Domanda Siti wallet criptovalute

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Salve gente, tempo fa e parlo di anni fa, mi ero registrato su coinbase in avevo ed ho ancora oggi, bisogno di wallet online di criptovalute, btc in genere.

Non ricordavo perche non avevo concluso con coinbase..ed il motivo è che mi chiede di mandare sia patente( che ho fatto) che bolletta utenza, dove si vede la via di residenza presuppongo.
Non avendo quest'ultima, ho abbandonato tutto anche ora che ho recuperato i dati di accesso.

La domanda è, mi consigliate un wallet affidabile come coinbase dove posso comprare criptovalute pagando in euro con carta, deposito, bonifico ecc?
Escludo blockchain per ora in quanto devo ritrovare anche qui i dati di login.

Grazie in anticipo a tutti
 
Il cambio da EURO a crypto per me e' un dito su per il cosetto niente male.. Io personalmente nonstante usi Binance e Bitmart per trading, utilizzo ancora Coinbase per effettuare il primo scambio.
Oltre Binance esiste Crypto.com che sta prendendo piede, e Kucoin.
Piccolo suggerimento per Coinbase: se hai carte intestate a nome tuo, a volte basta l'estratto conto per avere accesso completo. (Non ricordo su quale sito ho utilizzato questo trucco, ma aveva funzionato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Grazie per la risposta, purtroppo non sono tanto avvezzo sul tema, ma sò appunto che con questi siti posso prendere cripto pagando in euro.
Per il dito su nel tubo, potresti dirmi il perche? In ogni caso, ci sono wallet che non chiedono questa specifica verifica tramite bolletta utenza? Thanks
 
Perche' in generale non tutti ti permettono di caricare euro e poi scambiarli... Magari stan cambiando negli ultimi tempi, ma pochi mesi fa ho fatto fatica a passare dalla carta alle crypto

Binance potrebbe essere una valida alternativa, prova a chiedere in chat assistenza magari, cosi' sei sicuro al 100%
 
Ormai la richiesta dei documenti è richiesta ovunque quando si parla di convertire euro in cripto. Oltre alla bolletta va bene anche l'estratto conto ad esempio, basta che ci siano scritti in chiaro il tuo nome e la tua residenza ;)
 
Io ho una post pay evolution, che voi sappiate è possibile acquistare con questa carta? Sto provando ad acquistare su Binance ma mi declina il pagamento, sapete dirmi perchè? @fisica-all
Hai un codice d'errore? Alcune banche non ti permettono di acquistare Bitcoin, ma con la Poste non so come funzioni... Ho visto che c'e' un tutorial su eToro, ma e' una piattaforma completamente diversa, quindi ti direi di provare a contattare il supporto delle Poste... (Buona fortuna se ti rispondono purtroppo!)
 
Perche' in generale non tutti ti permettono di caricare euro e poi scambiarli... Magari stan cambiando negli ultimi tempi, ma pochi mesi fa ho fatto fatica a passare dalla carta alle crypto

Binance potrebbe essere una valida alternativa, prova a chiedere in chat assistenza magari, cosi' sei sicuro al 100%
Grazie
Ormai la richiesta dei documenti è richiesta ovunque quando si parla di convertire euro in cripto. Oltre alla bolletta va bene anche l'estratto conto ad esempio, basta che ci siano scritti in chiaro il tuo nome e la tua residenza ;)
Sisi non ho problemi a mandarli, solo che non ho un utenza dove viene riportata la residenza. Vedo se accettano anche l'estratto conto..ovviamente cartaceo? Da fotografare con l'app?
Hai un codice d'errore? Alcune banche non ti permettono di acquistare Bitcoin, ma con la Poste non so come funzioni... Ho visto che c'e' un tutorial su eToro, ma e' una piattaforma completamente diversa, quindi ti direi di provare a contattare il supporto delle Poste... (Buona fortuna se ti rispondono purtroppo!)
Per quanto riguarda eToro invece? Potrebbe andare bene o comunque ne sai di piu a riguardo?
 
Per l'estratto conto: se lo fai dall'app, dovrebbe crearti il pdf (che puoi inviare).

Su eToro no, mi spiace.. avevo provato una volta ma l'ho eliminato subito dalla mia lista di possibile Exchange e roba simile.. ma non ricordo perche' D:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia
Ho provato a scaricare l'estratto conto online ma non viene riportata la residenza. In ogni caso, sono riuscito a mandare una bolletta utenza a mio nome su coinbase ed è tutto ok. Ora ho un altra domanda, devo aggiungere un metodo di pagamento per iniziare a comprare criptovalute. Nello specifico mi servirebbero tot btc in quanto devo prendere un servizio ed accettano solo cripto. Andando avanti, una volta aggiunto il metodo di pagamento quali sono i passaggi da fare per prendere btc e mandarli ad un indirizzo?
Mi hanno detto di farlo con binance o crypto ma devo fare nuove registrazioni, invece con coinbase ho diciamo gia fatto quasi tutto.. grazie come sempre
 
Dovresti depositare gli EURO su coinbase, in seguito scambiarli per BTC e poi inviarli da coinbase verso l'indirizzo in questione
Piccola affermazione off-topic: se accettano SOLO BTC occhio alle truffe
Come sempre grazie per la risposta. Quindi anche se scelgo io un wallet, in sostanza basta che arrivano all'indirizzo indicato?

Per la questione truffa, si ne sono al corrente ma non credo sia questo il caso, ad ogni modo parlo di piccole somme. E accettano tutti i tipi di cripto, ho scelto io i btc perche mi sembrano i piu comuni e affidabili..( essendo ignorante in materia)