Domanda Software free creazione immagine PC

Payt89

Utente Iron
24 Settembre 2020
5
3
2
11
Ciao ragazzi,
Sapreste indicarmi un software free per creare l'immagine del mio PC? Vorrei un software che mi permetta di creare l'immagine e successivamente caricare tale immagine su un altro PC che monta completamente un altro hardware. Vorrei quindi caricare sul nuovo PC esattamente le stesse cose che avevo sul vecchio PC (Sistema operativo, software, files, ecc...).
Grazie
 
Ciao ragazzi,
Sapreste indicarmi un software free per creare l'immagine del mio PC? Vorrei un software che mi permetta di creare l'immagine e successivamente caricare tale immagine su un altro PC che monta completamente un altro hardware. Vorrei quindi caricare sul nuovo PC esattamente le stesse cose che avevo sul vecchio PC (Sistema operativo, software, files, ecc...).
Grazie
Se usi Windows lo strumento di backup integrato dovrebbe fare al caso tuo. Vai su Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Backup e ripristino (Windows 7) e sulla sinistra trovi "Crea immagine di sistema"
 
Ok grazie faccio una prova allora.
Dici che in Windows XP esisteva una funzione del genere? Altrimenti hai un software free da consigliarmi?
Vorrei poter creare l'immagine di un PC che monta Windows XP e caricare l'immagine su un nuovo PC appena comprato. Sul nuovo PC vorrei trovarmi stesso sistema operativo e stessi files e software che avevo sul vecchio.
Grazie
 
Ok grazie faccio una prova allora.
Dici che in Windows XP esisteva una funzione del genere? Altrimenti hai un software free da consigliarmi?
Vorrei poter creare l'immagine di un PC che monta Windows XP e caricare l'immagine su un nuovo PC appena comprato. Sul nuovo PC vorrei trovarmi stesso sistema operativo e stessi files e software che avevo sul vecchio.
Grazie
Penso ci sia anche su XP, purtroppo non conosco altri software free da usare ma sicuramente cercando in giro ne troverai diversi
 
Alla fine navigando un pò ho trovato una iso di Acronis True Image 2016. L'ho provata su un Windows 10 e sembra funzionare.
Ora non mi resta che provarla su XP.
è facile da usare e ti permette di farlo. Ma controlla che il 2016 contenga l'universal restore che ti permette di caricare i driver del nuovo pc quando lo passi da un pc ad un altro