Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme! - L'ineluttabile ritorno ai 40.000$(?)

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

L'ineluttabile destino di Bitcoin è tornare a 40.000$?


  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho visto un grafico interessante, che dimostrava che i crypto user ad oggi sono la stessa quantità degli internet user del 1998.

I grafici sono stati sovrapposti perché mostravano un interessante similitudine a livello di crescita.

Se i crypto users crescessero davvero nel tempo come hanno gli internet users, tra qualche anno la crescita diventerà esponenziale e chi sarà dentro da tempo non potrà che goderne dei benefici.
Rega, come internet ha cambiato il mondo nel 2000, anche la blockchain lo farà. Ci sono tantissime nuove "economie", ma la parte più eccitante di tutte è sicuramente il fatto che le community avranno MOLTO più potere.

I creator soprattutto, adesso sono VINCOLATI da una piattaforma: Instagram, Youtube, Facebook etc. etc.

Se il creator viene bannato domani, perde tutta la sua community, che poi alla fine è lui ad aver creato la SUA community non Insta, FB o twitter.

Ed è giusto che un creator (oggi è grazie agli NFT) possa avere un contatto diretto con la sua community, e quest'ultima è giusto che (oggi è sempre grazie agli NFT) possa in qualche modo interagire direttamente con il creator e avere anche una parte del suo SUCCESSO (royalties NFT).

Se poi con un occhio da falco, analizzate lo sviluppo della tecnologia dagli inizi di internet a oggi potete tranquillamente capire che:

Ad ogni innovazione tecnologia, l'utente e la sua community ha sempre più potere e se oggi siamo nella "Creator Economy", un giorno ci sarà la "Community Economy". Dove è difatto la comunità il vero valore del progetto. Ma ci vorrà molto per arrivarci e penso che le DAO saranno molto rilevanti in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Penso che per qualcuno che "vive" questa tecnologia, la usa, la sfrutta e la studia abitualmente, è lampante quanto il numero di utenti e di EDUCAZIONE sia aumentato. Io ricordo nel 2017 le domande erano: come trasferisco Ethereum dall'exchange? Posso comprare con la carta? Domande comunque semplici.

Adesso invece, vedo che anche chi è nuovo fa domande BASE di livello più alto: come faccio il bridge da Ethereum a Polygon Network? qual è il modo migliore per trasferire le mie crypto da X a Y pagano meno possibile?

Questo però è solo un esempio.

Nel criptogaming diventa ancora più evidente quanto stia crescendo questo spazio:

Thetan Arena ha più di 20 Milioni di download e l'app ha debuttato prima della fine del 2021. 20 milioni di persone che stanno giocando a un crypto game.

Ovviamente è un esempio "sbagliato" da fare, però è un ottimo segnale da considerare in termini di: quanto è migliorata l'accessibilità a questa tecnologia?

Tantissimo, ma comunque, per tirare fuori le mie cripto da Thetan Arena devo affrontare tutti quegli step per: creare un wallet, exchange etc etc

Adesso non c'è proprio dubbio, questa tecnologia è qua per restare. Però, chi saranno i nuovi Amazon, Google, Ebay etc. del mondo crypto?

Se non ricominciamo a battere verso i 50k nel medio periodo penso che ci saranno un sacco di saldi :)
Guarda le coincidenze! Parli di Thetan ed io e @fisica-all stiamo scrivendo una mega discussione a riguardo ;)
Ci giochi? (scusate l'OT, mod non bannatemi)
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
@Valley scusami mod però io qua vedo una chiara violazione del regolamento: OFF TOPIC.

Apparte gli scherzi, ho giocato qualche partita (sono molto bravo a brawl stars), ero molto interessato al progetto, però il fatto che non c'erano meccanismi di burning non mi piaceva. So che a Gennaio hanno iniziato a risolvere il problema ma non ho seguito molto la cosa.

Tu e @fisica-all ci giocate? Potremmo iniziare a radunare una gilda di Inforge per il crypto gaming?
Sssssh basta spoileeeer!
Comunque scherzi a parte si, stiamo capendo come impostare la discussione e si fara' anche la gilda appena sara' possibile

P.s. BTC scende? Chi l'avrebbe mai detto! (PROVOCAZIONE)
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Sul burning qualcosa hanno fatto ma devo capire bene ancora, in questi giorni dovrebbe uscire tutto ;)
Sulla gilda mi sono informato ma è ancora presto, Thetan non le ha ancora attivate. Inizieremo però ad organizzarci per essere pronti quando si potrà (e per i giochi in cui si può già beh ;D).

Ora però basta off-topic, torniamo al bitcoin e i suoi 80.000$! Ah no. xD
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Grande pump per i motivi che (credo) tutti sappiamo. Vedremo domenica-lunedi' dove saremo e se i 40 diventeranno di nuovo un supporto.
Dalla mia trendline invece aggiungo: possibile si crei ora un canale rialzista? Che ne pensate?
CeFf04pI
 
  • Mi piace
Reazioni: Helfobruno
Non so dove andrà a finire, so solo che mi sta facendo bestemmiare da 2 settimane precise.
Siamo in ritardooooooooooooooooooo
 
Il problema di Bitcoin sono e resteranno sempre i backholders. Nel senso che: Bitcoin è una delle crypto più famose, quindi chiunque sia un neofita la prima cosa che fa è investire in Bitcoin (investire => buttare soldi su Bitcoin senza un senso logico). Dato che molto spesso queste persone sono ignoranti in materia, appena vedono un 4% in calo, liquidano anche in negativo (no sense).

Quindi, secondo la mia umile analisi, Bitcoin nel lungo periodo avrà sempre dei cali drastici, e secondo me il fatto che se ne parli troppo non fa che peggiorare le fluttuazioni (vedete ad esempio i crolli degli anni scorsi, tutti fatti in seguito a speculazioni anche giornalistiche in modo da poter far venire i dubbi un pò a tutti).

Onestamente, il fatto che le crypto vengono associate a Bitcoin mi fa pensare che le persone non fanno altro che seguire il gregge e il gregge ha intenzioni troppo altalenanti. Quindi secondo me, prima o poi raggiungerà anche i 100k ma sicuramente ci saranno cali drastici prima che succeda. I 100k sicuramente verranno raggiunti come soglia di stabilità quando il mining terminerà e si passerà alla fase di validazione (e li, secondo me, ETH esploderà peggio di Bitcoin).

Tutto questo discorso è per dire che: i 70k li rivedremo entro poco tempo, i 100k più in la. Ma di sicuro risalirà. Che scenda a 20k può anche essere vero, ma per avere un calo del genere, l'unica motivazione che mi viene in mente è la chiusura del mercato Crypto da parte di qualche nazione come la Cina (vista per la grandezza non per la nazione in se)
Sul lungo periodo è destinato a morire letteralmente

Non so quando, ma secondo me entro il 2030 ce lo leviamo dalle p*lle allegramente
 
Sul lungo periodo è destinato a morire letteralmente

Non so quando, ma secondo me entro il 2030 ce lo leviamo dalle p*lle allegramente
Guarda lo spero, il progetto su cui si basa Bitcoin è legacy. A livello tecnologico non si ha un affidabilità strutturale ottimizzata (cosa che si ha ad esempio con ETH), però credo che una moneta come Bitcoin non morirà cosi facilmente e soprattutto tra 10 anni dato che raggiungeremo un nuovo modo di vedere le crypto (considera anche l'applicazione in contesti come il metaverso di zucchina che daranno una nuova visione delle monete virtuali e forse anche un senso alle NFT)
 
comprare alto per vendere basso non e' una perdita al 100% ;)
Vero, ma se guardi il cap totale è sceso di 800 miliardi dal suo ATH, tantissima gente sta facendo così, e la regola del mercato è sempre la stessa: per ogni persona che perde ce n'è una che guadagna :asd:

Comunque a breve risale tutto, state tranquillissimi
 
Cosa stavamo dicendo? 70.000$?
Mi sa che la gente stava davvero col dito sul bottone "sell" eheh

7Qh9fD83
Il primo "poco tempo" si intende 4 anni. Se noti il grafico, puoi vedere anche come fece esattamente la stessa cosa qualche tempo prima, attualmente io consiglio di liquidare tutto se non si è capaci di investire in perdita.
Messaggio unito automaticamente:

Secondo te a Natale risale quindi?
Con questo mercato talmente instabile non si capisce più niente, non credo risalga. La gente a Natale fa regali e tra questi non ci sarà sicuramente Bitcoin o altre crypto.
 
Ultima modifica:
Bitcoin potrebbe raggiungere i 40.000$, che ne pensate?

Eyh7TG4V
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.