Domanda Speculare con i bitcoin?!

Infoker

Utente Iron
25 Marzo 2020
9
4
0
10
Ragazzi parlo da inesperto. Ma secondo voi ora come ora che il prezzo del bitcoin continua ad oscillare tra 5.000 euro e i 6500 circa. Si potrebbe speculare acquistando ad esempio 1 bitcoin quando è a 5000 euro per rivendere a 6000 e cosi via? Quali sono i costi di transazione su binance? Non so se mi sono spiegato bene ma vorrei capire se è possibile speculare nel breve periodo su binance o se a causa dei costi di transazione ciò non conviene
 
Ultima modifica:
Si è fattibilissimo ma è più facile a dirsi che a farsi. È come giocare d’azzardo e col senno di poi è tutto facile.
Per questo tipo di trading Binance è il
Migliore secondo me. Ha le Commissioni di 0,1%, se hai dei BNB nel Wallet hai il 75% di sconto (0,075%).
se non sei ancora iscritto e usi questo referralhttps://www.binance.com/en/register?ref=CVJX0ASR
Hai un ulteriore 10% di sconto per sempre.

ciao
Messaggio unito automaticamente:

rettifico l’errore con i BNB hai il 25% di sconto, infatti lo 0,075 è corretto.
Messaggio unito automaticamente:

 
Ciao, si naturalmente è fattibile. I costi di commissione sono ininfluenti, soprattutto se si parla di cifre discrete.
Quello che dici tu però non è di certo semplice, il mercato cripto ha così tanta volatilità che è davvero molto rischioso, nel senso bisogna davvero saperci fare oppure essere molto fortunati :asd:
Comunque se hai bisogno di informazioni, vuoi una mano per entrare in questo mondo, oppure hai semplici curiosità puoi scrivermi in privato. Ci sono dentro da un bel pò e avrei voluto qualcuno che mi spiegasse bene all'inizio, per cui provo a farlo io con gli altri appassionati.
Un saluto e buona giornata
 
Perchè pensi che è più facile a dirsi che a farsi? osservando le oscillazione che il bitcoin ha avuto negli ultimi due anni è abbastanza fattibile no?
 
Ma certo che è fattibile. Il discorso è che trattasi di un mercato al di fuori di tutti gli schemi tradizionali dove ci sono metodologie e studi di previsione che nel corso dei decenni si sono rivelati più o meno affidabili.
Ho visto decine di trader esperti applicare pattern e schemi conosciuti per prevedere il mercato crypto ma spesso i risultati non sono stati ottimali.
Poi per carità, io sono un investitore a lungo termine e non un day trader, per cui di esperienza pratica a riguardo ne ho fatta solo un pò, però dal punto di vista teorico ho sempre seguito e queste sono le idee che mi sono fatto
 
Tecnicamente è semplice, come dicevo prima. In pratica è difficile prevedere dove si fermano i picchi di salita e discesa. A meno che non passi tutto il giorno davanti allo schermo. Cmq l'alta volatilità che c'è in questo momento è straordinaria quindi il momento è giusto per fare trading.