Domanda Si può far puntare un plugin su un database in un altro dominio? Wordpress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteveFox

Utente Iron
22 Marzo 2018
3
2
0
19
In poche parole devo far si che gli iscritti in una newsletter vadano nella newsletter che sta su un altro dominio? Posso risolvere utilizzando un iframe ma non mi piace granchè come soluzione... grazie in anticipo per la risposta. Il sito è lo stesso solo che ha il reparto shop su un altro dominio.
 
se il database al quale vuoi puntare ha i permessi di accesso per un determinato ip, puoi farlo. In alternativa puoi scrivere un codice sul domininio in cui si trova il database e farlo attivare dal tuo dominio principale.
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveFox
Ultima modifica:
Non è consigliato (è una bestemmia da un punto di vista progettuale) creare una iterazione tra due entità, in questo caso i due siti di wordpress, tramite un dettaglio di implementazione interna, cioè il database.
Il modo migliore che attualmente mi viene in mente per risolvere la tua problematica è quello di creare delle API, magari RESTful, che facciano quello che tu hai descritto e che permettano di nascondere i dettagli e la logica dell'implementazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveFox
Crea funzioni che restituiscano un file json dallo shop con le info e poi riprendile tramite API, così facendo hai più controllo ed è meno macchinoso. In ogni caso si puó fare, solitamente i plugin hanno file config che gli dicono dove prendere le informazioni nel database. Se le colonne sono uguali e anche il prefisso della tabella è lo stesso non vedo perchè non debba funzionare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.