PS3 Sony Modifica Termini di contratto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carmine Kas O.

Utente Storico
26 Settembre 2008
2,923
99
248
836
Grazie all’occhio vigile del nostro fedele amico Ronk92, sono venuto a conoscenza di un’azione da parte di Sony geniale.

Non sono un avvocato, ma sono curioso di sapere se tra di voi ce n’è almeno uno che mi sappia dire se ciò che Sony s’è inventata è una cosa legale oppure no.

Prima di tutto rispondete a questa domanda: quando aggiornate il firmware della ps3, oltre a leggere le novità che esso apporterà alla console, state lì a rileggervi tutti i termini di contratto sia del PSN che della PS3?

No? Nemmeno io.

In occasione del rilascio e del successivo aggiornamento all’ultimo firmware 3.30 forse avremmo dovuto farlo…

Chi si è accorto di questa novità?

3. SERVIZI E AGGIORNAMENTI

Di tanto in tanto, SCE potrebbe fornire aggiornamenti, miglioramenti o servizi per il sistema PS3™ per garantirne il corretto funzionamento in conformità con le linee guida di SCE o proporre nuove offerte. Alcuni servizi potrebbero essere forniti automaticamente senza preavviso durante la connessione e altri potrebbero essere messi a disposizione attraverso la rete online SCE o i canali autorizzati. Senza limitazioni, i servizi possono includere la fornitura dell’ultimo aggiornamento o download di una nuova versione comprendente patch di sicurezza, nuove tecnologie o impostazioni e funzionalità modificate in grado di bloccare l’accesso a contenuti illegali o non autorizzati o l’utilizzo di hardware o software non autorizzato con il sistema PS3™. Inoltre è possibile che l’utente non riesca a visualizzare contenuti personali nel caso questi includano o riportino contenuti protetti da tecnologia di autenticazione. Alcuni servizi potrebbero modificare le impostazioni attuali, causare la perdita di dati o contenuti, o di funzionalità. Si consiglia di eseguire un regolare backup dei dati sul disco fisso di cui sia possibile effettuare una copia.

Ma ciò che significa detto in parole terra terra?

Che Sony d’ora in poi può prendere la decisione di aggiornare le console con l’ultimo fw rilasciato SENZA CHE L’UTENTE DIA IL PROPRIO CONSENSO.

La motivazione quale sarebbe? Beh mi sembra ovvio.
Non verrà mai ammesso, ma è la misura più estrema contro la possibilità di bucare il proprio sistema: sempre più frequenti aggiornamenti “invisibili” del firmware, senza che l’utente se ne renda conto e senza che possa decidere di non aggiornare.

Ottimo, no?
Non siete contenti?

Dove sono quelli che aspettavano l’arrivo dell’operato di Geo Hot come manna dal cielo, come il ritorno di Gesù Cristo sulla Terra?

Fonte: Angolodifarenz.it

Ecco qua le conseguenze.
 
Sony ha dichiarato k tale decisione è stata presa soprattutto per evitare la diffusione di pirateria...anche se il problema dovrebbe essersi risolto gia con il firmware 3.21 in cui vietava e cancellava nei possesori il sistema operativo linux
 
Sony ha dichiarato k tale decisione è stata presa soprattutto per evitare la diffusione di pirateria...anche se il problema dovrebbe essersi risolto gia con il firmware 3.21 in cui vietava e cancellava nei possesori il sistema operativo linux

Si ma aggiornare senza volonta del possesore non si potrebbe fare
 
Vorrei precisare che secondo le vigenti leggi europee sulla tutela dei consumatori, un ente/fornitore di servizio a terzi non può assolutamente modificare in modo totale o anche parziale un contratto già stipulato con l'utente, senza prima avergli fatto accettate espressamente le nuove condizioni d'uso. Questo non significa che nel caso in cui l'utente non accetti le nuove condizioni non potrà più usufruire dell'apparecchio, proprio perchè un contratto, non può essere annullato senza motivo
 
Vorrei precisare che secondo le vigenti leggi europee sulla tutela dei consumatori, un ente/fornitore di servizio a terzi non può assolutamente modificare in modo totale o anche parziale un contratto già stipulato con l'utente, senza prima avergli fatto accettate espressamente le nuove condizioni d'uso. Questo non significa che nel caso in cui l'utente non accetti le nuove condizioni non potrà più usufruire dell'apparecchio, proprio perchè un contratto, non può essere annullato senza motivo

Esatto <_<
 
Odio la Sony per questo, infatti la PS3 è tuttora l'unica console di cui non esiste una modifica dopo i vari fake fatti.
 
E gia...e infatti le sta tentando tutte per evitare la cosa...e a quanto pare ci riesce
 
io la ps3 la cracco con un po di coca :lol: cmq xk mi va vedere solo questa sottosezione della sezione console? cioe xbox psp e wii non vedo le sezioni come mai?? :\
 
si lo so ma io ieri entravo in tutte le sezioni di console tramite i miei messaggi nel forum.. ma xk sn state nascoste?
 
Se non mi sbaglio, la Sony è stata chiamata in causa per la rimozione della Feature OtherOS dalle PS3 fat, e un tizio è riuscito a farsi rimborsare 100$.

Tutte le ultime "diavolerie" che Sony sta escogitando per me (e credo anche per voi) sono molto ma molto fastidiose, quest'ultima mi era nuova... forzare un cliente a usufruire di un aggiornamento senza nemmeno il consenso è troppo.
Però dobbiamo anche capire la povera Sony, se la console verrebbe bucata (è già stato fatto, ma tutto annullato con l'aggiornamento), sarebbe una perdita per lei, quindi si mette al riparo mettendo in disagio noi.
Pur non essendo giusto, credo che prima di fare queste cose, loro si danno una guardata alla legge, e potete dire fino a domani che "Ad un contratto stipulato in precedenza e già stato firmato dal cliente non si possono apportare modifiche, se non con il CONSENSO del cliente", ma credo che la Sony di questo se ne laverà le mani.
 
sogeking 1 cosa tu non hai 1 ps3, non sai neanche come accenderla 1 ps3, non ho capito se sto coso lo hai fatto tanto per o lo hai copia-incollato
 
sogeking 1 cosa tu non hai 1 ps3, non sai neanche come accenderla 1 ps3, non ho capito se sto coso lo hai fatto tanto per o lo hai copia-incollato

che vuoi tu? Io ho postato un articolo interessante cosa che faro anche su xbox 360 anche se gli articoli saranno contro il prodotto vuoi scatenare una console war? No qui.. come ho detto l'articolo non e mio ma c'è la fonte e inoltre non preoccuparti la so accendere :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.