Discussione Situazione attuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JointBoy

Utente Platinum
16 Gennaio 2013
2,526
105
668
986
Siamo nel 2021, il gioco da noi "amato" è del 2004/2006
C'è un modo ancora oggi per giocare in maniera decente a questo gioco?

SERVER UFFICIALI:
Bot ovunque, anni per portare una skill a p e finire biologo unico modo fattibile per giocare e comprare sul mercato nero migliaia di euro di roba.

Aeldra:
Server bellissimo, non gli manca niente ma il problema è che sembra un altro gioco devi spaccare Metin fino alla nausea e a lungo andare stanca. Gli manca la vera essenza.

Metin2SG:
Non ci sono così tanti player come dicono e il gameplay a me non piace. Era molto bello invece tempo fa prima dell'implementazione dei bonus rari (parere personale)

SERVER ITALIANI:
Non ne parliamo proprio, ci sono tre gatti su Bamboo e Locmt2 al massimo trovi una community di una cinquantina di over 40.

L'unico server degno di nota era WoM2, purtroppo è andato anche se non arrivava all'utenza di Aeldra il suo gameplay unico riusciva a darti soddisfazioni in ogni cosa che facevi.
 
Siamo nel 2021, il gioco da noi "amato" è del 2004/2006
C'è un modo ancora oggi per giocare in maniera decente a questo gioco?

SERVER UFFICIALI:
Bot ovunque, anni per portare una skill a p e finire biologo unico modo fattibile per giocare e comprare sul mercato nero migliaia di euro di roba.

Aeldra:
Server bellissimo, non gli manca niente ma il problema è che sembra un altro gioco devi spaccare Metin fino alla nausea e a lungo andare stanca. Gli manca la vera essenza.

Metin2SG:
Non ci sono così tanti player come dicono e il gameplay a me non piace. Era molto bello invece tempo fa prima dell'implementazione dei bonus rari (parere personale)

SERVER ITALIANI:
Non ne parliamo proprio, ci sono tre gatti su Bamboo e Locmt2 al massimo trovi una community di una cinquantina di over 40.

L'unico server degno di nota era WoM2, purtroppo è andato anche se non arrivava all'utenza di Aeldra il suo gameplay unico riusciva a darti soddisfazioni in ogni cosa che facevi.
È difficile che apra un altro old style longevo come WoM, devi rassegnarti al fatto che è finita l'era dell'Old style.
Passare da WoM ad Aeldra richiede coraggio
 
È difficile che apra un altro old style longevo come WoM, devi rassegnarti al fatto che è finita l'era dell'Old style.
Passare da WoM ad Aeldra richiede coraggio
Ma WoM2 aveva un gameplay tutto suo così come Aeldra e SG.
Sono tre giochi diversi che come base hanno Metin2.
Bisogna vedere cosa s'intende per oldstyle.
Per me oldstyle significa lv99 e corazze finali acciaio nero con armi lv 75 droppabili solo in torre.
 
Ma WoM2 aveva un gameplay tutto suo così come Aeldra e SG.
Sono tre giochi diversi che come base hanno Metin2.
Bisogna vedere cosa s'intende per oldstyle.
Per me oldstyle significa lv99 e corazze finali acciaio nero con armi lv 75 droppabili solo in torre.
Beh su un old style droppare una luna o fare le skill è un'impresa, come lo era WoM prima dei richiama metin
 
Se stai cercando un server, posso consigliarti il secondo server di Otherwise, Fusion.
Il server è ben strutturato e giocato, inoltre il gf è una persona seria.
Per il resto mi sposterei all’estero, N2 sembra essere il server internazionale del momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goji
Ultima modifica:
Siamo nel 2021, il gioco da noi "amato" è del 2004/2006
C'è un modo ancora oggi per giocare in maniera decente a questo gioco?

SERVER UFFICIALI:
Bot ovunque, anni per portare una skill a p e finire biologo unico modo fattibile per giocare e comprare sul mercato nero migliaia di euro di roba.

Aeldra:
Server bellissimo, non gli manca niente ma il problema è che sembra un altro gioco devi spaccare Metin fino alla nausea e a lungo andare stanca. Gli manca la vera essenza.

Metin2SG:
Non ci sono così tanti player come dicono e il gameplay a me non piace. Era molto bello invece tempo fa prima dell'implementazione dei bonus rari (parere personale)

SERVER ITALIANI:
Non ne parliamo proprio, ci sono tre gatti su Bamboo e Locmt2 al massimo trovi una community di una cinquantina di over 40.

L'unico server degno di nota era WoM2, purtroppo è andato anche se non arrivava all'utenza di Aeldra il suo gameplay unico riusciva a darti soddisfazioni in ogni cosa che facevi.
Tra quelli aperti non troverai alcun progetto con un gameplay oldstyle all’altezza delle tue aspettative. C’è da attendere solo qualcosa che è ancora in beta e che potrebbe avere buone potenzialità. Speriamo bene :D
 
Per il momento anche io ti consiglio Otherwise2 Fusion, server italiano update presto in arrivo
 
@Ahoras Ciao!
In questo momento (23:37 del 04/04/2021) su Bamboomt2 ci sono 331 giocatori online (2101 nelle ultime 24h). Del resto non è tecnicamente possibile organizzare un evento come il Torneo tra Gilde senza un cospicuo numero di giocatori ed una community solida...

P.S. Numeri per nulla rilevanti se paragonati ad un server internazionale appena startato, del resto parliamo di un server esclusivamente italiano online da più di 11 anni. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Ma WoM2 aveva un gameplay tutto suo così come Aeldra e SG.
Sono tre giochi diversi che come base hanno Metin2.
Bisogna vedere cosa s'intende per oldstyle.
Per me oldstyle significa lv99 e corazze finali acciaio nero con armi lv 75 droppabili solo in torre.
Un server come lo vuoi tu non funziona neanche più all'estero. Una volta magari. Ormai la gente anche gli esteri vogliono qualcosa di diverso.
Inoltre vi ricordo che non per forza lv99 è sinonimo di old...posso anche fare un new con livello massimo 99. La linea tra new e old poi è sempre soggettiva, c'è chi come te e me ritiene un oldstyle fino alle 75 droppabili solo in torre, c'è chi reputa oldstyle fino alle 80 ecc.. Quindi secondo me dovremmo proprio smetterla di parlare di style anche perchè prima o poi, wom2 e sg compreso, l'old dovrà evolversi e quindi diventare new.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Ness
Se a te non ci sono server non vuole dire che non ci sono server decenti.L'sg dopo la chiusura di wom è il top dei top server .
 
Ma solo io butterei mesi di vita per rigiocare a OtherSide2 ? quanti ricordi

Eh, quanti ricorsi Otherside
1617711178445.png

Chi dimentica è complice
 
@Ahoras Ciao!
In questo momento (23:37 del 04/04/2021) su Bamboomt2 ci sono 331 giocatori online (2101 nelle ultime 24h). Del resto non è tecnicamente possibile organizzare un evento come il Torneo tra Gilde senza un cospicuo numero di giocatori ed una community solida...

P.S. Numeri per nulla rilevanti se paragonati ad un server internazionale appena startato, del resto parliamo di un server esclusivamente italiano online da più di 11 anni. :)
Il tuo server credo sia uno dei migliori nel panorama mondiale... longevità... struttura... gameplay... tutto... hai aperto ai tempi di Infinity, altro server eccellente ... la differenza però è stata che uno ha chiuso (purtroppo perchè ci ho giocato per anni) ed il tuo ha continuato a resistere tra alti e bassi...

E' un peccato che non sia popolato come dovrebbe esserlo invece... perchè ci sono server che non meritano tutti i player che hanno, invece il tuo che li merita, 0 totale...

La butto li... un apertura da 0 internazionale: '' Bamboo2: International '' creerebbe tanto di quell' hype secondo me... che avresti 10k simil Aeldra !! ahahaha

Comunque... a parte tutto... ancora complimenti per il tuo lavoro ;)
 
I miei tempi sono finiti ormai da anni, mi fa piacere però leggere che c'è sempre qualcuno che non ha mai mollato
Ciao Orochimaru!!
Ora che vedo, mamma mia, 11 anni di account
Ciao dome !!! Mi ricordo le vecchie nerdate su ot2 con la mia gilda IPonchi che tempi:orgoglio:
 
@Ahoras
Aeldra è la via, il resto è noia.
beh scusami se salgo a conclusioni affrettate ma dopo un commento del genere presumo tu abbia giucato solo sull'ufficiale e su Aeldra. un server dove devo solo ed esclusivamente farmare metin per un tempo indefinito non mi sembra esattamente molto esaltante. vi ricordo (anche se momentaneamente offline fino al 19) che esiste Ashens2 che mi permetto di giudicare uno dei miglio italiani internazionali aperti adesso.
 
@TAXI

"Solo ed esclusivamente farmare metin", la tipica frase di chi su aeldra ci ha forse giocato una settimana.
1) Il vero guadagno su Aeldra si fa dai dungeon.
2) Per fare i dungeon servono i cristalli, farmabili dalle metin, ma dopo 2-3 settimane di gioco scopri che per coprire il costo delle entrate il tempo speso nel fare metin cala drasticamente, e questa cosa ovviamente migliora nel tempo.
Ti porto il mio esempio:
Ho un pg al 105 che farma azrael (5 granati, 1h di attesa), beran (5 granati, 1h30m di attesa), nemere e razador (entrambi 7 granati, 1h30m di attesa), e jotun (12 granati, 3h di attesa).
Nell'arco di 3h spendi quindi 15+10+28+12=65 granati.
10 metin del 105 danno un granato, quindi servono 650 metin 105 ogni 3h per garantirsi le entrate.
Con 105k di danno alle metin (9 giorni effettivi di gioco), impiego 8 secondi a rompere una metin e correre su un'altra, che per 650 metin diventano 1 ora e 27 minuti (che sono meno della metà di 3 ore).
E giusto per la cronaca, 105k di danno sono meno della metà del danno raggiungibile, quindi immaginatevi il conto a equipaggiamento finito.

Morale della favola, evitiamo di parlare di cose che non conosciamo ;)
 
Non dimentichiamoci che lo scopo di metin2 è spaccare rocce e fare dungeon, al momento sto giocando su novaremastered non che sia questo granché ma il gameplay è semplice se non banale e ci sono 6/7 gilde che fanno war ogni giorno ma comunque sia oltre a un paio di war e un po di flame quello da fare rimane sempre lo stesso, spaccare metin per fare soldi e una volta finito l equip continuare a farmare per comprare costumi fighi, come ben sappiamo oltre a nerdare per farsi l equip non c è altro modo per arrivare alle fasi finali del gioco, e col passare del tempo l utenza cala sempre di piu , parlando dei server italiani, e il fatto che aprano nuovi server quasi ogni mese non aiuta la causa.
Aprire un old school è sempre un azzardo perche è puntato per un gruppo di nicchia a cui piace farsi le skill, farmare le medaglie equitazione, e farsi l equip da 0 droppando anche i pezzi d'oro del 22, e va a interessare quasi sempre una quarantina di persone che alla lunga smettono visto il lungo tempo da dedicargli e consapevoli del fatto che non c è una vasta community che comporta un commercio basso se non nullo, quindi la gente è diciamo restia a investire in una cosa simile, e te lo dico io che son arrivato alle "fasi finali" di oldenmt2, amazing2, downside, tutti old style ita durati qualche mese.
Diversa la cosa se parliamo di internazionali, qualche anno fa iniziarono ad uscire a profusione su epvp server rumeni semi-old tutti con almeno 2k player on giornalieri, e parlo di server dove dopo 2 settimane eri ancora fermo al lv 45, quindi il problema dell italiano è solo la scarsa community

PS: otherside era bello figo finché non tolsero gli hp dal pet per il bug di sibilo e camuffo che ti resettava gli hp che ti davano il pet in piu e quindi non potevi piu divertirti col pg al 100 full eretico, e btw il miglior server italiano a cui abbia mai giocato è e rimarrà sempre universal element
 
Non dimentichiamoci che lo scopo di metin2 è spaccare rocce e fare dungeon, al momento sto giocando su novaremastered non che sia questo granché ma il gameplay è semplice se non banale e ci sono 6/7 gilde che fanno war ogni giorno ma comunque sia oltre a un paio di war e un po di flame quello da fare rimane sempre lo stesso, spaccare metin per fare soldi e una volta finito l equip continuare a farmare per comprare costumi fighi, come ben sappiamo oltre a nerdare per farsi l equip non c è altro modo per arrivare alle fasi finali del gioco, e col passare del tempo l utenza cala sempre di piu , parlando dei server italiani, e il fatto che aprano nuovi server quasi ogni mese non aiuta la causa.
Aprire un old school è sempre un azzardo perche è puntato per un gruppo di nicchia a cui piace farsi le skill, farmare le medaglie equitazione, e farsi l equip da 0 droppando anche i pezzi d'oro del 22, e va a interessare quasi sempre una quarantina di persone che alla lunga smettono visto il lungo tempo da dedicargli e consapevoli del fatto che non c è una vasta community che comporta un commercio basso se non nullo, quindi la gente è diciamo restia a investire in una cosa simile, e te lo dico io che son arrivato alle "fasi finali" di oldenmt2, amazing2, downside, tutti old style ita durati qualche mese.
Diversa la cosa se parliamo di internazionali, qualche anno fa iniziarono ad uscire a profusione su epvp server rumeni semi-old tutti con almeno 2k player on giornalieri, e parlo di server dove dopo 2 settimane eri ancora fermo al lv 45, quindi il problema dell italiano è solo la scarsa community
Infatti la gente come dico spesso legge legge semi o legge new e pensa (in italia ovviamente) a quindi faccio lv1-150 in 10 giorni e invece no! Ci sono newstyle dove magari te devi impegna per fa il 50 per dire. Quindi secondo me le cose vanno sempre equilibrate. Ma comunque il punto è che si lamenta del "fare le stesse cose" forse è meglio che cambia proprio gioco, perchè metin2 alla fine è questo, puoi cambiargli qualche meccanica ma di base resta sempre quello. Sugli oldstyle non vanno manco più all'estero, lo stesso wom2 si è evoluto e non era più old come una volta quando iniziai a giocarci. Quindi alla fine l'old puro mai esistera e se esiste poi si evolverà e smetterà di essere tale. Secondo me bisogna smetterla di classificare i server in base agli style anche come ho sempre detto.
 
gli old style non esistono da tempo, neanche l italiano è piu un old style, puoi trovarlo si ma arrivati ad un punto morto del gioco dove bene o male tutti hanno raggiunto la fine non puoi far altro che aggiungere roba e il fattore old svanisce, una volta che tutti arrivano al lv 99 (esempio) o lo lasci cosi dove la gente alla fine finisce per girare per la piazza e farsi 2 chiacchiere o inserisci nuove features, dungeon nuovi mappe nuove, nuovi set, un qualcosa comunque per dare al player qualcosa da fare e non lasciare tutto in stallo, quindi old non ne esistono, come dici tu le definizioni old, semi, new non esistono piu oramai
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao e TAXI
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.