Sponsorizzare e Pubblicizzare Server World Of Warcraft Italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sekmet

Utente Palladium
8 Maggio 2010
2,465
179
1,377
1,471
[HOW-TO] Utilizzo della sezione

Benvenuto/a,
in questo Thread spiegherò l'utilizzo della sezione per una più corretta recensione di un server.

Sono presenti due sottosezioni dove è possibile postare la presentazione di un server :

World Of Warcraft Lista Server privati Italiani;

World Of Warcraft Lista Server privati Esteri.

Spesso molti fanno confusione nel postare un server, perché non sanno se per determinare la nazionalità di un server bisogna fare riferimento allo Staff (se italiano o no) o al pubblico al quale è aperto il server (se solo italiani o internazionale).
Il criterio di definizione di un server è il pubblico al quale è rivolto questo (pubblico solo italiano o no).
In questa sottosezione è possibile postare presentazioni di servers facenti riferimento al solo pubblico italiano.

Dopo aver chiarito il problema precedentemente posto, ecco a voi dei punti che vanno rispettati cosicché le presentazioni siano accettabili.

Informazioni che deve contenere la presentazione :

- Nome Server;
- Versione Server (In caso di server con più espansioni è comunque necessario indicare tutte le espansioni accettate);
- Informazioni tecniche;
- Informazioni generali (Rates, informazioni realm/s come tetto massimo di players online possibili etc...);
- Possibili requisiti (Indicare, se necessario, i requisiti per poter loggare nel Server, si fa riferimento a patchers o altro);
- Links utili (Sito, Forum, indirizzo Teamspeak o altro).

I punti elencati sono solo un esempio delle informazioni richieste dagli utenti per farsi un'idea del server. Le informazioni tra le parentesi sono solo esempi, se non si dispone per esempio di un indirizzo TeamSpeak non è (ovviamente) obbligatorio inserirlo.

Guida interna alla sezione World Of Warcraft Lista Server privati Esteri
 
Ultima modifica:
Stai cercando un luogo dove pubblicare il tuo Server World Of Warcraft Italiano?
Se è ciò che desideri allora sappi che Inforge ti aiuterà a sponsorizzare e pubblicizzare il tuo server World Of Warcraft. Ciò che si chiede è solo un pò del tuo tempo per ottenere il successo del tuo server!.
World Of Warcraft ha sfondato nei private servers già da parecchio tempo e infatti sono numerosi i servers attivi. Oltre a qualche implementazione personalizzata ciò che differenzia un server da un altro è praticamente nulla. Non è il server perfetto l'unico punto importante, ma anche la sua sponsorizzazione e pubblicizzazione! Solo così potrai veramente puntare ad un elevato numero di giocatori.Procediamo!

WoW-Siege-of-Ogrimmar-Garrosh-hellscream-Orc-Horde.jpg


1. Pubblicizza il tuo Server nella Lista World Of Warcraft


World Of Warcraft è uno dei tanti giochi trattati dalla community di Inforge. La prima mossa consiste nella pubblicazione del
tuo server privato nella sezione dedicata : World Of Warcraft Lista Server privati Italiani ma per fare ciò è necessario essere registrati a inforge, un procedimento facile, sicuro e gratuito. Registrati ora!

Ora che si è parte della community di Inforge si può procedere con la pubblicazione del server. Clicchiamo quindi su pubblica server in alto a sinistra e andiamo subito a completare la prima richiesta, il prefisso. E' importante completare questo campo per indicare quale tipo di server si possiede :


  • No-IP: server casalingo, creato con No-IP
  • Hamachi: server creato con la rete Hamachi
  • Dedicato: server dedicato, affittato da qualche società di hosting

Il prossimo campo da completare sarà il titolo del topic. Dovrete quindi inserire un titolo contenete il nome del vostro server e informazioni come : espansione utilizzata, rates gioco, tipo client (originale o Downloader).


Potrete ora procedere con il corpo del Topic, iniziando con una bella descrizione del server inserendo tutte le informazioni necessarie e anche in più, così da far apparire completa la presentazione. Per iniziare un logo o semplicemente il nome del vostro server (caratteri di grandezza consigliata a 7) posizionato a centro fa sempre una buona impressione a prima vista. Successivamente è un'ottima idea inserire la storia del server, motivi della nascita, chi ha avviato e portato avanti il progetto, cosa rappresenta il nome del server e soprattutto perché va giocato.
Fatto ciò è consigliato copiare e completare questo schema o comunque crearne uno simile, quindi con tutte le informazioni necessarie :

Nome Server
: Nome del vostro server World Of Warcraft
Espansione Server : Indicare l'espansione (o le espansioni in caso di più realms) del vostro server
Tipo Server : No-IP/Hamachi/Dedicato
Tipo Client : Indicare se è necessario scaricare un Downloader personalizzato o se è possibile utilizzare il client ufficiale

2. Rendi Unico il tuo Server


Il Topic ha ricevuto molte visite e anche svariati commenti, ma il server è vuoto o con pochissimi utenti. Perché questo?. E' evidente che l'utenza non è stata particolarmente attirata dalla presentazione, forse perché manca qualcosa. Forse manca un fattore molto sottovalutato, la comunicazione diretta. L'utilizzo di sistemi di comunicazione immediata sono per molti utenti qualcosa di molto divertente. Inoltre questo fattore può far apparire più professionale il vostro server, perché dimostrerete di voler essere completi in tutto e per tutto! Ciò ti aiuterà all'avere un server World Of Warcraft di successo.
Si consiglia quindi di fare riferimento a questo schema copiandolo o creandone uno simile (contenente però più informazioni possibili) :

Contatti : Mail di supporto del server o contatti di chat Staff (Skype, telegram etc...)
Lista Staff : Nicknames dei membri dello Staff
Server TS : Indicare indirizzo server TeamSpeak
Hardware Server : Indicare dettagli Hardware server (potenza server, informazioni banda etc...)

Queste informazioni attireranno l'attenzione al server da parte degli utenti

3. Scala le Classifiche

Fatto ciò, il server sarà visibile e risulterà molto interessante per la lettura dei visitatori. Adesso non resta che ottenere i giocatori, occuparsi quindi della conversione dei visitatori in players.
Una pubblicazione non costantemente aggiornata può anche scalare le pagine e finire quindi con l'essere dimenticata e poco notata dai visitatori. Per ovviare a questo problema si consiglia quindi di movimentare la propria pubblicazione postando changelog, rispondendo a domande e/o critiche da parte degli utenti e invitando i players del vostro server a rilasciare feedback positivi.

Quindi ricapitolando :


  • Rendersi disponibili a rispondere a domande e/o critiche da parte dei visitatori
  • Invitare i players del vostro server a rilasciare feedback positivi
  • Pubblicare periodicamente novità e changelog riguardanti il server

Seguendo questi punti e mettendoci l'impegno necessario si può puntare ad ottenere risultati soddisfacenti. E' possibile che la vostra discussione periodicamente aggiornata finisca nella Home di inforge o, con una buona dose di fortuna, nei social network della community!

4. Spendi poco e Guadagna tanto! (metodi a pagamento)

Se desideri ottenere più successo (cioè il numero di players nel server) allora ti faranno comodo i seguenti programmi di sponsorizzazione e pubblicizzazione offerti da inforge! :

Per chi vuole stare sempre in prima pagina è d'obbligo l'utilizzo del pacchetto Stick Topic. Grazie a questo speciale pacchetto la tua pubblicazione verrà messa in rilievo così dall'essere notata più facilmente e non incappare nel problema di aggiornamento del Thread.

Per chi vuole un banner da pubblicare sul sito e far si che il proprio server sia notato dai visitatori dell'intera sezione è consigliato l'acquisto di questo speciale pacchetto ottenibile proseguendo per la pagina Pubblicità.






 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.