News Entertainment Summer Game Fest 2025 tutti gli appuntamenti del "non E3" di quest'anno!

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
summer-game-fest-2025-summer-game-fest-2025-1920x1080-25bb6bbb8637.webp

Ecco la scaletta al completo di tutti gli eventi della settimana della Summer Game Fest 2025 confermati fino ad ora. Nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi altri appuntamenti o potrebbero verificarsi dei cambi d'orario dell'ultimo minuto, dunque tenete questa pagina tra i preferiti e consultatela regolarmente se non volete perdervi neppure uno show.
  • State of Play - mercoledì 4 giugno, ore 23:00
  • Access-Ability Summer Showcase - venerdì 6 giugno, ore 17:00
  • Summer Game Fest - venerdì 6 giugno, ore 23:00
  • Day of the Devs SGF Edition - sabato 7 giugno, 01:00 (subito dopo il Summer Game Fest)
  • Wholesome Direct 2025 - sabato 7 giugno, ore 18:00
  • Women-Led Games - sabato 7 giugno, ore 19:00
  • Latin American Games Showcase - sabato 7 giugno, ore 20:00
  • South East Asian Games Showcase - sabato 7 giugno, ore 21:00
  • Future Games Show: Summer Showcase - sabato 7 giugno, ore 22:00
  • Green Games Showcase - sabato 7 giugno, ore 22:00
  • Frosty Games Fest - domenica 8 giugno, ore 01:00
  • Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct - domenica 8 giugno, ore 19:00
  • PC Gaming Show - domenica 8 giugno, ore 21:00

State of Play - mercoledì 4 giugno, ore 23:00

Sony ha annunciato all'ultimo momento, uno State of Play che aprirà le danze per questa settimana dedicata al mondo videoludico. Oltre 40 minuti di show con studi di sviluppo di tutto il mondo. Rivedremo sicuramente Marathon e Ghost of Yotei visto il loro lancio su PS5 nei prossimi mesi. E si parla anche insistentemente di uno spin-off in stile Blasphemous (Metroidvania) in arrivo per God of War, un titolo minore che riporterà Kratos ai suoi inizi in Grecia.

Summer Game Fest - venerdì 6 giugno, ore 23:00

Lo show omonimo organizzato e presentato da Geoff Keighley è l'appuntamento più atteso con oltre 60 publisher internazionali, con annunci e world premiere di giochi inediti e tanti aggiornamenti sui titoli già annunciati. Hideo Kojima sarà uno degli ospiti che saliranno sul palco durante l'evento, cementando il suo legame con Geoff Keighley. Probabilmente sarà presentato un nuovo trailer di Death Stranding 2: On the Beach, visto il lancio imminente fissato al 26 Giugno.

Future Games Show: Summer Showcase - sabato 7 giugno, ore 22:00

Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct - domenica 8 giugno, ore 19:00

L'evento più atteso da parte di Microsoft è sicuramente lo showcase, nessun titolo chiaramente è stato annunciato in anteprima, ma sicuramente vedremo Fable, State of Decay 3, Clockwork Revolution, Perfect Dark e Gears of War E-Day. E ovviamente tanto spazio alle terze parti e alle aggiunte a Xbox Game Pass e PC Game Pass.

PC Gaming Show - domenica 8 giugno, ore 21:00

Subito dopo Microsoft partirà il PC Gaming Show con oltre 70 titoli per PC, Steam Deck, Linux e MacOS. Gran numero di premiere mondiali, annunci esclusivi e interviste agli sviluppatori. Tra i publisher confermati abbiamo: Ubisoft, 11 Bit Studios, CCP Games, Failbetter, Krafton, Devolver Digital, People Can Fly, Saber Interactive e Aspyr.

Ci saranno aggiornamenti da Nintendo e Ubisoft?

Probabilmente l'azienda nipponica della grande N potrebbe organizzare un suo Direct nel mese di Giugno visto il lancio globale della Nintendo Switch 2. Per quanto riguarda Ubisoft invece, le numerose cancellazioni e rinvii di titoli di grosso calibro potrebbero costringere l'azienda a saltare un'edizione del suo Ubisoft Forward.

shards.webp

Commenta questa discussione e partecipa al sorteggio di 50€ in 💎 Shards!

Regolamento:​

• Inviando un commento in questa discussione sarai automaticamente iscritto al sorteggio che si terrà in data 9 Giugno 2025.
  • Saranno estratti 5 utenti che hanno commentato la discussione e ogni utente riceverà: 1200 Shards 💎 (10 euro).
  • Gli utenti bannati nella data del sorteggio non potranno ricevere il premio.
  • Un utente non può ricevere due volte il premio saranno sorteggiati 5 utenti diversi.
  • Un utente non può cedere a terzi il suo premio, le shards saranno caricate sull'account Inforge del vincitore automaticamente.
N.B: Lo Staff di Inforge si riserva il diritto di cambiare, modificare o alterare il seguente regolamento a sua discrezione entro il termine previsto del concorso. Gli Utenti partecipanti, prendono visione e accettano quanto qui scritto.

FAQ:​

D: Cosa posso fare con le Shards?
R: Puoi acquistare pubblicità su Inforge o cosmetici per il tuo account.

D: Devo scrivere più di un commento per partecipare?
R: No è sufficiente un commento sensato che riguarda l'argomento della discussione, segui quindi con noi gli eventi della Summer Game Fest 2025 :asd:

D: Se il mio commento viene cancellato sarò considerato iscritto comunque?
R: No :nono:

D: Farete altri eventi come questo in futuro?
R: E' possibile, si tratta di un esperimento, potremmo fare anche delle collaborazioni, vorremmo rendere l'esperienza di "vivere" Inforge più coinvolgente ;)

Tra tutti i titoli mostrati allo State of Play, quello che mi ha incuriosito di più è stato Baby Steps: il trailer è assurdo e geniale. Chissà se riuscirà davvero a rispettare le aspettative

Commento solo per vincere, non mi interessano i giochi nè gli shards, voglio solo testare la mia fortuna.

Con Kojima è presto che detto che verrà fuori qualche trailer di Death Stranding 2.
E se uscisse qualche annuncio su Cyberpunk? Troppo scontato?

Curioso di vedere cosa tira fuori Kojima e se davvero Sony mostra lo spin-off di God of War.

Sony ha mostrato tutto ciò che doveva ieri e God of War non è stato presentato. Dubito lo abbiano messo in altre sedi e non nel loro State of Play.

Kojima invece presenterà sicuramente il trailer di lancio di Death Stranding 2: On the Beach. Dubito vedremo altro da parte sua :asd:

E se uscisse qualche annuncio su Cyberpunk? Troppo scontato?

Troppo presto, CD Projekt ha fatto vedere The Witcher IV che sembra già in uno stato avanzato. Di Cyberpunk a quanto pare potremmo vedere un DLC! Secondo i rumors CD Projekt sta valutando se fare uscire un nuovo contenuto aggiuntivo dopo Phantom Liberty.

Commento solo per vincere, non mi interessano i giochi nè gli shards, voglio solo testare la mia fortuna.

Non giochi a nulla? O solo MMORPG?

Sony ha mostrato tutto ciò che doveva ieri e God of War non è stato presentato. Dubito lo abbiano messo in altre sedi e non nel loro State of Play.

Kojima invece presenterà sicuramente il trailer di lancio di Death Stranding 2: On the Beach. Dubito vedremo altro da parte sua :asd:

Troppo presto, CD Projekt ha fatto vedere The Witcher IV che sembra già in uno stato avanzato. Di Cyberpunk a quanto pare potremmo vedere un DLC! Secondo i rumors CD Projekt sta valutando se fare uscire un nuovo contenuto aggiuntivo dopo Phantom Liberty.

Non giochi a nulla? O solo MMORPG?
Sony ha presentato ieri? Ok me lo sono proprio perso...
Ora ci do un occhiata al volo

Sarebbe stato troppo bello però a breve rilasceranno la versione 2.3 e già con le precedenti patch il salto di qualità era stato già apportato rendendolo un titolo molto più appetibile e soprattutto completo. Mi vien difficile pensare che aggiungeranno un altro DLC dello stesso stile di Phantom Liberty; però mi posso sbagliare.

Infine, ho il dubbio che uscirà qualche nuovo titolo e che hanno celato per tutto questo tempo.

Mi vien difficile pensare che aggiungeranno un altro DLC dello stesso stile di Phantom Liberty; però mi posso sbagliare.

Ci sono rumore per un nuovo contenuto per Cyberpunk, si presume non un aggiornamento gratuito, in collaborazione con Virtuos Studio (hanno lavorato al 2.2). A quanto pare tramite LinkedIn sono emerse delle indiscrezioni.

Infine, ho il dubbio che uscirà qualche nuovo titolo e che hanno celato per tutto questo tempo.

Dubito anche perché CD Projekt ha annunciato già tutti i progetti a cui sta lavorando, The Witcher IV e il sequel di Cyberpunk 2077 che è già in project phase.

Lo studio sarà già a full capacity più di tanto non possono fare.

Hanno poi :
  • The Witcher "Sirius" fatto da The Molasses Flood che è un titolo minore.
  • The Witcher "Canis Majoris" che è un remake di The Witcher in UE 5 in collaborazione con Fools Theory.
  • Project Hadar che è una nuova IP distinta da The Witcher e Cyberpunk ma ancora è in incubazione nella fase concettuale.

Dubito anche perché CD Projekt ha annunciato già tutti i progetti a cui sta lavorando, The Witcher IV e il sequel di Cyberpunk 2077 che è già in project phase.
Non mi stavo riferendo solo a CD Projekt che è abbatanza impallata, ma anche gli altri sviluppatori/editor.
Emergerà qualche altra novità?

Non mi stavo riferendo solo a CD Projekt che è abbatanza impallata, ma anche gli altri sviluppatori/editor.
Emergerà qualche altra novità?

Novità su IP CD Projekt dubito fortemente, forse The Witcher IV faranno rivedere. Novità in generale su molti titoli e world premiere a bizzeffe! Stasera alle 23.00 c'è il "main event":

Al contrario dello scorso anno, Geoff Keighley ha dichiarato di prepararsi per: "spectacular new video game announcements, surprises and reveals."

Cose che sappiamo appariranno sicuramente:
  • Un trailer per l'evento di Fortnite "Morte Nera" che chiuderà la stagione di Fortnite a tema Star Wars il 7 Giugno​
  • Un nuovo trailer di Mafia: The Old Country che arriverà l'8 Agosto​
  • Un nuovo trailer di Wuchang: Fallen Feathers un soulslike action RPG di Leenzee uno studio di sviluppo Cinese, che arriverà a Luglio​
  • Un nuovo trailer di Chrono Odyssey l'open world MMORPG​
  • Un nuovo trailer di un nuovo progetto di Mundfish gli sviluppatori di Atomic Heart​
  • Un nuovo trailer e un annuncio dagli sviluppatori di Splitgate 2 (shooter arena che va live ed esce dalla beta proprio la notte del 6 Giugno)​
  • Un nuovo trailer e la presensa di Hideo Kojima sul palco per Death Stranding 2: On the Beach, ci sarà un evento dedicato al gioco l'8 Giugno. Magari altri progetti di Kojima potrebbero (anche se dubito) essere discussi sul palco.​
  • Un nuovo trailer da parte di Embark Studios sul loro extraction shooter Arc Riders potrebbe essere mostrato​
  • Un nuovo trailer di Resident Evil 9 è praticamente confermato​

I partner sono moltissimi come PlayStation (anche se dubito faranno vedere qualcosa che non hanno mostrato durante il loro State of Play anche se magari potrebbero esserci sorprese), Steam, 2K, Epic Games, Square Enix, Capcom, Sega e moltissimi altri (più di 70 studi di sviluppo).

Non credo, ci vorrà ancora qualche giorno :asd: ma che ci dovete fare con queste shards, onestamente non pensavo interessasse a qualcuno.

Ma non giocate a nessun gioco?

la gente ha commentato solo per le Shards, pure tu che metti in palio quelle cosa pretendi? :boh:

Non so se ti sei reso conto che la maggior parte di discussioni commentano sempre e solo quei 3/4 soliti

la gente ha commentato solo per le Shards, pure tu che metti in palio quelle cosa pretendi? :boh:

Non ho ben capito l'osservazione. Dovrebbe essere un'extra, appunto, un divertimento in più per interagire con la community. Il mio comunque era un commento sarcastico.

Non so se ti sei reso conto che la maggior parte di discussioni commentano sempre e solo quei 3/4 soliti

Si ma su Inforge ci sono più di 10.000 utenti registrati attivi unici al mese :\

Si ma su Inforge ci sono più di 10.000 utenti registrati attivi unici al mese :\

Ma nessuno nega questo, solo che la maggior parte sono solo visitatori che si limitano semplicemente a guarda se ci sono new o aggiornamenti.

Parlando di commenti, come puoi vedere anche te scarseggiano un pò in tutte le sezioni, soprattutto in quella gaming... ci vorrebbe qualcosa per far tornare un pò l'utenza a ricommentare e non solo a leggere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom