Domanda Malware scusate ma che è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_pk340

Utente Silver
17 Dicembre 2007
5
1
0
59
c'è un virus che ha un mio amico che dopo pochi minuti che ha il computer acceso gli si spegne,
anche io ho qualcosa di simile ma mi succede di rado e più mentre uso alcuni programmi che con altri, e dopo il riavvio mi da che il pc si è riavviato in seguito ad un grave errore sono la stessa cosa?
che faccio per toglierlo ???
com antivirus ho AVG
:accis:
 
mmmh... siamo sicuri che sia un virus? comunque per toglierlo con le armi che hai ti consiglio di far partire il pc in modalità provvisoria (premi ripetutamente tasto f8 all'avvio del pc finchè non ti dice di selezionare quella modalità). Così facendo il virus "non dovrebbe" avere effetto e da li puoi fare scansioni complete con i tuoi antivirus e altro. come antivirus io uso nod32 e spybot come antispyware se può esserti d'aiuto... fai una scansione completa con i programmi che hai e facci sapere ^^
 
Mi è successo un miliardo di volte, e non è mai stato un virus.
Controlla la ram, la scheda grafica e la/e ventola/e
Se non sono quelle, scarica ccleaner e pulisci.
se continua, scarica hijackthis e posta qui i risultati...
 
V1R5 ha detto:
Mi è successo un miliardo di volte, e non è mai stato un virus.
Controlla la ram, la scheda grafica e la/e ventola/e
Se non sono quelle, scarica ccleaner e pulisci.
se continua, scarica hijackthis e posta qui i risultati...

Quoto, non è un virus, hai qualche file di sistema sballato, di solito è risolvibile con ccleaner, ma non garantisco al 100%, se persiste ti conviene fare un bel format.
 
anche a me succedeva ed era la ventola!


cmq per sicurezza è sempre bene accertarsi di non avere schifezze nel pc!
 
bei tempi quando successe a me si ruppe la ventola della scheda video che poi si bruciò e poi ne comprai una più potente
 
Detto io che ventola e scheda video rompo sempre xD
pensate che la mia ventola (quella della scheda video) è fissata con lo skotch xD
 
stesso consiglio che ti hanno dato su.. prima di ricorrere al format come "intervento divino" controlla l'hardware... magari procurati un programma per controllare temperatura,e carico di lavoro di ram e processore... e non ti venisse in mente di infilare la mano per sentire direttamente XD
 
Ma va!!
nel pc girano al max 12volt... -.-

Io il fisso lo tengo sempre aperto per arieggiarlo e perchè ci metto dentro il presepe e altre cagate...(vabbe sono pazzo)
 
God ha detto:
io lo tengo sempre aperto per alternare il mio hd con quello di mio padre

oh tu si che sei un genio XD invece di fare master e slave no , stacchi un hd e ne metti un altro XD
inizia a vedere qualche catalogo su un nuovo pc và , ti conviene :fattbe:
 
Io lo tengo semichiuso perche dentro ci tengo le riviste ( si propio quel tipo di riviste ) e il portafoglio XD
 
God ha detto:
io lo tengo sempre aperto per alternare il mio hd con quello di mio padre

beh per questo scopo ci sono dei simpatici aggeggini il cui nome ora non ricordo, in pratica metti il tuo hd e quello di tuo padre in una sorta di cassettini, e monti sul pc lo slot, se non sbaglio avevo visto un topic a proposito di questi su infernet :)
 
si li usavo ma poi si è rotto dopo 2 settimane e allora meglio tenerli dentro e attacarne un o alla volta [il che riduce anche lo sforzo fisico necessario XD]
 
io tengo sotto chiave il mio hd con dei software così non devo fare smonta e monta.

non mi dite che io sono l'unico ad averci pensato :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.