Domanda Risolto si può cambiare il mac address sul leagoo m5 ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackcall

Utente Gold
8 Gennaio 2014
821
61
21
242
Ultima modifica:
ciao raga, mi scuso in anticipo per la mia scrittura, volevo sapere se si può cambiare il mac address con qualche app o andanto nei percorsi giusti tipo con es file explorer? sul cellulare o il root, sono riuscito con change hostname root a cambiare il nome del cellulare anche se comunque a ogni riavvio si mette quello di default però dopo qualche secondo si cambia in automatico e si mette quello che avevo messo io, comunque o provato diverse app e guide che o trovato su google senza riuscire a cambiare il mac address o provato con terminal app ma o notato che il mac address cambia solo nel terminale e non sul cellulare, metto sotto alcune guide che o provato

con la video guida che o messo sotto non trovo gli stessi percorsi, perchè per pensò che per ogni cellulare i percorsi cambiano



o provato anche questo che c'è nella video guida sotto che mi esce un errore, mi sembra no command o un errore simile



con questa guida How To Change Android MAC Address Temporarily Without Rooting

o scritto questo comando come nella guida, però mi esce un'errore

ip link set aaaa address yy:yy:yy:xx:xx:xx

quest'altro comando

ip link set aaaa broadcast yy:yy:yy:xx:xx:xx

e poi quest'altro comando

ip link show aaaa

per come o visto il mac si cambia solo nel terminale e non sul cellulare, comunque al posto di aaaa o messo il nome dell'interfaccia cioe wlan0 e al posto di yy per le prime 3 serie di caratteri o messo quelli originali del cellulare, o cambiato solo le ultime 3 serie di caratteri, o provato anche a fare altre prove cambiando le prime 3 serie di caratteri e mettento le ultime 3 serie di caratteri quelli originali del cellulare, o provato anche a cambiare tutte le 6 serie di caratteri ma niente da fare il mac si cambia solo nel terminale, sul cellulare mi vede il mac address originale del cellulare, fatemi sapere se c'è qualche app funzionante per questo tipo di cellulare leagoo m5 o tipo trovando i percorsi giusti per cambiare il mac address con es file explorer?

ps.... o trovato questa video guida



ma non o capito se potrebbe essere buono questo metodo per cambiare il mac address
 
Scarica Mac Changer dal play store, alcuni funzionano anche senza busybox (anche se scaricarlo, non costa nulla).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ciao raga grazie mille delle risposte, l'altro giorno quanto dovevo mettere il root sul cell o acceso il cell e andanto nella recovery twrp che e quella che avevo messa con flash_tool avevo installato supersu e busybox vi metto la versione di quella che o installato di busybox

Busybox-1.26.2-YDS-ARM-20170212

il root sul cell c'è lo perchè lo visto con root checker basic, può essere un problema di busybox che dovrei installare un'altra versione?

ne o provate tante app prese dal play store, ma pultroppo tutte quelle che o provato non mi hanno cambiato il mac, vi metto i link di altre app che o provato

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wireless.macchanger

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.xnano.android.changemymac

https://play.google.com/store/apps/details?id=diewland.changemac

https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm

per terminal app o guardato queste 2 guide



o scritto i comandi nel terminale come nella video guida

su
busybox iplink show wlan0
mi esce quest'errore
sush: show: not found
poi o provato a togliere la scritta busybox e o scritto in questo modo
ip link show wlan0
ip link lo scritto staccato e mi esce il mac originale del cell perchè se lo scrivo tutto attaccato mi esce quest'errore
sush:wlan0: not found
poi o scritto quest'altri comandi
busybox ifconfig wlan0 hw ether mac inventato
sush: wlan0: not found

poi per la guida dell'altro link o usato questi comandi come o detto nel primo messaggio
con questa guida How To Change Android MAC Address Temporarily Without Rooting

o scritto questo comando come nella guida, però mi esce un'errore

ip link set aaaa address yy:yy:yy:xx:xx:xx

quest'altro comando

ip link set aaaa broadcast yy:yy:yy:xx:xx:xx

e poi quest'altro comando

ip link show aaaa

per come o visto il mac si cambia solo nel terminale e non sul cellulare, comunque al posto di aaaa o messo il nome dell'interfaccia cioe wlan0 e al posto di yy per le prime 3 serie di caratteri o messo quelli originali del cellulare, o cambiato solo le ultime 3 serie di caratteri, o provato anche a fare altre prove cambiando le prime 3 serie di caratteri e mettento le ultime 3 serie di caratteri quelli originali del cellulare, o provato anche a cambiare tutte le 6 serie di caratteri ma niente da fare il mac si cambia solo nel terminale, sul cellulare mi vede il mac address originale del cellulare, fatemi sapere se c'è qualche app funzionante per questo tipo di cellulare leagoo m5 o tipo trovando i percorsi giusti per cambiare il mac address con es file explorer?

ps.... o trovato questa video guida



ma non o capito se potrebbe essere buono questo metodo per cambiare il mac address
 
Ultima modifica:
ciao @Яǝʌǝɹsǝ o provato i comandi li o scritti nel terminale per come li hai scritti tu, o anche provato pure questo comando ad'aggiungere netcfg in questo modo
Codice:
adb shell ls /sys/class/netcfg
o provato a mettere come nome dell'interfaccia eht0 e pure rmnet0 ma pultroppo mi esce sempre il problema del not found, il nome dell'interfaccia per come o capito e wlan0 me ne sono accorto quanto o provato questa guida che o messo pure nel link sopra nel primo messaggio
http://www.techpluto.com/change-android-mac-address-temporarily-without-rooting/
o scritto questo comando come nella guida, però mi esce un'errore

ip link set aaaa address yy:yy:yy:xx:xx:xx

quest'altro comando

ip link set aaaa broadcast yy:yy:yy:xx:xx:xx

e poi quest'altro comando

ip link show aaaa

per come o visto il mac si cambia solo nel terminale e non sul cellulare, comunque al posto di aaaa o messo il nome dell'interfaccia cioe wlan0 e al posto di yy per le prime 3 serie di caratteri o messo quelli originali del cellulare, o cambiato solo le ultime 3 serie di caratteri, o provato anche a fare altre prove cambiando le prime 3 serie di caratteri e mettento le ultime 3 serie di caratteri quelli originali del cellulare, o provato anche a cambiare tutte le 6 serie di caratteri ma niente da fare il mac si cambia solo nel terminale, sul cellulare mi vede il mac address originale del cellulare
non lo so forse sbaglio qualche comando o non si può cambiare il mac per questo tipo di cell, cmq o provato anche questi percorsi con es file explorer o cliccato sopra a sinistra dove ci sono le 3 linee o cliccato su locale poi su dispositivo poi o cliccato in queste cartelle sys/class/net/wlan0 dentro la cartella wlan0 o trovato il file address lo aperto con es note editor e o visto che c'è scritto il mac originale del cell però o provato a cambiarlo ma non me lo fa cambiare, mi esce quest'errore
Si e verificato un errore durante il salvataggio del file. Non verra salvato.
ovviamente il mac lo scrivo giusto, ti faccio un'esempio 00:32:a7:09:b2:74
 
o risolto o scaricato SELinuxModeChanger lo aperto o cliccato su permissive e o cambiato il mac con Change My Mac, senza che mi e uscito l'errore che mi usciva prima, grazie lo stesso delle risposte e di aver provato ad'aiutarmi, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.