Domanda Speed test con garr.it

Riky.exe

Helper
24 Novembre 2009
566
81
102
326
Usando questo sito https://speedtest.garr.it/ per valutare la velocità di connessione ho notato che prima di far partire il test devo scegliere il server. Le possibilità sono 3 (riferite a 3 città diverse).
Come mai se uso altri siti per lo speedtest non mi viene fatta questa richiesta (es. https://whatismyipaddress.com/speed-test)?
Ciao!

I siti per misurare la velocità della connessione (Esempio Speedtest) non te lo fanno scegliere poiché è il servizio stesso che sceglie il server più adatto per effettuare il test (In base alla geolocalizzazione utilizzando il tuo indirizzo IP), per fornirti risultati migliori e più affidabili.

Attendi il caricamento delle immagini (pochi secondi). La pagina dovrebbe apparire direttamente in Italiano (altrimenti puoi modificare la lingua nel menù in basso) e mostrare il server più vicino alla tua posizione (il sito ti geolocalizza utilizzando il tuo indirizzo IP). Durante il test comunque speedtest.net effettua in automatico test ulteriori per verificare quale server conviene utilizzare;