Domanda Servizi Cloud per farming XCH

Bostik

Utente Jade
28 Ottobre 2009
1,143
101
263
696
Ciao a tutti,
Dopo aver scoperto la valuta CHIA (XCH) https://www.chia.net/ e dopo essermi reso conto che costruirmi una "farm casalinga" per farmare i plot necessari diventerebbe troppo dispendioso in termini sia di tempo che di investimento iniziale, ho iniziato a cercare in rete delle soluzioni cloud che permettessero, a cifre umane, di attivare l'applicazione e di avere a disposizione una grande quantità di storage su cui basarsi.

Ho calcolato varie soluzioni dei classici Hyper Cloud, vedi AWS/Azure/Google/IBM, ma hanno canoni mensili decisamente troppo elevati e non ne varrebbe la pena.
Di utile e accessibile ho trovato i server Storage di OVH, tuttavia leggendo i termini di utilizzo vietano che le macchine affittate da loro abbiano lo scopo di minare criptovalute.

Detto questo la mia domanda è: conoscete siti/provider che offrano VPS con grandi quantità di storage a cifre accessibili?
Per info e per paragone: i server OVH sarebbero costati poco meno di 200€/mese

Grazie in anticipo!

Bostik

Utente Jade
28 Ottobre 2009
1,143
101
263
696
Di che quantità di storage parliamo? 10-20Gb o molto di più?
Diciamo che siamo su altri ordini di grandezza. La misura minima, per avere comunque un riscontro e un "guadagno" sarebbe sui 10 TB.

Come riferimento direi i server STOR di OVH, tipo lo STOR-2 che sarebbe l'ideale a livello di prestazioni/prezzo. Peccato che loro non permettano il mining (anche se in realtà questo non è vero e proprio mining ma preferisco evitare di spendere soldi per una cosa che poi mi verrebbe chiusa sotto al naso senza rimborsi).
1629548546911.png

Poi vabbè, questa è comunque una situazione base dalla quale partire, ci sarebbero da valutare pure le soluzioni di backup ecc. Ma intanto partirei da una cosa relativamente tranquilla