Domanda Sistemi operativi per hackerare in wan

thomax

Utente Iron
22 Luglio 2023
3
2
0
9
Ho un dubbio, quali sono i sistemi operativi oltre a Kali Linux e parrot security che riescono ad hackerare in wan e quindi all'esterno della mia casa/connessione, l'ho detto in maniera povera. Grazie già in precedenza

Ho un dubbio, quali sono i sistemi operativi oltre a Kali Linux e parrot security che riescono ad hackerare in wan e quindi all'esterno della mia casa/connessione, l'ho detto in maniera povera. Grazie già in precedenza

I sistemi operativi non "riescono ad hackerare" proprio niente. Si può fare hacking usando qualunque sistema operativo.

esattamente come dice JunkCoder . Puoi ( o addirittura conviene ) prendere un qualsiasi sistema linux e installare i tool di cui hai bisogno. Poi diciamo che il vantaggio di sistemi come Parrot o Kali ti danno un "coltellino svizzero" già pronto all'uso per operazioni legate alla cybersecurity..

Oltre i 2 citati ne esistono altri come Backbox , caine per il lato forensic , una versione per security di Arch e Fedora e così via...

Messaggio unito automaticamente:

Ok i get it :asd:

Dove trovare un OVA di windows 98 ?
Per trasferirci i file sopra e configurarlo io ho usato Internet Explorer 5 con la mia VPS (che serve direttamente su HTTP). Non ci sono altre opzioni. Se non puoi creare almeno un server HTTP temporaneo non puoi trasferire le patch di KernelEx. La vera sfida di quest'OS è l'adattamento a un ambiente moderno. Buona fortuna

• Mi piace
Reazioni: MRPants
Messaggio unito automaticamente:

Per trasferirci i file sopra e configurarlo io ho usato Internet Explorer 5 con la mia VPS (che serve direttamente su HTTP). Non ci sono altre opzioni. Se non puoi creare almeno un server HTTP temporaneo non puoi trasferire le patch di KernelEx. La vera sfida di quest'OS è l'adattamento a un ambiente moderno. Buona fortuna

Quindi senza un server d'appoggio è impossibile da settare ? Qual è lo scoglio ? Compatibilità con tool relativamente moderni ?

Quindi senza un server d'appoggio è impossibile da settare ? Qual è lo scoglio ? Compatibilità con tool relativamente moderni ?
Da Windows XP SP3 in giù senza un server d'appoggio appare impossibile, perché tutte le versioni di Windows prima di SP3 non riconoscono VMware tools (utility che serve per fare almeno drag and drop fra host e guest) - Per installare VMware tools su Windows 2000 SP4 io avevo scaricato KB835732 hostandolo su un server HTTP, e tramite IE5 cel'ho fatta. Windows 98 di base non supporta manco quella patch, ma con KernelEx dovrebbe riconoscerla.