Domanda Se faccio aprire un conto da un mio ref da Coinbase

kuraito0

Utente Electrum
11 Aprile 2019
159
32
15
105
Il mio dubbio è il seguente , se faccio aprire tramite un mio ref link , un account Coinbase a qualcuno del mio nucleo familiare, ci possono essere degli inconvenienti? cioè possono aprire il conto senza problemi e partecipare ai vari quiz di coinbase? Inoltre si dovrebbe dichiarare nella dichiarazione dei redditi o mentre si deve fare il modulo ISEE o in altri ambiti legali, il fatto di possedere un wallet ?
 
Ultima modifica:
Si puoi fare a chi vuoi l'account ma per essere valido deve mandare i documenti.
Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi, se non superi i 50k € sul conto non devi dichiarare nulla, cioe, finche non vuoi valuta fiat, puoi detenere quello che vuoi nel wallet.


A livello europeo, l’Italia ha giocato di anticipo con la IV direttiva antiriciclaggio, ricorrendo alla definizione di “valute virtuali” nel decreto legislativo 90/2017. L’agenzia delle Entrate per il tramite dei suoi giudici amministrativi ha statuito l’obbligo di annoverare nella dichiarazione dei redditi i bitcoin.

Non solo i bitcoin, ma in generale tutte le criptovalute rientrano nella dichiarazione dei redditi. Devono essere indicate nel Modello Unico perché costituiscono redditi. Per quanto le monete elettroniche debbano ritenersi prodotti finanziari esteri, l’Agenzia delle Entrate ne impone la dichiarazione ai fini del trattamento fiscale.
 
  • Mi piace
Reazioni: kuraito0
Si puoi fare a chi vuoi l'account ma per essere valido deve mandare i documenti.
Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi, se non superi i 50k € sul conto non devi dichiarare nulla, cioe, finche non vuoi valuta fiat, puoi detenere quello che vuoi nel wallet.
anche se ad aprire il conto è un mio familiare per es. mio fratello