Domanda Successore del Bitcoin?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vrystick

Utente Bronze
11 Settembre 2016
69
9
5
43
Mi chiedevo quale sarà , secondo voi , la moneta virtuale che prenderà il posto del bitcoin, per fama e popolarità?
 
Ultima modifica:
Perché dovrebbe mai venir rimpiazzata? Fino ad oggi ha funzionato bene, è la moneta virtuale più usata al mondo, è open ed in continua evoluzione. Non c'è motivo per cui dovrebbe venir surclassata: anche per l'informatica quantistica sulle FAQ di bitcoin.org si dice già che il protocollo Bitcoin verrà aggiornato ai nuovi algoritmi crittografici non appena arriverà - non vedo altro stravolgimento possibile che potrebbe rendere i BTC obsoleti.

Per chi si vuole arricchire, anche i Bitcoin probabilmente cresceranno ancora, e tanto. Sono una moneta deflazionaria (almeno finché si continueranno a ridurre i bitcoin prodotti), il prezzo continuerà a salire: non ha senso aspettarne un'altra (e comunque, ci sono già anche altre valute deflazionarie come i Litecoin). Sono tutt'oggi una validissima forma di investimento con un buon rendimento e un rischio relativamente basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg420
Perché dovrebbe mai venir rimpiazzata? Fino ad oggi ha funzionato bene, è la moneta virtuale più usata al mondo, è open ed in continua evoluzione. Non c'è motivo per cui dovrebbe venir surclassata: anche per l'informatica quantistica sulle FAQ di bitcoin.org si dice già che il protocollo Bitcoin verrà aggiornato ai nuovi algoritmi crittografici non appena arriverà - non vedo altro stravolgimento possibile che potrebbe rendere i BTC obsoleti.

Per chi si vuole arricchire, anche i Bitcoin probabilmente cresceranno ancora, e tanto. Sono una moneta deflazionaria (almeno finché si continueranno a ridurre i bitcoin prodotti), il prezzo continuerà a salire: non ha senso aspettarne un'altra (e comunque, ci sono già anche altre valute deflazionarie come i Litecoin). Sono tutt'oggi una validissima forma di investimento con un buon rendimento e un rischio relativamente basso.
Un mio amico, il quale ritengo abbastanza esperto in questo settore, mi ha detto che secondo lui, in un futuro ,il valore del bitcoin scenderà fino a toccare lo zero. Ora non ricordo la motivazione che mi aveva detto, ma secondo te uno scenario simile potrebbe essere possibile?
 
Un mio amico, il quale ritengo abbastanza esperto in questo settore, mi ha detto che secondo lui, in un futuro ,il valore del bitcoin scenderà fino a toccare lo zero. Ora non ricordo la motivazione che mi aveva detto, ma secondo te uno scenario simile potrebbe essere possibile?
Sì, Bitcoin è un esperimento e come qualsiasi esperimento può andar male. Attualmente non ci sono però minacce incombenti ai Bitcoin.
 
Perché dovrebbe mai venir rimpiazzata? Fino ad oggi ha funzionato bene, è la moneta virtuale più usata al mondo, è open ed in continua evoluzione. Non c'è motivo per cui dovrebbe venir surclassata: anche per l'informatica quantistica sulle FAQ di bitcoin.org si dice già che il protocollo Bitcoin verrà aggiornato ai nuovi algoritmi crittografici non appena arriverà - non vedo altro stravolgimento possibile che potrebbe rendere i BTC obsoleti.

Per chi si vuole arricchire, anche i Bitcoin probabilmente cresceranno ancora, e tanto. Sono una moneta deflazionaria (almeno finché si continueranno a ridurre i bitcoin prodotti), il prezzo continuerà a salire: non ha senso aspettarne un'altra (e comunque, ci sono già anche altre valute deflazionarie come i Litecoin). Sono tutt'oggi una validissima forma di investimento con un buon rendimento e un rischio relativamente basso.

Completamente d'accordo, tuttavia quel "rischio relativamente basso" mi fa storcere un po' il naso.
Non si può affermare completamente che gli investimenti nelle crypto sono a basso rischio secondo me


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Un mio amico, il quale ritengo abbastanza esperto in questo settore, mi ha detto che secondo lui, in un futuro ,il valore del bitcoin scenderà fino a toccare lo zero. Ora non ricordo la motivazione che mi aveva detto, ma secondo te uno scenario simile potrebbe essere possibile?

Qualcuno prevede una specie di processo chiamato "harvesting" se non sbaglio, ho letto qualche notizia tempo fa...

Secondo cui ogni tot anni (mi pare ogni quattro anni) il valore dei bitcoin è programmato a scendere di molto. Questo a detta del tizio autore del topic, perché il creatore dei Bitcoin non vuole che la sua moneta arrivi a un valore esageratamente alto.

Sempre l'autore del topic basava questa teoria dicendo che questa cosa era già successa in passato, una o due volte (forse una nel 2011?). Ma che chiaramente "basandosi sul passato, non c'è certezza che possa accadere in futuro" citando sempre l'autore.

Francamente non seguo il bitcoin da così tanto, per cui non so dirvi dati certi e l'articolo l'ho trovato su Google tempo fa abbastanza casualmente, per cui non ricordo nemmeno la fonte, ma se a qualcuno interessa posso ricercarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.