Discussione [Sondaggio]UniversalElements alcuni pareri sugli ultimi dettagli del Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Come già detto precedentemente da Luscha, potevo senza problemi tenere universal on con dei pacchetti speciali dello shop o qualcos'altro e gli avrebbero shoppato una cifra non indifferente.
Han fatto una scelta molto giusta, han abbandonato un progetto veramente con i controglioni per lavorarne segretamente ad un altro.

Io sono dell'idea che al giorno d'oggi avere utenza su un server è veramente difficile, come in altre pagine è chiaramente scritto molti server fatti bene sono falliti dopo tantissimo lavoro.

Beh, se posso dire la mia, un server per partire bene in questo momento deve badare a 4 cose

- Nessuna open beta, inutile e che non va mai fatta a tutti. La gente prova troverà qualche bug o qualcosa che non gli piace e non lo prova più. Non proverebbero invece nemmeno a provarci a loggare nell'official perchè le novità le han già viste.
- Filtrare gli attacchi ddos. Questa al giorno d'oggi è tosta, io non so sinceramente come farete e sono cazzi vostri. Vi posso soltanto dire che gli attacchi che tirano nel 2013 se non li conosci tutti vi mandano off. (Vedi imperia che devo pagare 4 server da 10gbps)
- Stabilità quando aprite, un server ben organizzato calendario eventi staff disponibile e nemmeno un riavvio i primi giiorni.
- Un download server vostro con banda illimitata e veloce, per fargli scaricare il client velocemente.

Io non son nessuno per dirvi quel che dovete fare, questi sono consigli.. Se dopo aprite siete pieni di bug dopo vi dossano dopo ritornare on dopo richiudete è normale rimanete con 200 player al giorno d'oggi..Non siamo nel 2011
Se riuscite ad andare 400> siete il primo newstyle che apre nel 2013 ad averli
Buona fortuna !! ;) Finalmente un server con le contropalle

Premetto che sono stato un player di Universal e lo ho trovato il miglior server mai uscito...comunque...a mio parere se il livello massimo e 150-160 allora bisogna anche vedere la velocita con cui si expa perche...ora mettiamoci in un caso cosi: mi faccio sura bianco arrivo al 70 in 2 ore...poi...ci sono cose da fare? miss? ciuko? oppure ci sono altre mappe da exp e quindi basta che mi faccio skill a p prendo lacrime+9 e torno a expare e la sera sono al 110...quindi...se l exp e cosi dico di non mettere pda e gioielli dagli npc pero...in caso contrario se l exp dovesse cominciare ad essere brutta dal 70+(cosa che non mi dispiace affatto) alora magari si ptorebbe mettere pda e forse gioielli+7...+9 e troppo comodo...comunque sono sicuro che ogni sccelta prenderete sara la migliore...del resto e di universal che si parla :D

Comunque sia un piccolo consiglietto che vorrei dare è sulle razze <.< o meglio i bonus, fate molta attenzione a come assegnate la resistenza magia e i mezzi e opterei per non mettere affatto res medi e res abilità (esclusi dagli item ufficiali) perchè sregola troppo il gameplay a mio parere

I motivi sono che le razze son state fatte in questo modo apposta, il war è un ibrido, il sura bianco è una macchina da exp, il sura nero è handicappato in pvm ma in pvp fa male, la shamy drago idem, etc

Quindi quando mettete bonus e riguardate il gameplay (anche se da quanto ho capito avete già finito) cercate di tenere queste caratteristiche OPPURE di non svantaggiare nessuna razza, perchè molti ad esempio mettono le rugiade per aumentare il 20% res magia senza però dare nulla al sura nero per expare come un sura bianco od un war, e questo credo non sia molto giusto anche perchè poi sarà svantaggiato in entrambi i casi :| ed ovviamente se avete scelto di mantenere le caratteristiche principali (ossia vantaggiato da una parte ma svantaggiato dall'altra) fate in modo che non si possa cambiare dottrina dopo ad esempio il 30 (classico) o poco più, e di mettere al massimo il cambia dottrina solo shoppabile

Salve Inforge, non mi si vede spesso postare in questa sezione, infatti è la prima volta che la uso asd
Salve

Pda comprabili dalla Bottegaia? Si/No
Questo dubbio ci è venuto perchè alcuni staffer (tra cui il sottoscritto) pensano che mettere le Pda droppabili non giova al gameplay, non lo rende più completo e longevo, semplicemente "blocca" il player a dropparsi le Pda verso il 70, quando oltre non si riesce ad expare senza skill a P.
Di contro omettere le Pda dagli npc gioverebbe al commercio, e renderebbe un po' più pepata l'avventura nel server.

Dipende se metti che si leggono al 100%, puoi metterle anche droppabili. Se non si può fare , visto che i livelli sono 160 sconsiglio.

Gioielli avanzati (quindi anche lacrime di cielo)+9 dal Mercante? Si/No
Questo problema ha 1000 sfaccettature, infatti sull'argomento lo staff si è diviso, alcuni dicono che senza quelli si rende il gameplay più noioso, e essendo il server NON basato sui primi 70 livelli, non avrebbe senso far smadonnare i player per cercarsi i gioielli. Altri affermano che dovrebbero essere messi al +7, per dare un minimo da fare al player, non siamo un hamachi asd, e infine esisterebbe anche la possibilità di ometterli completamente, e farli droppare e uppare al player.

Opterei per il +7 , basta che ci sia un up discreto parlo di 45% a +8 e 15% a +9, può sembrare difficile ma si porta in meno di 2-3 min.

Scudi e Elmi liv 41+9 dal mercante
Come sopra

+7 come sopra stessa % di up

E infine la domanda cruciale, il Refine_proto, ovvero l'up
Sono stati sviluppati 2 modelli di up per UniversalElements (il che fa capire il tempo passato a progettarlo):
Il primo renderebbe il server molto, molto, molto simile all'ufficiale, stiamo parlando di un up di tutti gli oggetti post Endgame Ymir fatto come l'Ufficiale, ovvero ogni arma si uppa con items diversi dalle altre armi, ogni item viene utilizzato per uppare almeno 2 oggetti di ogni set e ne risultano quindi refine diversi per ogni parte di ogni set.
Il secondo è una versione soft di quest'ultimo, infatti in questa versione (quella attualmente implementata nel server) ogni set ha soli 4 refine, ovvero con un item si possono uppare anche 8 parti dello stesso set (esempio, tutte le armi, armor+scudo+elmo, gioielli ecc ecc), questo rende sicuramente il server più facile, ma ne riduce il commercio e la longevità
l'up degli oggetti pre-EndGame ymir sono stati settati prendendo spunto da uno dei migliori server tuttora in circolazione, ed è impostato sicuro e senza oggetti fino al +6, dal +7 in poi oggetti + perle e percetuale che cala fino al 20%
Gli item Post-Endgame ymir sono analoghi, sicuro e senza oggetti fino al +6 e oggetti + perle (nuove) dal +7 in poi (a eccezione del set finale dove il +6 è sicuro ma con un oggettino)

Opterei per il primo, ma non ho ben capito , cioè serviranno due oggetti per uppare un item?, se per caso è cosi,1 dei suddetti item deve essere facile da droppare l'altro molto difficile.

Un altro consiglio che ti do , e ti rendere il primo set da pvp , credo quello dell'80 ( anche se la maggior parte dei palyer si è stancato di sto set),molto facile da fare cosi chi si annoia a expare, rompe le palle nei diversi villi.

Non dimentichiamo lo switchbot , alcuni non ne riescono a fare a meno ( ad esempio io :V), dipende anche dalle variabili, e levare i bonus inutili.

ecco cosa penso.

L'apertura è prevista tra settimane Waiting.

Azeroth sono davvero d'accordo su 3 dei tuoi punti, ma quanto alla No-Beta mi trovi scettico, aprire un new senza fare una qualunque forma di beta è un azzardo, perchè anche se stiamo testando tutto più volte, un conto è farlo in 3/5 persone, un conto è avere 100 utenti che hanno stili di gioco diversi e magari fanno cose alle quali noi non avevamo pensato... Però c'è da dire, come hai giustamente detto tu, che fare una Beta fa calare l'afflusso di utenza... E' proprio un bel dilemma...

Aioriax l'equilibrio tra razze ci è stato molto a cuore durante in quest'anno e mezzo di sviluppo e pensiamo, con tutta probabilità, di essere riusciti a fare in modo che l'equilibrio che l'Official ha introdotto venga mantenuto e al massimo vi siano dei leggeri vantaggi per quelle classi che con l'aumentare di livello si trovano davvero davvero in difficoltà. Le rugiade sono sono state messe dalla bottegaia e sono state tutte abbassate per non disturbare l'equilibrio.
Il pvp è durevole e le risse sono piacevoli da fare, se si ha ovviamente l'equip giusto ^_^

L'apertura è prevista tra settimane Waiting.

Azeroth sono davvero d'accordo su 3 dei tuoi punti, ma quanto alla No-Beta mi trovi scettico, aprire un new senza fare una qualunque forma di beta è un azzardo, perchè anche se stiamo testando tutto più volte, un conto è farlo in 3/5 persone, un conto è avere 100 utenti che hanno stili di gioco diversi e magari fanno cose alle quali noi non avevamo pensato... Però c'è da dire, come hai giustamente detto tu, che fare una Beta fa calare l'afflusso di utenza... E' proprio un bel dilemma...

Aioriax l'equilibrio tra razze ci è stato molto a cuore durante in quest'anno e mezzo di sviluppo e pensiamo, con tutta probabilità, di essere riusciti a fare in modo che l'equilibrio che l'Official ha introdotto venga mantenuto e al massimo vi siano dei leggeri vantaggi per quelle classi che con l'aumentare di livello si trovano davvero davvero in difficoltà. Le rugiade sono sono state messe dalla bottegaia e sono state tutte abbassate per non disturbare l'equilibrio.
Il pvp è durevole e le risse sono piacevoli da fare, se si ha ovviamente l'equip giusto ^_^

Un piccolo consiglio, dato che il vero equilibrio del pvp lo trovi nei server oldstyle, fai la seguente cosa:

item_attr uguale all'it, ma ovviamente con variabili vostre

armi epiche nuove con gli stessi valori delle epiche come tritone e runica, cosi' si ha un giusto pvp senza togliere la bellezza dei modelli 3d newstyle.

no beta un azzardo...beh se voi 3/5 persone testate le cose importanti e non ci sono bug va bene voglio dire..bug minori che non influenzano il gioco possono essere risolti in brevi riavvii di 10s ==)

allora luscha se e un new style non fare ste prociate de 160 livelli ecc un new style significa nuovo stile quindi livello (300) mai visto.se vuoi fare qualcosa di diverso metti nuovi livelli nuove armi armature ecc (mai viste in un server) cosi per me e un semi oldstyle almeno a mio parere. ma poi il server e vostro io o fatto la mia opinione (Scusate per gli errori)

Comunque sia un piccolo consiglietto che vorrei dare è sulle razze <.< o meglio i bonus, fate molta attenzione a come assegnate la resistenza magia e i mezzi e opterei per non mettere affatto res medi e res abilità (esclusi dagli item ufficiali) perchè sregola troppo il gameplay a mio parere

I motivi sono che le razze son state fatte in questo modo apposta, il war è un ibrido, il sura bianco è una macchina da exp, il sura nero è handicappato in pvm ma in pvp fa male, la shamy drago idem, etc

Quindi quando mettete bonus e riguardate il gameplay (anche se da quanto ho capito avete già finito) cercate di tenere queste caratteristiche OPPURE di non svantaggiare nessuna razza, perchè molti ad esempio mettono le rugiade per aumentare il 20% res magia senza però dare nulla al sura nero per expare come un sura bianco od un war, e questo credo non sia molto giusto anche perchè poi sarà svantaggiato in entrambi i casi :| ed ovviamente se avete scelto di mantenere le caratteristiche principali (ossia vantaggiato da una parte ma svantaggiato dall'altra) fate in modo che non si possa cambiare dottrina dopo ad esempio il 30 (classico) o poco più, e di mettere al massimo il cambia dottrina solo shoppabile

Ahahah la parte dove dici che il sura nero è handicappato nell'exp è epica xD

Sul fatto dei bonus ti do pienamente ragione visto che ogni server che apre non controlla quasi mai i bonus e mette sempre 50 resistenza magia di massimo.. Ovviamente da lì uno è praticamente obbligato nel farsi una classe magica. Non sono tanto d'accordo sulla parte dove dici di non mettere resistenza medi e abilità.. E' decisamente meglio se facciano uno scudo con res medi e abi perché direi che è assolutamente 100 volte più comodo in rissa anziché cambiare ogni secondo scudo :)

Spero che almeno l'itemshop lo facciate con molta serietà.. Senza mettere pietre +46 a 720 euro. Insomma.. Cercate di rendere 100% dello shop in game così non ci saranno grandi squilibri tra chi non shoppa e chi shoppa.

Non fatelo difficile come AeternA e RoyalSword, guarda un pò che fine ha fatto AeternA e sta facendo Royal. Potrà anche essere il server più bello e con più innovazioni del mondo, ma se ha un gameplay da old style in un server new non aspettarti più di 100/150 on.

il mio povero cuoricino! ): suvvia, siam sempre attenti ai commenti dei player e cerchiamo di non deluderli accontentando le loro richieste, esattamente come stanno facendo i ragazzi di universal, solo che loro lo stanno facendo preapertura, noi post, non è che cambi molto imho.

Ok luscha ottima risposta è vero..
ricky.. un old ormai non è più facile da fare..
Prova a fare un newstyle fatto bene e con vere novità, e poi ne riparliamo :D
Ahahah la parte dove dici che il sura nero è handicappato nell'exp è epica xD

Sul fatto dei bonus ti do pienamente ragione visto che ogni server che apre non controlla quasi mai i bonus e mette sempre 50 resistenza magia di massimo.. Ovviamente da lì uno è praticamente obbligato nel farsi una classe magica. Non sono tanto d'accordo sulla parte dove dici di non mettere resistenza medi e abilità.. E' decisamente meglio se facciano uno scudo con res medi e abi perché direi che è assolutamente 100 volte più comodo in rissa anziché cambiare ogni secondo scudo :)

Spero che almeno l'itemshop lo facciate con molta serietà.. Senza mettere pietre +46 a 720 euro. Insomma.. Cercate di rendere 100% dello shop in game così non ci saranno grandi squilibri tra chi non shoppa e chi shoppa.

Non posso che concordare sullo shop, è un punto cruciale e ovviamente non deve portare enormi squilibri tra i player. Se mai ci dovessero essere item only-shop, sarebbero probabilmente solo cose estetiche, che non vanno a influenzare il game (ma sarebbero comunque commerciabili, quindi anche questa cosa non dovrebbe essere affatto problematica).

Prova a fare un newstyle fatto bene e con vere novità, e poi ne riparliamo :D

Non posso che concordare sullo shop, è un punto cruciale e ovviamente non deve portare enormi squilibri tra i player. Se mai ci dovessero essere item only-shop, sarebbero probabilmente solo cose estetiche, che non vanno a influenzare il game (ma sarebbero comunque commerciabili, quindi anche questa cosa non dovrebbe essere affatto problematica).

Speriamo.. Basta che non mettete item come anelli che danno 20 resistenza alle bestemmie o roba varia almeno la gente che non shoppa non si lamenta :)

Salve Inforge, non mi si vede spesso postare in questa sezione, infatti è la prima volta che la uso asd

Non tutti lo sanno, o lo hanno recepito, ma la saga Universal non è finita, stiamo infatti ultimando UniversalElements (se qualcuno si chiedesse quando è iniziato il progetto, sappia che è iniziato nello stesso momento in cui è stato chiuso UniversalMetin, quindi non è una cosina da nulla)...

Ovviamente il server sarà New Style, un New Style coi controcazzi, come non se ne sono visti in giro (no, non si può neanche paragonare a UniversalMetin).

Ormai stiamo per arrivare al termine di questo enorme, mastodontico, gigantesco progetto e per evitare di fare l'errore del fratellino minore di UniversalElements abbiamo deciso di chiedere alcuni pareri a voi, futuri (speriamo) player... Bravissimi non comettete lo stesso sbaglio!

Le questioni cruciali che ci siamo posti sono le seguenti:

Pda comprabili dalla Bottegaia? Si/No
Questo dubbio ci è venuto perchè alcuni staffer (tra cui il sottoscritto) pensano che mettere le Pda droppabili non giova al gameplay, non lo rende più completo e longevo, semplicemente "blocca" il player a dropparsi le Pda verso il 70, quando oltre non si riesce ad expare senza skill a P.
Di contro omettere le Pda dagli npc gioverebbe al commercio, e renderebbe un po' più pepata l'avventura nel server. Se mettete un numero di metin accettabile con un drop come si deve si possono mettere droppabili ma non difficilmente, magari mettete qualche pietra rara che ti porta direttamente a P una skill così ci sono diversi modi a difficoltà diverse ma sempre non noiosi.

Gioielli avanzati (quindi anche lacrime di cielo)+9 dal Mercante? Si/No
Questo problema ha 1000 sfaccettature, infatti sull'argomento lo staff si è diviso, alcuni dicono che senza quelli si rende il gameplay più noioso, e essendo il server NON basato sui primi 70 livelli, non avrebbe senso far smadonnare i player per cercarsi i gioielli. Altri affermano che dovrebbero essere messi al +7, per dare un minimo da fare al player, non siamo un hamachi asd, e infine esisterebbe anche la possibilità di ometterli completamente, e farli droppare e uppare al player. Che senso ha sbattermi per un item 54 quando al primo set nuovo dovrò cambiarlo? Metteteli da npc+6 e +7+8+9 senza item :) [Un pizzico di difficoltà]

Scudi e Elmi liv 41+9 dal mercante
Come sopra

E infine la domanda cruciale, il Refine_proto, ovvero l'up
Sono stati sviluppati 2 modelli di up per UniversalElements (il che fa capire il tempo passato a progettarlo):
Il primo renderebbe il server molto, molto, molto simile all'ufficiale, stiamo parlando di un up di tutti gli oggetti post Endgame Ymir fatto come l'Ufficiale, ovvero ogni arma si uppa con items diversi dalle altre armi, ogni item viene utilizzato per uppare almeno 2 oggetti di ogni set e ne risultano quindi refine diversi per ogni parte di ogni set.
Il secondo è una versione soft di quest'ultimo, infatti in questa versione (quella attualmente implementata nel server) ogni set ha soli 4 refine, ovvero con un item si possono uppare anche 8 parti dello stesso set (esempio, tutte le armi, armor+scudo+elmo, gioielli ecc ecc), questo rende sicuramente il server più facile, ma ne riduce il commercio e la longevità
l'up degli oggetti pre-EndGame ymir sono stati settati prendendo spunto da uno dei migliori server tuttora in circolazione, ed è impostato sicuro e senza oggetti fino al +6, dal +7 in poi oggetti + perle e percetuale che cala fino al 20%
Gli item Post-Endgame ymir sono analoghi, sicuro e senza oggetti fino al +6 e oggetti + perle (nuove) dal +7 in poi (a eccezione del set finale dove il +6 è sicuro ma con un oggettino)Tutto dipende dalle % di drop di tali item, comunque il primo sembra simpatico.

Chiunque voglia dare consigli è libero di farlo, possibilmente in maniera semplice (es. Refine: secondo tipo, Pda dalla bottegaia e poi tutti i commenti a riguardo).

Ricordo, ribadisco e ripeto che UniversalElements sarà un server FullNewStyle con livello limite 160 (ma di fatto gli ultimi 10 livelli sono di "svago", non hanno utilità nè per la storia, nè per gli items equipaggiabili), quindi non è nostro intendo rendere impossibili i primi livelli, ma di contro non vogliamo dare neanche tutta la pappa pronta al login. Il vecchio a mio parere è fallito perchè avete settato un Newstyle come un Old, rendete le cose difficili quando devono esserlo e non già al 50 =)

Grazie a tutti, UniversalElements Staff
Inoltre se volete modificare la grafica di mappe e cose varie non fatele troppo cariche o chi non ha un super pc avrà problemi.

Quindi il parere che sta emergendo è un GamePlay pre End-Game tradizionale "Flash" e un nuovo gameplay duro il giusto.. oh?

Quindi il parere che sta emergendo è un GamePlay pre End-Game tradizionale "Flash" e un nuovo gameplay duro il giusto.. oh?

Esattamente.. Un Newstyle così secondo me è perfetto (esempio: max livello 120, exp medio/facile fino all'80 e dall'80 in poi difficile il giusto) :)

Ultima modifica:
Beh nel vostro caso la cosa dovrebbe essere così: 1-90 exp facile, 90-130 medio, 130-160 difficile.

Esattamente.. Un Newstyle così secondo me è perfetto (esempio: max livello 120, exp medio/facile fino all'80 e dall'80 in poi difficile il giusto) :)
Questo è esattamente quello che stiamo cercando di fare, abbiamo reso i primi livelli molto semplici in modo che non ci si annoi a fare sempre le solite cose, poi quando si raggiunge il livello in cui iniziano le novità la difficoltà va man mano aumentando, sempre in maniera graduale però. Stiamo conducendo molti test su questo aspetto, per evitare agli utenti spiacevoli situazioni, come potrebbe essere, ad esempio, se ad un certo livello, tutto d'un tratto, diventasse impossibile expare.

Questo è esattamente quello che stiamo cercando di fare, abbiamo reso i primi livelli molto semplici in modo che non ci si annoi a fare sempre le solite cose, poi quando si raggiunge il livello in cui iniziano le novità la difficoltà va man mano aumentando, sempre in maniera graduale però. Stiamo conducendo molti test su questo aspetto, per evitare agli utenti spiacevoli situazioni, come potrebbe essere, ad esempio, se ad un certo livello, tutto d'un tratto, diventasse impossibile expare.

E già molte persone prenderanno questo interesse vostro riguardo al gameplay, una cosa positiva! Speriamo apriate il prima possibile.. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom