Ultima modifica:
Provo subito! Grazie mille
Messaggio unito automaticamente:

Grazie mille, ma come si richiama effettivamente la funzione? Ho incluso il file .js all'interno della pagina HTML ma adesso dopo aver messo il "div" con l'id come faccio a richiamare la funzione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.