Discussione Speed test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tetracannabinolo

Utente Gold
16 Gennaio 2010
590
120
59
316
http://www.speedtest.net
1602259525.png
[/URL][/IMG]



come va ?
 
Veloce, ma hai sbagliato sezione :\ Questa è la sezione web dedicata allo sviluppo web, devi postare in Informatica (sposto il topic, ma stacci attento!)
 
1602461007.png
guarda i miei risultati e dici se la tua va bene :oddio: comunque vorrei passare da tiscali ad alice... e volevo sapere i tempi per il passaggio?
 
golden a me va a scatti... tipo la mattina ho una linea buona poi verso mezzo giorno fa schifissimo e la notte va meglio della mattina


La mia fa schifissimo sempre e comunque....per questo voglio passare ad alice...perchè un mio amico che abita a 200 metri ha alice che gli va a 6 mega su 7
 
Al fine di non creare un topic di 80 pagine dove ognuno di voi posterà il proprio speed test cercherò di illuminarvi su quei numeri e codicini spillati a pazzo dal widget.

Download
Capacità massima in download della vostra linea, misurata in Megabyte per secondo.

Upload
Stessa cosa ma in upload, solitamente le linee aziendali (HDSL es.) hanno valori alti, voi esseri umani (come me, sigh) vi dovete abituare a non poter uppare una fava.

Ping
Tempo che impiega un pacchetto ad arrivare ad un'altra rete e a tornare indietro (quando sentirete che state laggando, vuol dire che il vostro ping è altuccio). Si misura in millisecondi.

Grade
Boh, penso si riferisca ad una scala immaginaria che Speedtest ha inventato per chi non ne capisce una mazza.

Slover than...
Vi fanno notare quanto la vostra linea sia stentarella e abbia bisogno di una bella red bull per farvi viaggiare come si deve.

ISP
Internet Service Provider, in poche parole il vostro fornitore di linea.

Server
Il server dove si connette il programma per fare i test. Se ovviamente abitate a Milano e fate test sui server di Roma avrete meno rank di uno che abita sotto la centrale Telecom di Roma.


Qualche domanda?
 
Beh, direi che Murder ha chiarito ogni dubbio. Se non ci sono ulteriori domande segnalo chiusura, risposte date.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.