Domanda Reversing Strumenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BkD

Utente Gold
17 Febbraio 2010
564
53
20
218
Non so NULLA di reversing, quindi per favore siate pazienti....

Che tools devo usare su Ubuntu?? Poi ho guardato un po', ma non ho capito benissimo come operare.... Qualcuno può essere un filo più chiaro?? Grazie ;)
 
Per Linux tutto quello che posso consigliarti è questo: Category:Linux - UIC
Ma per un po di reversing "serio" ti consiglio di passare su win (xp) anche per la maggiore disponibilità di programmi su cui operare e di tools.
 
Ok. Potresti dirmi come funziona il reversing??? Cosa vuol dire unpaccare o cose varie....
 
Oddio xd qui il discorso rischi di diventare lunghissimo, per reversing si intende l' applicazione del reversing engeneering, ovvero l' ingegneria inversa; ti cito Stallman: "Reverse Engineering, in ogni campo dell'ingegneria, significa semplicemente analizzare una macchina che non hai costruito, per apprendere come è stata fatta. È una pratica legittima e accettata in tutti i campi dell'ingegneria". Si parla di reverse engineering anche nel caso in cui si effettuino modifiche ad un programma per migliorarne/ampliarne le funzionalità."
Unpackare si riferisce ad una branchia (se così possiamo dire) del reversing che consiste appunto nel rimuovere da un programma protetto un packer/cryptor/compresser, ma se no sai cosa sono non capisci nnt per forza xd :)
Inizia a leggerti il glossario di quequero ;)
 
Ok poi guardo. Comunque Predator, non mi interessa reversare per craccare software a pagamento, ma per la soddisfazione di riuscirci ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.